|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-04-2004, 14:18 #1
Ha un senso un ampli per car per un vecchio Subwoofer
Su e-bay mi sono accattato un Subwoofer passivo Jamo SW-500 (regge tranquillamente i 240W).
La domanda che mi ponevo e':
- Se prelevo il segnale LFE dal jack RCA e lo spedisco ad un amplificatore per car audio (che mi pare che costino molto di meno) e da li al subwoofer, faccio qualcosa di intelligente o brucio tutto?
-
19-04-2004, 14:36 #2
bruci niente,
perè metti in conto anche un alimentatore stabilizzato a 13V di un certo amperaggio e costo, per cui valuta.
l'ideale cmq, è quello di trovare un ampli con controllo del guadagno e taglio del crossover regolabile.
ciao
-
19-04-2004, 14:42 #3
Re: bruci niente,
stazzatleta ha scritto:
perè metti in conto anche un alimentatore stabilizzato a 13V di un certo amperaggio e costo, per cui valuta.
l'ideale cmq, è quello di trovare un ampli con controllo del guadagno e taglio del crossover regolabile.
ciao
Grazie di tutto
-
19-04-2004, 17:17 #4
Senior Member
Sicuramente e poco conveniente un buon finale usato lo trovi attorno ai 15o euro con il crossover interno. pero ti manca l' alimentatore a 12 volt almeno 15 ampere e spendi altrettanto,e non sei al sicuro da innesci e ronzii vari.
se fossi in te comprerei un modulo amplificato per sub,ci sono di diverse potenze lo incassi con un semplice foro rettangolare nel tuo sub passivo ed e fatto.
hai le regolazioni che ti servono e funziona a 220 volt ed il risultato sia pratico che estetico è identico a quelli attivi di nascita.
prova a cercare vectron italia con un motore di ricerca
ciaoz
-
19-04-2004, 17:17 #5
Credimi Gigone,
non ne vale la pena!
Stazzatleta ha perfettamente ragione !
Per far funzionare un ampli HI-FI CAR ti ci vuole un alimentatore 220v.ac./13v.cc. da almeno 5/6 A. STABILIZZATO, se non di più !
Considerato il costo di tale alimentatore conviene che vai sul mercatino e ti trovi un amplificatore stereo 220 v.(che tra l'altro, facilmente, "suonerà" anche molto meglio)da collegare al tuo sub.
Non ultimo, facilmente, il sub è a 8 ohm , quasi tutti gli ampli CAR hanno l'uscita a 4 ohm.
Mandi
Enrico"Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"
-
20-04-2004, 08:17 #6