|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Cerco informazioni
-
17-04-2004, 13:07 #1
Junior Member
Cerco informazioni
Dovrei acquistare il mio primo impianto ht.
Sono all'oscuro di tutto in questo mondo
Dove posso trovare un sito che mi da le informazioni elementari per orientarmi nell'acquisto?
-
17-04-2004, 16:58 #2
Ciao e benvenuto su AV forum
Effettivamente, un sito dove ci sia veramente l'ABC dell'home theater non riesco ad identificarlo.
Per il momento potresti iniziare da IHHC che è il sito ufficiale del newsgroup it.hobby.home-cinema: http://www.ihhc.net/default.asp
Oppure c'è il sito della rivista AF Digitale: www.afdigitale.it
Oppure ancora, potresti inserire un messaggio in cui cerchi aiuto per l'acquisto di un sistema HT, scegliendo un titolo un po' più esplicito, come chiaramente indicato nella netiquette di questo forum.
Vedrai che non tarderanno le risposte.
Invece, un titolo così vago...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-04-2004, 18:55 #3
...Eppoi, caro ROMBA...
facendo una domanda del genere, dovresti almeno chiarirti e chiarirci che cifra("euri")avresti intenzione didestinare per l'impianto.Basta una visitina all'ultimo dei Mediaworld per rendersi conto che, a sapersi accontentare, un impiantino te lo fai anche con 1000/1500 euro. Se sei un appassionato di film e/o musica e vuoi un "cinema in casa", come la maggior parte dei frequentatori di questo forum, comincia a moltiplicare la suddetta cifra per 2, 3,4volte o anche più.
Comunque se per te l'impianto HT non è una moda o un'idea nata pochi giorni fa, ma una passione covata da tempo, il miglior consiglio che ti posso dare è: aspetta almeno un po'di tempo e consulta questo forum in lungo e in largo,"rompi le scatole"ai negozianti della tua zona, ascolta le idee di tutti, ma non credere cecamente a nessuno, vedrai che in poche settimane ti farai una tua idea "seria" da solo.
Considera seriamente i videoproiettori che, ormai, a fronte di una qualità video buona costano come e meno di un TV 32pollici.
Per domande più specifiche, quì, i nuovi "adepti" sono sempre benvenuti.
Mandi
Enrico"Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"
-
17-04-2004, 19:02 #4
Junior Member
Sono appena entrato ed ho già sbagliato tutto non male
Mi sono letto "in lungo e in largo questo forum" ed ho capito che forse sono capitato male.
Io speravo che con 1000€ con quei bei integrati da mediaworld o simili si potesse ottenere qualcosa di decente.
Invece vedo che voi alla sola parola "integrato" vi si arrizzano le orecchie.
Comunque proverò a postare cosa mi servirebbe veramente sperando di non prendere rispostaccie da qualcuno
-
17-04-2004, 19:21 #5
Caro Romba,
ricordati che sei semplicemente su un sito di appassionati di CINEMA IN CASA ! Ma se è vero che ognuno di noi vorrebbe in casa un impianto MEGA (...e parecchi ce l'hanno) è altrettanto vero che quasi nessuno è partito con la "Ferrari", anzi.
Quindi continua a frequentare 'sto sito e magari sulla sezione mercatino, con pochi eurini, ti porti a casa il primo amplificatore A/V. Se questo ti spaventa, anche la soluzione all in one da MW.
ha la sua ragion d'essere...Capirai col tempo e con la passione i suoi limiti.
Mandi
Enrico"Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"
-
17-04-2004, 19:21 #6
Capitato male?
Non penso proprio, anzi se sarai più esplicito potremmo cercare di aiutarti.
Nessuno di noi "snobba gli Integratini" è che avendo visto o ascoltato qualcosa meglio ( a livello di qualità audio e video ) si cerca di avvicinarsi a cioò che più aggrada.
Ovviamente più separi i componenti e, quasi sempre, più avrai il massimo da ognuno di quelli.
Un integratino cerca di mediare il tutto, ma per cominciare e per non svenarsi basta.
Se però propendi più per audio che video o viceversa, potresti già conferire ad una generica scelta, un'impronta personale .
Non preoccuparti se leggi 3ads poco ortodossi o estremistici , siamo comunque umani e tendiamo a imporre al resto del forum le nostre convizioni.
Abbi pazienza e dettaglia la tua richiesta.
Ciao e benvenuto
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
17-04-2004, 19:24 #7
Junior Member
Be io vorrei partire da un piccolo impiantino poi chissà che non diventi passione.
Spero che nessuno si offenda se magari posterò per chiedere se quell'integrato da 500€ valga la pena.
-
17-04-2004, 19:33 #8
Sono sicuro
che ingiro ci sia qualcuno con la Ferrari che ha avuto come prima auto una sprintosa Autobianchi A 112.......ABARTH !
-
17-04-2004, 19:36 #9
Junior Member
Re: Sono sicuro
spanky3 ha scritto:
che ingiro ci sia qualcuno con la Ferrari che ha avuto come prima auto una sprintosa Autobianchi A 112.......ABARTH !
Enrico
-
17-04-2004, 19:40 #10
Junior Member
Per iniziare che mi dite del sintoamlificatore della sony str-de495.
E' il + economico della sony ma su questa marca riesco a farmi fare dei buoni prezzi (i parenti a qualcosa servono )
Anzi diciamo cosa ne pensate dei componenti della sony in genere per l'ht??
-
17-04-2004, 21:59 #11
Due cose
La prima posta questa richiesta nella sezione Amplificatori, in modo che quelli che seguono spesso la sezione possano risponderti.
La seconda riguarda la qualità SONY:
preciso questo è il mio parere
Ho l'ampli DB930 Serie QS all'epoca lo comperai dopo averlo paragonato con molti ( grazie ad un team di appassionati e giornalisti ) la considero una scelta equilibrata in quanto Qualità Prezzo ( allora) molto validi.
Oggi probabilmente , restando su integrati , non lo selezionerei più.
Ho il DVD DVP 905 sempre QS oramai sorpassato dal 930, non è male per la parte Audio è appena positiva la parte video.
La scelta fu dettata anche da una fiducia verso i componenti SONY e per la parte SACD ( sony è il produttore del decorder ).
Il video PJ SONY VPL CS 4 LCD ( stendiamo un velo pietoso ).
Colori ottimi , effetto zanzariera minimo, ma non ribaltabilità ( ASSURDO ) e rumore da Turbojet ( altro che 32 DB dichiarati ).
Risultato MAI PIU'.
Comunque SONY è da qualche anno che ha ridotto la ricerca , percui molte volte il prezzo non è giustificato.
Assistenza comunque, buona per chi abita vicino a Milano per altri non saprei.
Prendilo come un personale parere.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
18-04-2004, 00:14 #12
Senior Member
...io ho le casse del walkman
-
18-04-2004, 03:37 #13
io ti consiglio di non avere fretta...é tipico volere portare a casa tutto e subito dicendo "ma si...andrà benissimo per me"...dopo 1 mese la prospettiva cambia quasi sempre...e non smetterà +...tutto,da quel giorno, ti sembrerà migliorabile e DA migliorare...e questa sarà la tua rovina economica!
-
18-04-2004, 03:58 #14
Per venire al sodo...
Il Sony che citi mi sembra più che dignitoso e con un ottimo rapporto qualità prezzo (ho controllato dati e listino sull'ultimo annuario).Comunque decisamente meglio dei sistemini (giocattolino)cui si accennava prima. Vedi poi di non svilire le sue buone potenzialità con diffusori economicissimi. A titolo del tutto personale ti consiglierei di dare un'occhiata ai B & W serie 600 oppure ai Chario Syntar o Piccolo sat: diffusori che possono piacere, o per nulla, ma comunque di prezzo accessibile (parlando di HI-FI) e sostanzialmente "onesto". Puoi anche partire con soli 3 diffusori frontali e mettere,momentaneamente, sui due canali posteriori "vecchie casse riciclate": Molto meglio un passo alla volta FATTO BENE che tutto subito FATTO MALAMENTE ! Il subwoofer può venire dopo..........molto dopo! Il DVD player entry level ti può costare un centinaio di euro, anche meno.
Ripeto: quando e se vorrai sul "mercatino" di questo sito trovi videoproiettori anche sui 600/700euro.(Come principiante lascia stare assolutamente i VPR CRT o tritubo, eventualmente solo LCD o DLP).
Facci sapere e in bocca al lupo
mandi
-
18-04-2004, 12:52 #15
Junior Member
Inanzi tutto grazie a tutti per i consigli e per la pazienza di questo analfabeta del HT
Per quanto riguarda la televisione sto gia apposto.
Philips 30pf9975 LCD (cosa ne pensate?)
Il problema è uno sto facendo la lista nozzeperciò non posso mettere cose che non siano philips o sony (il mio rivenditore parente a queste due marche principali)e non posso mettere nella lista cose fantascinetifiche in termini di costo.
Capito io non dovrei spendere una lira
Così in un primo momento avrò il mio impiantino x iniziare poi in futuro ci penserò da solo (sopratutto grazie ai vs consigli)
Proprio oggi mi hanno dato un catalogo sony e uno philps.
Vorrei postare su altre sezioni del forum ma qui in questo post almeno capiscono la mia situazione senza dovermi ogni volta veder scrivere di acquistare altro.