Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Re: Un caro saluto a tutti

Originariamente inviato da Sisco
    ... Ho trovato un Plus U3-880 (DLP) nuovo a 2600€, che ne dite? E' già uscito di produzione (anche se da poco) ma è preferibile ad i tanti LCD di nuova generazione con prezzo simile? Ho letto a riguardo la prova di Emidio su DVHT e non mi sembra gli sia dispiaciuto troppo...
    Ciao Sisco

Fino a quanto visto fin'ora, quel modello Plus è da tenere in grande considerazione. Nella recensione, che presumo avrai letto, rimasi deluso dall'eccessiva rumorosità delle ventole di raffreddamento. Inoltre la colorimetria era certamente perfettibile ma solo con un HTPC; manca infatti in quel PJ il controllo delle singole componenti RGB per il bilanciamento del bianco, costringendo quindi ad un controllo prima che il segnale arrivi al PJ...
    Le temperature del bianco preimpostate non erano infatti pienamente soddisfacenti (4 differenti se non ricordo male).

Se puoi, vallo a vedere. Ma assieme a lui cerca di dare un'occhiata anche a qualche LCD con lo stesso software di riferimento che dovrai portarti dietro.

Aspetto un tuo nuovo thread con le impressioni a caldo

Emidio

Ciao Emidio,

grazie per la risposta ma purtroppo non riesco a trovare il Plus nella mia città, mi è pertanto impossibile fare una prova sul campo nè tantomeno un confronto con altri vpr... L'occasione l'ho trovata tramite internet!

Ma porca... è mai possibile che a Palermo (e in Sicilia) i videoproiettori siano merce tanto rara??!!
    A parte un paio di negozi specializzati con vpr eccellenti dai 10 milioni in su e dove puoi fare tutte le prove che vuoi (e ci mancherebbe...!!!), per il resto la situazione è desolante: scarsissimo assortimento, incompetenza, superficialità... devo continuare?

Come si fa ad acquistare un prodotto del genere senza averlo visto e provato?!

Comunque l'utilizzo che ne volevo fare era collegato ad un pc...

Desolatamente vostro

Sisco

Ed il diritto di recesso?

Se non sbaglio dovresti poter acquistare il PJ ed in seguito, se non soddisfatto dell'acquisto, dovresti avere il diritto di recesso. Oppure sbaglio?

Non so se per i PJ valgano le stesse regole.

Attendo notizie

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Ed il diritto di recesso?

Se non sbaglio dovresti poter acquistare il PJ ed in seguito, se non soddisfatto dell'acquisto, dovresti avere il diritto di recesso. Oppure sbaglio?

Non so se per i PJ valgano le stesse regole.

Attendo notizie

Emidio
    mi sa che il diritto di recesso lo puoi esercitare solo per compravendite per corrispondenza mentre "sul posto" non puoi recedere a meno di gravi problemi che non erano risultati prima, penso!
    Ultima modifica di igor; 21-01-2002 alle 15:44

Re: ..... forse andiamo OT

prima di comprare, indipendentemente dalla marca, verifica chi e come ti darà assistenza.
    Ho un amicone che ha il Sony LCD, se non sbaglio HT10. Ha due pixel blu bruciati, se li è dovuti tenere, dato che la tolleranza è due pixel bruciati per ogni riga orizzontale o verticale per un massimo di 5 pixel. Philips ai nostri clienti ha cambiato schermi LCD con un solo pixel bruciato a clienti che avevano speso 1/15 della cifra del vpr Sony.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ciao Peter, ti posso garantire che l'assistenza della Sony qui a Genova è fenomenale, così come in generale il servizio clienti di Milano; invece nutro forti sospetti verso un'assistenza Philips che quando chiedi informazioni specifiche ti fà girare da un numero verde all'altro fino ad arrivare al capolinea di un numero verde straniero che non conosce neppure l'italiano.

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

cercherò di provarlo

Come alternativa DLP potrei citarti un Acer PalmPro 7763PS con risoluzione 800x600 ed 800 ANSI lumen dichiarati.

Secondo il listino Acer, il modello senza zoom costa 2.478,00 Euro iva esclusa, mentre il modello con zoom 1,3:1 costa 2.736,00 Euro iva esclusa.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Sembra interessante, cercherò di provarlo e ti saprò dire.
    Certo che se anche voi di HTDV provaste ogni tanto questi DLP molto economici ci sareste di non poco aiuto.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <
    Ripeto che nè l'uno nè l'altro sono ottimizzati per l'HT, anyway volevo soltanto dimostrare le mie ragioni
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <

Potresti cortesemente darmi una definizione o spiegazione della frase ottimizzati per l'home theatre ?

Grazie
    Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Re: ..... forse andiamo OT

Ciao Peter, ti posso garantire che l'assistenza della Sony qui a Genova è fenomenale, così come in generale il servizio clienti di Milano; invece nutro forti sospetti verso un'assistenza Philips che quando chiedi informazioni specifiche ti fà girare da un numero verde all'altro fino ad arrivare al capolinea di un numero verde straniero che non conosce neppure l'italiano.

Body [/B][/QUOTE]

Beh.... come avevo supposto, e come è logico che sia, dipende palesemente dal centro sul territorio. Buono a sapersi, se avrò in futuro problemi con Sony ne approfitterò per una gita a Genova, che merita anche per altri motivi....

ciao
    Peter

Apriamo un nuovo thread...

Che ne dite di aprire un nuovo thread nella sezione più adatta (Riproduzione video) circa le caratteristiche più importanti da considerare nell'acquisto di un vpr DLP o LCD per uso HT?

A quanto ho visto frequentando i vari forum, è una tematica che potrebbe interessare a molti.

Aspetto vostre...

Sisco

Re: cercherò di provarlo

Originariamente inviato da Body
    .. Potresti cortesemente darmi una definizione o spiegazione della frase "ottimizzati per l'home theatre" ?
    Un proiettore business deve essere soltanto il più piccolo, leggero e luminoso possibile; non importa quanto sia rumoroso, se abbia un bilanciamento del bianco accettabile ed una colorimetria corretta.

Un proiettore ottimizzato per installazioni HT non sarà eccessivamente luminoso, avrà una rumorosità contenuta, disporrà di collegamenti adeguati, avrà magari un de-interlacciatore ed uno scaler molto buoni, avrà una colorimetria probabilmente più vicina al riferimento di un proiettore per presentazioni multimediali oppure, quanto meno, disporrà di un menu di controllo in cui sia possibile intervenire sul bilanciamento del bianco e su altre fondamentali caratteristiche per la corretta taratura delle immagini...

x Sisco: a te l'onore e l'onere di aprire un bel thread in Riproduzione Video.

Fatto!

Ed aspetto tuoi interventi!

'notte...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •