Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ....con implicazioni che vanno ben oltre l'audio-video, in questo che ERA il Bel Paese ed ora è un rottame narcotizzato.
    Il bel paese esiste, ed è questo.

Il "rottame narcotizzato" esiste, ed è non accorgersi che questo è il "bel paese".

Io credo che la concezione italiana della "qualità" sia (giustamente) tarata sui contenuti piuttosto che sulla tecnologia di riproduzione; credo anche che il giudizio sui contenuti si troppo spesso inficiato da sehe mentali ideologiche, ma questa è un'altra storia.

Dice bene chi afferma che il problema nasce dallo scaricare gratis perchè è "troppo comodo" rispetto al prendersi il disturbo di andare fino al blockbuster. Per non parlare dei "clonatori" che affittano 1 dvd e lo fanno vedere gratis ad amici e parenti fino al terzo grado.

Anche quello della qualità è un problema limitato ai film ancora in sala perché quando esce il DVD viene messa in rete la versione etichettata DVDRIP, che, specie se di dimensioni oltre 1Gb è di visione estremamente gradevole, e, per certi tipi di film (immaginate la classica commedia francese) non fa perdere nulla rispetto all'originale. Per non parlare del BDRIP a 720p o addirittura 1080p, che, per nostra fortuna, sono quasi esclusivamente in inglese.

Questi comportamenti non sono (per fortuna) generalizzati, ma anche solo una riduzione di introiti del 20% è bella pesante.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 26-03-2010 alle 07:23

ma anche solo una riduzione di introiti del 20% è bella pesante
    Bisogna vedere se chi scarica avrebbe comprato/affittato.
    Purtroppo, come ha detto già qualcuno, si comprano cellulari da 500 euro, largamente sottosfruttati, e si piratano film affittabili a soli 2-3 euro

manca la cultura della qualità
    Quoto anch'io. Tra i miei colleghi sono l'unico ad avere un impianto decente, l'unico che compra i cd/dvd e l'unico che cerca la qualità in ogni prodotta sia tecnica che di contenuto!
    Come dici tu, è proprio mancanza di cultura della qualità, perchè i soldi li spendono anche loro, forse più di me. Sono l'unico a non avere sky, l'unico a non avere un cellulare da 500 euro (benchè sono l'unico che il cellulare lo fa girare non poco, anche con programmi che mi sono fatto da solo per le mie esigenze), l'unico a non avere l'ipod e l'unico a non avere una TV lcd!

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-03-2010 alle 08:14

Siamo almeno in due

Tra l'altro, le "difficoltà" di Blockbusters si ripercuotono sulle aziende verso le quali è finanziariamente esposta tra le quali verosimilmente le major; se pensiamo che ad esempio già MGM (Sony) non attraversa un momento particolarmente felice...

la pirateria puo' anche aver influito sul presunto fallimento dei BB ma ci sono anche altri modi di vedere film tra i quali ci metterei anche sky e mediaset premium...la verità è che a casa ormai tutti hanno un pc ed è più semplice scaricare il film magari non mkv metterlo nella chiavetta e guardarlo alla tv perdendone ovvio in qualità...per quanti riguarda la musica il discorso è diverso perchè la crisi deriva dal fenomeno pirateria ma anche dalla qualità scarsa delle canzoni che si sentono da 10 anni a questa parte...itunes permette l'acquisto della traccia preferita e il resto amen tanto se non lo passano alla radio vuol dire che fa schifo...per quanto invece riguarda la ps3 imho l'unico motivo che impedisce un hackeraggio della console è l'utilizzo del bluray che sono un supporto abbastanza caro...xbox viaggia con dvd dual layer che li trovi a 1 euro...chiedo scusa se ho fatto OT

Citazione Originariamente scritto da Binigi
    ...per quanto invece riguarda la ps3 imho l'unico motivo che impedisce un hackeraggio della console è l'utilizzo del bluray che sono un supporto abbastanza caro...
    No, il "problema" è che la ps3 è stata blindata veramente bene...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ed i prezzi dei giochi sono aumentati......se si tolgono gli alberi dalle colline poi pare un tantino fuori luogo lamentarsi se alle prime piogge vien giù di tutto.

si però potrei rispondere che sia film in bluray che giochi si possono acquistare online all'estero spendendo meno...col senno di poi potrei dirti cosa te ne importi dei giochi nuovi quando dopo 3-4 mesi costano meno.. non fraintendermi sia chiaro perchè voglio anche io godermi i film e i giochi anche io appena escono e non dopo 3 mesi...

il mercato della vendita e quello del noleggio sono due mercati separati. "giustificare" la pirateria sostenendo che i dvd ed i bd originali costano troppo può anche avere un senso... ma difendere la pirateria nei confronti del noleggio che senso ha? Chi non vuole spendere 2 euro per vedersi un film a casa non lo fa perchè il supporto originale costa troppo... lo fa perchè proprio non vuole spendere nulla
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

il "problema" è che la ps3 è stata blindata veramente bene...
    Ed è la dimostrazione "vivente" che i prezzi del software non dipendono dalla pirateria

lo fa perchè proprio non vuole spendere nulla
    Da quando ha chiuso la videoteca vicino casa, complice anche l'arrivo del pargolo, ho ridotto in modo drastico il numero di film affittati (aumentando un po' quelli comprati). Del resto se devo prendere l'auto, farmi 5 km + 5 km di strada, perdere 20 min + 20 min, per affittare un film per me vuol dire pagarlo almeno 2 euro in più a cui aggiungere un bel po' di scocciatura.
    Vorrei tanto poter "affittare" un film su internet a 2 euro come prima lo facevo in videoteca (teoricamente il costo dovrebbe essere almeno la metà, ma mi accontenterei anche dello stesso costo....).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-03-2010 alle 11:15

con l'età sono diventato più saggio...
    Ho anch'io qualche scheletro nell'armadio. Negli anni '80 con C64 prima e con Amiga poi, facevo snervanti sessioni di copia di floppy, in quantità assurde. Una specie di morbosa smania di quantità, la maggioranza di tali oggetti, è forse stata utilizzata una volta...
    Sono addirittura stato preso di mira dalla pirateria, due miei giochi per C64 mi sono "ritornati" attraverso quel canale che ai tempi in Italia non credo fosse nemmeno sanzionabile, in mancanza di norme specifiche...

Rispetto alla musica, l'approccio è sempre stato diverso, molte compact cassette ma non essendo soddisfatto della loro qualità, ho sempre acquistato (nei limiti del possibile) i vinili. Questo mi ha fatto saltare ogni eventuale tentazione all'avvento del lossy...

se ripenso a quei tempi, mi vedo impegnato nella copia ma non nella fruizione di contenuti. Ora ho raggiunto la pace dei sensi, acquisto mirato secondo le esigenze e le possibilità. Il palato è molto più soddisfatto ora.

Come tutti ho naturalmente colleghi impegnati in un continuo e oserei dire morboso download...
    Mi sono scandalizzato però, quando l'ormai ex-DG della locale sede di una multinazionale, ora consulente esterno moooolto ben remunerato, si arrabattava per acquistare un lettore da 29€ che riuscisse a leggere tutti i files tarocchi che si faceva passare.
    La cosa più sconcertante è stato il vedere una persona distinta e in quella posizione (anche economica) che semplicemente non riusciva a concepire nemmeno il pensiero che anche per il video c'è una certa differenza fra il rubare (in senso lato) e l'acquistare...

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Chi non vuole spendere 2 euro per vedersi un film a casa non lo fa perchè il supporto originale costa troppo... lo fa perchè proprio non vuole spendere nulla
    io lo vedo come comodità di stare a casa..non necessariamente scaricare il film illegamente ma anche in streaming e imho ci sono parecchie persone che lo fanno

binigi ma intendi lo streaming gratis (ossia me.av.d.o) oppure a pagamento? lo streaming gratis è ovviamente paragonabile al download illegale anche se per una fine sottigliezza legale (è il sito che viola il copyright non io che lo sto guardando) non si rischia nulla.
    Ultima modifica di mau741; 26-03-2010 alle 11:29
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

a pagamento....adesso non so quanto costa...leggevo ieri una mail da mediomondo e non mi sembravano prezzi esorbitanti

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •