Livello artistico delle orchestre nelle colonne sonore
Questo sera ho visto Segnali dal futuro in DVD, film che tutto sommato mi è piaciuto.
Verso la fine però, non ho potuto fare a meno di notare una cosa e da quella ho ripensato agli ultimi film del genere prodotti in USA (catastrofico, fantascienza,etc). Non vorrei fare di tuttta l'erba un fascio ma le colonne sonore, soprattutto le partiture dell'orchestra non sono spesso troppo simili tra loro, scontate, mediocri? Ottime esecuzioni e registrazioni ma possibile che con tutti i soldi che spendono non riescano a partorire qualche tema originale, come dire, qualcosa che ti faccia venire la voglia di rivedere una scena soltanto per riascoltare la musica. E' solo una mia impressione? C'è qualcuno che può segnalarmi qualche film del genere che si discosti per il livello artistico della colonna sonora?
Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i