Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27

    upscaler hd, domande...


    leggevo in giro per il forum, che esistono apparecchi che possono upscalare il segnale in sd e portarlo in hd con un ottima resa...

    mi chiedo...
    possibile che uno debba spendere un migliaio d'euro per un apparecchietto del genere...che potra' avere dentro, nelle migliori delle ipotesi un ibm CELL... quando un pc con una vga come una 4890, avrebbe una potenza elaborativa superiore di qualche centinaio di volte? (perchè un lavoro del genere si affida ad algoritmi altamente parallelizzabili, e quindi il lavoro PERFETTO per una vga... e parliamo di potenze elaborative di gflops...
    infatti le schede video ELABORANO grafica ATTIVAMENTE [ a differenza di una tv, dove si parla di elaborazione passiva] anche a risoluzioni pari o superiori alla fullhd, con framerate decisamente superiori, e nello stesso tempo gestendo anche altre cose[tipo fisica])

    insomma... non esiste un modo per far fare questo lavoro ad un pc?

    solo a me sembra una ladrata spendere un migliaio d'euro per un coso del genere, quando il mio pc potrebbe fare lo stesso lavoro, spendendo infinitamente meno?

    il problema è meramente software?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Esistono molte discussioni sull'argomento, soprattutto risalenti a qualche tempo fa.. quando, in mancanza di materiale HD, l'upscaling di segnali SD era una priorità.

    Prova a cercare nel forum (HTPC, scaler, ecc.) e magari continua in qualche thread esistente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •