|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: component, mysky hd e sling box. Aiuto!
-
09-09-2010, 19:33 #1
Junior Member
component, mysky hd e sling box. Aiuto!
Salve a tutti e ben trovati, mi sono iscritto perché sono alla disperata ricerca di una soluzione ad un problema "tecnico" al quale proprio non riesco a dare risposta vista la mia ignoranza in materia.
in pratica ho comprato uno slingbox solo (affare per vedere la propria tv via internet). Il suddetto ha la possibilità di essere collegato in composito (giallo, rosso e bianco) o component.
Con il composito non ho problemi. L'ho collegato al mio decoder my skyhd (mod.pace) tramite l'apposito adattatore scart e tutto funziona.
Volevo provare anche il component visto che mi è stato spiegato che la qualità migliorerebbe notevolmente. Visto che il mio decoder possiede solo prese scart oltre all'HDMI ho acquistato un cavo che da una parte termina proprio in scart e dall'altra è component. Collegato il tutto, ovviamente non funziona.
Lo sling box mi dice che il collegamento non è supportato. Come è possibile? Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti per le eventuali info, in materia video sono veramente a zero!
Pigi
-
13-09-2010, 11:26 #2
Se tu avessi letto le numerose discussioni riguardo all'utilizzo di cavi scart/component avresti constatato che praticamente nessun apparecchio esce in component su scart, ma piuttosto in CVBS/S-Video/RGBs
Il segnale più comparabile con component è RGBs ma per passare da uno all'altro hai bisogno di convertitori attivi, ossia alimentati. Col solo cavo scart non puoi fare nulla.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB