Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: meglio mkv o dvd?

meglio mkv o dvd?

Secondo voi è meglio un dvd od un mkv 720p ?

Se hai un MKV a 720p avrai sicuramente anche la fonte originale in alta definizione da cui lo hai prodotto e quindi non ha senso confrontarlo con un DVD perchè perderebbe; se non fosse così (cioè se lo hai scaricato da internet) ti conviene non proseguire con questa discussione in quanto da regolamento e vietato anche solo nominare gli MKV ottenuti in modo illegale!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Infatti!!!

Terro' sotto controllo questa discussione.

Ciao

la mia era una semplcie domanda tecnica.
    ho un blu ray e vorrei doppiarlo per leggerlo nel dvd normale che ho a casa mia fuori roma. e vorrei sapere se è meglio farlo in dvd o se, comprando un lettore mkv, farlo in un mkv 720.
    se credete che sia fuori regolamento chiduete pure.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Se hai un MKV a 720p avrai sicuramente anche la fonte originale in alta definizione da cui lo hai prodotto e quindi non ha senso confrontarlo con un DVD perchè perderebbe;
    come scritto sotto, lo posso convertire a dvd e non comprare nulla per vederlo a casa mia fuori roma, ma se lo dovessi convertire in un mkv potrei comprare un lettore mkv... anche se penso che comprerò un bluray, fra qualche mese e portarlo fuori roma

Un file 720p ben fatto è sempre preferibile a uno mpeg2 576i, comunque tra rompermi a rippare il bluray e convertirlo, per poi dover comunque comprare un lettore, o comprare direttamente un lettore bluray, direi che comprerei direttamente un lettore bluray da pochi soldi...

Citazione Originariamente scritto da fabius00
    ho un blu ray e vorrei doppiarlo...
    Anche aggirare le protezioni dei BD è illegale. Di quale/i BD stiamo parlando?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Un file 720p ben fatto è sempre preferibile a uno mpeg2 576i, comunque tra rompermi a rippare il bluray e convertirlo, per poi dover comunque comprare un lettore, o comprare direttamente un lettore bluray, direi che comprerei direttamente un lettore bluray da pochi soldi...
    infatti è quelllo che pensavo io... (intendo compre un blue ray anche se aspetterò un po per far scendere i prezzi)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Anche aggirare le protezioni dei BD è illegale. Di quale/i BD stiamo parlando?
    mmmh domanda tecnico legale

io ho comprato 2012 con l'offerta da blockbuster e volevo andare fuori roma a psqua e vederlo sul mio dvd che ho li.

possibile che nn posso ripparlo? mi pare che si vieta l'utilizzo del proprietario su qualsiasi lettore che lui voglia possedere oltre il lettore ufficiale.
    o erro?

Citazione Originariamente scritto da fabius00
    possibile che nn posso ripparlo?
    Certo che puoi (con gli strumenti opportuni), però è illegale (visto che 2012 non è un disco esente da protezioni)...poi ognuno a casa propria fa quello che vuole...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Certo che puoi (con gli strumenti opportuni), però è illegale...
    Hai i riferimenti normativi? Io ho trovato solo riferimenti al 171-bis e 171-ter legge 633/41 ( http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171-bis ) che pero' fa esplicito riferimento a scopi di lucro.

Per quanto ne so la copia per uso di backup non è reato né - in generale - illegale. Al massimo si puo' prospettare un conflitto di natura civile con il detentore dei diritti d'autore per inadempienza contrattuale per i vincoli insiti nel contratto di vendita del bluray. E, comumque, questo non avrebbe nulla a che vedere con le protezioni, che - a mio avviso - sono solo un "incidente tecnico".

Sbaglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ne è parlato tantissime volte ed ho fornito i riferimenti le spiegazioni.

E' permessa la copia per uso personale.

Non è permesso infrangere le protezioni eventualmente presenti, poichè i diritti del produttore sono di ordine superiore a quelli dell'acquirente ed inserendo le protezioni il produttore ha espressamente dichiarato le proprie intenzioni.

Però, in tal caso, si può benissimo fare la copia in analogico.

Tanto per vedere il film una volta, fuori Roma, può anche andar bene, poi uno se lo guarda con tutta la qualità AV possibile a casa propria.

Oppure per darla in mano ai propri figli, visto che pare che il motivo principale per l'intenso e inderogabile utilizzo degli mkv sia la mania distruttiva degli stessi, non credo che i pargoli protesteranno se vedono Planet51 a 576 invece che a 1080p.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-03-2010 alle 01:34
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

infatti lo andrei a vedere su un televisore normale (anche se il mio vecchio 32" philips è un bel televisore!!!

grazie cmq per tutte le delucidazione, sia tecniche, e cioè che un mkv forse è migliroe, sia legale, per il fatto della copia!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •