|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
13-09-2010, 13:42 #1
Junior Member
[HELP] Collegamento digitale terrestre, tv e videoregistratore
Salve ragazzi, come avrete intuito dal titolo, ho un gran problema nel capire come collegare assieme il decoder per il digitale terrestre, la televisione ed il videoregistratore, in modo tale che sia possibile registrare i canali digitali terrestri sul videoregistratore.
Ci sarebbe, in realtà, anche un lettore dvd/divx a parte ma non complichiamoci la vita.
Dopo aver cercato su internet, ed aver trovato tutto ed il contrario di tutto, provando e riprovando senza mai venirne a capo, ho pensato che la cosa migliore potesse essere quella di chiedere direttamente a chi, sicuramente, mi fornirà la giusta soluzione.
Ordunque, ho un decoder che ha un ingresso per l'antenna che arriva dal muro, un'uscita per lo stesso tipo di antenna ed una presa scart, la tv ha due prese scart ed un ingresso per l'antenna, il videoregistratore ha due prese scart, l'ingresso per l'antenna e l'uscita dello stesso tipo.
Ho provato qualsiasi tipo di collegamento ma il problema rimane sempre lo stesso, non riesco a vedere i canali digitali dal videoregistratore, non so come agire sulla sintonia dello stesso videoregistratore proprio per visualizzare i canali digitali e quindi registrarli su cassetta.
Leggendo in giro dicevano che occorre avere un digitale con due prese scart, a tal proposito ho anche acquistato, proprio ieri, una ciabatta con tre ingressi ed un'uscita da collegare al digitale, in modo da fargli entrare la scart dalla tv e quella del videoregistratore ma niente, continuo a non venirne a capo.
A sto punto, siete la mia ultima speranza.
Che mi consigliate?
Grazie infinite.
M'n'M