Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Come nascondereste uno schermo???

Chi è tanto pazzo da scegliere una casa piuttosto che un'altra, in funzione della saletta dedicata??? penso che tra noi oltre me ce ne siano molti altri.

Purtoppo però la metratura richiesta sale e coi prezzi che ci sono negli ultimo anno a milano per me diventa impossibile.

Risultato dovrò riallestire la saletta nel soggiorno.

Vorrei però farlo bene, e una cosa a cui non voglio rinunciare è uno schermo fisso, voi cosa fareste per nasconderlo quando non è in uso????

Qualcuno mi ha consigliato un bel drappo o tapepto che gli scende elettricamente davanti, ma non mi piace, e la moglie boccia l'idea.

Io ho pensato a delle pareti in legno o cartongesso a scomparsa, che aperte mostrano il telo, esteticamente sarebbero carine, arredabili con quadri, e naturalmente elettriche 8))))))

La vostra fantasia cosa suggerisce???

L'unica risposta vietata à : "ma perche non compri un telo avvolgibile ???" 8))))

Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

telo

io farei un telo a cornice fissa nascosto da una tenda di velluto rosso scuro e a scorrimento orizzontale.
    l'eleganza la farà da padrone.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Una tenda in velluto rosso in pieno salotto????

naaaaadeve essere una cosa che non faccia intendere che li dietro c'è un telo
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

io lo lascerei scoperto... con una bella cornice nera' pero'.
    Sai che colpo d'occhio quando qualcuno entra !
    All'inizio pensa che e' un plasma da 120" !!!!
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Difficile risponderti...

se non ci dici che tipo di arredamento avrai nel soggiorno...Classico, in stile...Moderno con elementi classici ???
    Comunque, sai che farei io ? (sopratutto se la parete che deve ospitare il telo è una parete perimetrale) Metterei un classico telo fisso incorniciato da cornice in legno(laccato...?) e poi, davanti, a circa 40 cm. un tendone di quelli classici, chiaro, ma in tessuto piuttosto coprente,e, tra lo schermo e la tenda una sorgente luminosa che simuli credibilmente un finestrone. Non luci potenti e "caloriche" che potrebbero rovinarti lo schermo, ma, magari un tubo neon lungo quanto lo schermo e la tenda che lo copre, con riflettore argentato dietro che diffonderebbe la luce verso il basso.
    Potrebbe essere...............?
    Buon lavoro comunque !
    Mandi
    Enrico
    "Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"

che cosa ci và davanti?
    voglio dire la parete è libera o c'è un mobile?

La migliore soluzione in questo caso e lasciarlo più in vista possibile. Schermo fisso con cornice in tinta con l'arredamento. Io avendo tutto in noce massello ho fatto così (schermo 2.50mt di base).
    Credimi è elegantissimo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

nascondere shermo fisso...

...anch'io ho avuto lo stesso problema, anzi peggiore perchè il mio schermo fisso finiva davanti a un finestra! Ebbene ho acquistato presso l'OBI di zona dei reggimensola che hanno una doppia spirale (in stile,per intenderci,di color nero),poi nella spirale più vicina al muro ho infilato un bastone reggitende a cui è appeso,tramite catene, lo schermo. Quando non lo uso il bastone può scorrere lateralmente con lo schermo appeso,lasciando libera la finestra...nella spirale più lontana dal muro ho inserito un secondo bastone reggitende,cui ho appeso tende classiche da...finestra che si aprono in mezzo e simulano un effetto teatro. Da chiuse,con una luce al neon dietro e la luce della finestra, simulano una vetrata retrostante,che in realtà non c'è. Ho poi montato 2 mensole nere sui 4 reggimensole (lunghezza totale 380 cm)che coprono il telo da sopra e lo proteggono dalla polvere e sulle mensole ho messo libri,vasi,soprammobili,ecc. (le mensole sono a 30 cm dal soffitto). Spero di essere stato chiaro ma credimi,l'effetto è straordinario anche da un punto di vista estetico...spero di esserti stato utile. Ciao. Paolo

HO visto tempo fa su un sito di pazzi americani un telo fisso dentro una bella cornice da quadro, con un dipinto (probabilmente una stampa) che scorreva elettricamente all'interno della cornice!!
    Una figata se ti piaccino i dipindi di grosse dimensioni!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Caro Paobel

come avrai letto poco sopra, la mia idea era qualcosa di simile a quello che tu hai realizzato. A questo punto mi hai messo curiosità !!! (anche perchè dici che il lavoro è venuto proprio bene)...Non è che ci posteresti una foto della tua opera ?
    Potremmo veramente impararne una nuova !
    Grazie 1000
    Mandi
    Enrico
    "Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"

schermo

schermo a scomparsa in maniera elettrica.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

"ma perche non compri un telo avvolgibile ???"

scusa, qualcuno doveva pur dirlo

Anche a me l'idea del grande dipinto non dispiace , ma a patto di trovarne uno bello e d'epoca
    Per non stonare la sala o meglio il salone di rapresentanza dovrebbe avere un arredamento d'epoca , soffiti alti con volte a crocere , stucchi , cornici , dorature marcapiano affreschi , marmorini alla veneziana , pavimenti con disegni floreali e geometrici in parquee etc etc
    Insomma stile il salone della white house
    Ma per favore .....

come nsacondere....

Un telo elettrico ce l'ho gia, e ne avrei preferito uno fisso, vuoi per le pieghe che dopo un po arrivano, so che esistono i tensionati, ma cmq preferire uno schermo fisso.

L'arredamento sarà moderno, penso che alla fine dovrò rassegnarmi a prenderne uno avvolgibile ma l'idea non mi garba molto
    Ciao
    Crug

Io con un po' di fantasia...
    Realizzerei una bella cornice con dei profilati di allumino satinato. Userei un profilato che potresti ricavare tagliando un tubo di grosso diametro. Il telaio lo vincolerei al muro con un meccanismo a pantografo in modo che possa spostarsi in direzione perpendicolare alla parete di circa 700mm... In questa posizione il tuo schermo può ruotare intorno all'asse longitudinale trasformandosi di un colpo in uno specchio reversibile!
    Il resto non ve lo dico perchè ci sto lavorando ancora sopra.
    Ciao a tutti.
    Rino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •