Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 160

un grazie ad Ataru...

Un ringraziamento ad Ataru per il cavo Digitale coassiale di sette metri, davvero bellissimo....(peccato la foto sfocata)...

Domani lo provo e Vi saprò dire....

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 02-02-2003 alle 21:44
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ho dovuto editare e cancellare l'allegato perchè compariva un indirizzo intero....

Ritoccata alla peggio, ecco il bel cavo fattomi da Ataru....
    ciao
    sasadf
    Immagini allegate Immagini allegate

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    hai controllato che nel pacco non ci fosse anche qualche popcorn?

ad ogni modo non dirmi sasadf che non sei in grado nemmeno di autocostruirti un cavo digitale... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da Guren
    hai controllato che nel pacco non ci fosse anche qualche popcorn?

ad ogni modo non dirmi sasadf che non sei in grado nemmeno di autocostruirti un cavo digitale... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque
    ...in mancanza di accendino da cui prendere il gas(facendo poi uso delle mie proverbiali "sparate"), ed in totale assenza di saldature, e senza un negozio che avesse un cavo belden, ho pensato bene di affidarmi al moroboshi...
    In cambio indovinate cosa ha voluto?!?

ciao
    sasadf

You're welcome Sasa'
    La chicca di quel cavo e' il connettore miniJack, veramente bello, che sono riuscito a scovare assieme al cavo BELDEN blu con le scrittinr oro
    Oltretutto suonicchia di brutto
    Ahem il cavo era da 8 metri

XGuren la gente pensera' che sono solo un trangugiatore di popcorn
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    You're welcome Sasa'
    La chicca di quel cavo e' il connettore miniJack, veramente bello, che sono riuscito a scovare assieme al cavo BELDEN blu con le scrittinr oro
    Oltretutto suonicchia di brutto
    Alby, quel numero che trovi sul tuo cell, sono io...
    Ho provato il cavo e.... CICCIAA!!!

Il segnale digitale in qualche modo non passa...
    Riassumiamo...

1) Collego il cavo all'usicta digitale coassiale dell'ampli (input Cable)(nel caso durante il play ho provato tutte le altre...)
    2) Collego il cavo minijack all'uscita dedicata digitale della Audigy Player (ho verificato quella giusta, quella arancione l'ultima al lato opposto dell0ingresso firewire)
    3) Vado su theatertek ed abilito l'uscita SPDIF (default direct sound device)
    4) Esco da theatertek e rientro per rendere effettive le modifiche audio
    5) Vado su surround mixer della creative (abilita uscita digitale con decodifica Ac3)e faccio le modifiche indicatemi sulle istruzioni.
    6) Parte il dvd e.......
    ....SILENZIO ASSOLUTO.....
    BOH!!!!

Dove sbaglio?!?

Il cavo da questa tua affermazione debbo arguire che l'hai provato , quindi quello è da escludere, suggerimenti?!!?!?!

Originariamente inviato da sasadf
    Alby, quel numero che trovi sul tuo cell, sono io...
    Ho provato il cavo e.... CICCIAA!!!

Il segnale digitale in qualche modo non passa...
    Riassumiamo...

1) Collego il cavo all'usicta digitale coassiale dell'ampli (input Cable)(nel caso durante il play ho provato tutte le altre...)
    2) Collego il cavo minijack all'uscita dedicata digitale della Audigy Player (ho verificato quella giusta, quella arancione l'ultima al lato opposto dell0ingresso firewire)
    3) Vado su theatertek ed abilito l'uscita SPDIF (default direct sound device)
    4) Esco da theatertek e rientro per rendere effettive le modifiche audio
    5) Vado su surround mixer della creative (abilita uscita digitale con decodifica Ac3)e faccio le modifiche indicatemi sulle istruzioni.
    6) Parte il dvd e.......
    ....SILENZIO ASSOLUTO.....
    BOH!!!!

Dove sbaglio?!?

Il cavo da questa tua affermazione debbo arguire che l'hai provato , quindi quello è da escludere, suggerimenti?!!?!?!
    Devi provare gli altri settaggi di theatre tek, e' duro da far funzionare in spdif, c'e' piu' di un settaggio spdif, c'e' quello specifico della soundblaster e altri due, provali tutti, da computer a computer cambia quello che funge.
    Il cavo e' stato testato e funziona, per curiosita' usalo con un semplice mp3 suonato con winamp, cosi' vedi se e' colpa del cavo oppure no, magari l'anno trattato male i postini, ma ci credo poco
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 02-02-2003 alle 23:16
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Scusa Sasadf,

Mi intrometto mooolto modestamente.
    Tu possiedi la audigy player,quindi la versione base?
    Se sì hai la stessa mia scheda,che differisce dalle altre versioni per l'utilizzo di un minijack stereo per ottenere lo stream digitale da inviare all'ampli.
    Ti dico questo per esperienza diretta.Ho passato mesi a smanettare sul pc per ottenere l'uscita digitale,e poi ho risolto collegandogli un semplice maledetto minijack stereo al posto di quello mono consigliatomi da tutti, istruzioni comprese.
    Quindi se sei nella mia stessa situazione fammi sapere,che ti spiego.

Ciao
    MarcoPC

Re: Scusa Sasadf,

Originariamente inviato da MarcoPC
    Mi intrometto mooolto modestamente.
    Tu possiedi la audigy player,quindi la versione base?
    Se sì hai la stessa mia scheda,che differisce dalle altre versioni per l'utilizzo di un minijack stereo per ottenere lo stream digitale da inviare all'ampli.
    Ti dico questo per esperienza diretta.Ho passato mesi a smanettare sul pc per ottenere l'uscita digitale,e poi ho risolto collegandogli un semplice maledetto minijack stereo al posto di quello mono consigliatomi da tutti, istruzioni comprese.
    Quindi se sei nella mia stessa situazione fammi sapere,che ti spiego.

Ciao
    MarcoPC
    Confermo che per il suo cavo ho usato un JACK MONO, eccheccavolo, le istruzioni dicevano di usare il mono, e con la mia LIVE fungeva, maledetta Creative, spiega a me come va fatto il collegamento

Allora è così.

Infatti nelle vecchie Live! si utilizzava un jack mono e tutto era ok,questo confermatomi da molti possessori di live.
    Invece nell'Audigy player,i connettori minijack sono utlizzati anche per ottenere il segnale decodificato discreto da inviare eventualmente agli ingressi analogici di un ampli.
    Essendo 3 i minijsck posteriori alla scheda,e dovendo ottenere 6 canali (5.1)in uscita ne deduciamo che tutti i minijack posteriori devono essere stereo.Sasadf avrà anche notato che il jack mono non si inserisce completamente nella presa posteriore,questo proprio per il motivo che dicevo sopra essendo costruttivamente predisposto per accettarne solo di stereo.
    Basta procurarsi un minijack stereo e collegarne solo la massa e l'estremità superiore (la punta) lasciando il centrale scollegato, ed il gioco è fatto

Spero di esservi stato utile

Ciao
    MarcoPC

Re: Allora è così.

Originariamente inviato da MarcoPC
    Infatti nelle vecchie Live! si utilizzava un jack mono e tutto era ok,questo confermatomi da molti possessori di live.
    Invece nell'Audigy player,i connettori minijack sono utlizzati anche per ottenere il segnale decodificato discreto da inviare eventualmente agli ingressi analogici di un ampli.
    Essendo 3 i minijsck posteriori alla scheda,e dovendo ottenere 6 canali (5.1)in uscita ne deduciamo che tutti i minijack posteriori devono essere stereo.Sasadf avrà anche notato che il jack mono non si inserisce completamente nella presa posteriore,questo proprio per il motivo che dicevo sopra essendo costruttivamente predisposto per accettarne solo di stereo.
    Basta procurarsi un minijack stereo e collegarne solo la massa e l'estremità superiore (la punta) lasciando il centrale scollegato, ed il gioco è fatto

Spero di esservi stato utile

Ciao
    MarcoPC
    OK grazie, ora mi procuro un buon Jack stereo e glielo mando, il problema sara' fargli trovare qualcuno che gliela salda li' da lui, a meno di non spedimelo assieme alle cose che deve mandarmi e gli faccio rifare il lavoro.

Boh, vedo un pò io qua a Frosinone....
    Ti faccio sapere...
    Certo che qui a Frosinone non credo troverò una connessione minijack stereo decente

Alby, se trovi qualcosa di buono, fammelo sapere....
    Io , nel pomeriggio cerco qua, e riferisco stasera..

ciao
    sasadf

Boh, vedo un pò io qua a Frosinone....
    Ti faccio sapere...
    Certo che qui a Frosinone non credo troverò una connessione minijack stereo decente

Alby, se trovi qualcosa di buono, fammelo sapere....
    Io , nel pomeriggio cerco qua, e riferisco stasera..

ciao
    sasadf
    Ma hai fatto un po' di prove?? Prima di cambiare, magari hai una sb diversa da quella di Marco, prova l'uscita digitale in stereo semplice con winamp.

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Ma hai fatto un po' di prove?? Prima di cambiare, magari hai una sb diversa da quella di Marco, prova l'uscita digitale in stereo semplice con winamp.
    purtroppo è proprio il cavo!!

Non esce in nessun modo nessun segnale, e come ha detto MarcoPC(grande e grazie della dritta! ), il cavetto in realtà nemmeno entra per intero nel buchetto..
    Ho provato pure con uno sdoppiatore minijack stereo interposto tra lo spinotto minijack mono e l'ingresso stereo...CICCIA!!!
    Temo che bisognerà ritoccare il cavo!!

ODIO LA CREATIVE!!!
    Ancora non so perchè continuo a comprare sti cosi SEMPRE problematici SEMPRE!!!!!!!!!!!
    In 10 Anni di smanettamento pc, mai , ripeto MAI, ho avuto a che fare con un prodotto creative non Difettoso e/o problematico.....
    Sarò pure il settore da loro scelto ad essere difficile.
    Ma allora perchè quando si sono avventurati nel fare lettori cd, erano tutti da buttare via dopo 3/4mesi?
    Pare che abbia smesso di fare quei cessi!!
    Chi mi consiglia, per il futuro, un altra marca e modello di scheda sonora?!?!
    Per il cavo, vedo se si può fare qualcosa qui, poi ti faccio sapere....
    PORC...

Tanto il proiettore non lo potrò montare se non fra un mesetto (e qua fate come se una bestemmiona è partita), ma tu guarda un pò tu il demonio se per un cesso di lcd uno deve penare sei mesi(!) per poterselo vedere installato e funzionante in casa propria!!!

purtroppo è proprio il cavo!!

Chi mi consiglia, per il futuro, un altra marca e modello di scheda sonora?!?!
    Per il cavo, vedo se si può fare qualcosa qui, poi ti faccio sapere....
    PORC...
    M-AUDIO REVOLUTION, questa si che e' una scheda audio HTPC da paura:
    http://www.midiman.com/products/cons...tion_page1.php

Non so se nel frattempo e' uscita, c'erano dei ritardi, ma costa davvero poco in USA

Altra cosa che puoi fare e' rimediare una SB live value (te la cavi con un 25 euro), che con quel cavo funge eccome e come qualita' audio e' identica alla tua audigy
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 03-02-2003 alle 14:02

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •