Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aggiornamento SKY seca

Aggiornamento SKY seca

Da SAT-NEW

Sky: il punto della situazione sull'abbandono del Seca
    Notizia inviata Giovedì, 6 Maggio 2004 alle ore 10:19 da Loris

Da una visita sui maggiori forum dedicati alla tv via satellite (compreso il nostro Sat-Forum), è emerso che circola ancora molta incertezza da parte degli abbonati riguardo l'abbandono del sistema di codifica Seca da parte di Sky Italia. Per questo vogliamo ricordare brevemente quanto accadrà nei prossimi giorni, sperando di fare maggiore chiarezza.

1 - Abbonati a Sky Italia con decoder di proprietà (GoldBox o Common Interface) con codifica SECA
    Sky fornirà gratuitamente una nuova smart card NDS e un nuovo decoder di tipo SkyBox adatto alla ricezione di tutti i canali della pay tv, compresi i canali interattivi. Questo sia per i possessori di decoder GoldBox di proprietà (qualsiasi modello) che per i possessori di decoder Common Interface (qualsiasi modello). Prima della consegna del nuovo decoder, l'abbonato verrà contattato dal corriere per concordare la data e l'ora ideale. Non ci saranno costi per l'abbonato e non sarà necessario riconsegnare il vecchio decoder, che rimarrà di proprietà. Il consiglio è quindi di collegare i due decoder (il nuovo SkyBox e il vecchio ricevitore) in cascata in modo da poter continuare a utilizzare il vecchio decoder per i canali in chiaro e gli altri bouquet digitali e lo SkyBox esclusivamente per i canali Sky.

Abbonati a Sky Italia con decoder a noleggio (GoldBox) con codifica SECA
    Sky fornirà gratuitamente una nuova smart card NDS e, se possibile, aggiornerà direttamente via satellite il software del decoder rendendolo compatibile con la nuova codifica. In caso contrario verrà sostituito gratuitamente il ricevitore digitale con un nuovo SkyBox senza alcun costo aggiuntivo per l'abbonato. Come nel caso precedente, l'abbonato verrà contattato da un corriere per concordare la data e l'ora ideale per la consegna. In questo caso sarà però necessario che l'abbonato riconsegni il vecchio decoder.

Abbonati a Sky Italia con decoder a noleggio o di proprietà con codifica NDS (SkyBox, StreamBox)
    Sky fornirà gratuitamente una nuova smart card NDS che consentirà di continuare a ricevere i programmi della pay tv. Non sarà necessaria alcuna modifica software o sostituzione dei decoder.

Per concludere informiamo che al momento non ci sono notizie in merito alla possibilità di commercializzazione da parte di Sky Italia di una cam NDS che consentirebbe la ricezione dei canali della pay tv anche con decoder di tipo Common Interface; la speranza è per il futuro. Al momento non esistono cam Common Interface che consentono la decodifica dei segnali criptati con sistema NDS.

cosa c'e di nuovo?

niente praticamente!solo una cosa, che vedono che stiamo parlando di loro e sopratutto delle cam nds!!!!
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Re: Aggiornamento SKY seca

paolok ha scritto:
    ......... Il consiglio è quindi di collegare i due decoder (il nuovo SkyBox e il vecchio ricevitore) in cascata in modo da poter continuare a utilizzare il vecchio decoder per i canali in chiaro e gli altri bouquet digitali e lo SkyBox esclusivamente per i canali Sky.........
    questa non mi e' chiara !!

con il decoder Sky non posso vedere gli altri canali in chiaro ?

devo per forza usare due decoder ?
    Ultima modifica di charger2000; 15-05-2004 alle 13:27
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Aggiornamento SKY seca

charger2000 ha scritto:
    questa non mi e' chiara !!

con il decoder Sky non posso vedere gli altri canali in chiaro ?

devo per forza usare due decoder ?
    Significa che se vuoi utilizzare le funzioni avanzate e la miglior qualità del tuo vecchio CI puoi farlo in cascata per vedere le FTA.
    Ovviamente puoi vedere le FTA su HB anche con il decoder Sky (credo comunque che per vedere altri satelliti al di fuori di HB bisognerà utilizzare un altro decoder )
    Paolo

Notizie su quando avverrà quest'abbandono del seca2?

Abbandono SECA previsto a dicembre.

SKY non ama far vedere Canali liberi fuori dal suo abbonamento quindi i firmware attuali ne visualizzano un massimo di venti. ( decisi da loro ). Ecco perchè consigliano di usare un proprio decorder in aggiunta.

Notizie positivi arrivano dal testing nei nuovi SKYBOX targati PACE .
    Un pò di cavolate, ma con più liste preferenziali si riescono a memorizzare ( sempre a coppie di 20 ! ) più canali.

Ovviamente non è dato a sapere quando questo decorder e come sarà possibile averlo.

Comunque il mio motto è NO CAM NO SKY e mi abbono ai canali satellitari francesi.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

andra ha scritto:

Comunque il mio motto è NO CAM NO SKY e mi abbono ai canali satellitari francesi.

Ciao
    Andra

Grande Andra!!! E' anche il mio motto!!

Ho anche uno SPOT:

"Immagina che....... non ti rinnovo l'abbonamento"

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Aggiornamento SKY seca

Paolo UD ha scritto:
    Significa che se vuoi utilizzare le funzioni avanzate e la miglior qualità del tuo vecchio CI puoi farlo in cascata per vedere le FTA.
    Ovviamente puoi vedere le FTA su HB anche con il decoder Sky (credo comunque che per vedere altri satelliti al di fuori di HB bisognerà utilizzare un altro decoder )
    Paolo
    Ottimo... di questo passo tra 10 anni, avremo sul tavolo delle elettroniche 4 Decoder??
    ..ognuno per pochi canali...
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Re: Aggiornamento SKY seca

gian de bit ha scritto:
    4 Decoder??
    Ma il decoder unico???

andra ha scritto: Abbandono SECA previsto a dicembre. ... Comunque il mio motto è NO CAM NO SKY e mi abbono ai canali satellitari francesi. Ciao Andra
    Ti ho già quotato in passato perchè condividevo a pieno e la faccio ancora.

Concedimi solo il diritto d'autore sul motto , che però faceva:

NO CAM NDS? ... NO SKY!

(cfr. http://www.avforum.it/showthread.php...s&pagenumber=4)

Saluti Francesco.

Una ventina di minuti fà mi è arrivata la promozione di sky che permette (nel mio caso) di convertire il noleggio del gold box in uno di sconto di 7 euro del pacchetto sky calcio.
    Inoltre mi sarà recapitato il nuovo decoder digitale sky con tecnologia NDS, senza nessun costo aggiuntivo,in comodato gratuito.

Interessante notare che aderendo all'offerta, il gold box e la relativa smart card diventeranno miei a titolo gratuito.
    In caso contrario, il nuovo decoder di sky mi verrà comunque consegnato entro dicembre 2004.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •