Anzi tutto salve a tutti gl'amici appassionati di home-theatre; nella giornata di ieri sono stato al Top Audio a Milano ed è il terzo anno che vado, volevo soltanto evidenziare come di anno in anno questa bellissima manifestazione faccia sempre di più un passo verso il basso. Io è poco tempo che mi sono appassionato all'HT (circa due anni) e che mi sono costruito la mia saletta, ma si sa che in questo hobby noi siamo sempre alla ricerca del massimo sia a livello audio ma soprattutto a livello video; per me è stato un colpo al cuore quando sono entrato nella saletta Barco e dopo aver sentito parlare per 20 minuti da un "odiosissimo" personaggio Barco di cosa faceva il Nuovo cineversum da loro prodotto (dal modico costo di 25.000€!!!!!) alla prova visiva successiva ho potuto vedere un immagine sgranata con colori confusi e priva di dettaglio (pessimo DLP) mentre il glorioso Cine 9 capace di prestazioni davvero insuperabili è stato presentato utilizzando (anche se pur digitale) una "misera" videocassetta lasciando tutti noi osservatori con tanta delusione. Per non parlare di una saletta dove veniva presentato un appena sufficiente (valutazione personale) DLP della epson al fianco di un inguardabile proiettore tretubi di colore rosso che quando ho chiesto di che marca si trattava nessuno a saputo dirmi cosa era, dicendomi che era un prototipo non ancora in commercio (meno male) e per lo più starato al max. Da segnalare come tutte le case produttrice propongano DLP costosissimi (l'unico valido da me visto era un DLP della Infocus presente davanti alla saletta Barco, ma era un prototipo non ancora commercializzato) che per tutti sono i nuovi riferimenti, ma sinceramente ancora di gran lunga inferiori nelle prestazioni hai gloriosi tre/tubi; e poi se ci mettiamo che i pochi CRT presenti non erano tarati al max (ditemi che senso ha portare proiettori CRT di grande potenziale se poi questa potenza viene sfruttata al 50%!!!)....!!! beh per me l'abbiamo detta tutta....e certamente nella saletta della SIM 2 faceva bella presenza l'HT 300 con davvero un immagine di buona qualità, peccato però che era collegato con un SUPER-processore dal costo di 7500€, così mi è stato detto, che trasformava letteralmente la macchina mandandogli un segnale molto alto di risoluzione, processore però di uso esclusivamente professionale per montaggi video che non esiste in commercio e che quindi non potrò comperare mai!!!!per non parlare che in tutte le salette erano più le chiacchiere che si facevano da rivenditori ad acquirenti che le vere e proprie dimostrazioni, e per noi appassionati come si sa è sempre l'occhio che da il voto finale.
Insomma personalmente è stata una delusione mi scuso di essermi dilungato così tanto e mi piacerebbe avere da tutti gli amici che sono stati finora al TAV, un parere....
Un salutone a tutti
Marcelo

Insomma personalmente è stata una delusione mi scuso di essermi dilungato così tanto e mi piacerebbe avere da tutti gli amici che sono stati finora al TAV, un parere....
Un salutone a tutti
Marcelo