• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Digitale terrestre] e problema...

Gho57

New member
Spero sia la sezione adatta :rolleyes:

Ho un problema con il digitale terrestre. In camera mia e dei miei genitori funzionano perfettamente tutti i canali, mentre quello in salotto non trova i canali rai 1/2/3

Ho provato a cambiare decoder e mettere quello in camera in salotto ma nemmeno lui riesce a trovarli facendo lo scan automatico, mentre con quell'altro ancora riesce a trovarli e metterli in lista ma non si vede niente, schermo nero.

Com'è sta storia?? In camera si vedono,si riescono a mettere in lista ed a guardarli mentre in salotto no?? :confused: :confused: :confused:

Il cavo principale scende dal tetto ( nuovo cavo + nuova antenna ) ed arriva prima in salotto dopodichè partono le diramazioni alle camere.
I cavi sono nuovi, crimpati alla perfezione.

Si vedono tutti perfettamente tranne quelli rai...:confused:
 
2 sono humax ed uno telesystem, tutti esterni e collegati a tv crt.

Ripristinate le impostazioni di fabbrica, rifatto la sintonizzazione ma niente.

E' un ***** di mistero....:(
 
Innanzi tutto mi presento, dato che è il mio secondo messaggio, mi chiamo Fabrizio e mi sono iscritto ieri al forum. Colgo l'occasione per scusarmi dato che avevo messo un avviso nel mercato dell'usato non sapendo che ci vogliono 90 giorni di iscrizione ed almeno 30 messaggi....
Ora passiamo alla discussione: anche io ho problemi simili con i miei 3 decoder, e cioè ognuno trova canali diversi. Mi spiego: il digiquest non mi trova telespazio tv, ma trova i 2 sport italia, il pioneer (è il decoder integrato nel dvd recorder pioneer) trova telespazio tv, ma un solo sport italia, la playtv (ovvero il digitale terrestre delle ps3) trova i due sport italia ma non telespazio tv...
Insomma una bella frittura mista....
Credo che finchè il digitale non diventerà standard ci saranno sempre di questi problemi.
 
Ho avuto un problema analogo: un decoder economico in cucina trovava tutti i canali, mentre lo Humax con slot per card mediaset (in salotto) non trovava i canali calcio.
Ho risolto staccando fisicamente antenna ed alimentazione dal decoder economico e ripetendo la scansione automatica dallo humax: trovati tutti i canali mancanti.

Certo non sono un tecnico, ma mi son fatto l'idea che l'antenna mandi un segnale troppo debole (almeno su alcuni canali), ed il collegamento contemporaneo di due decoder durante la scansione porti a questi problemi.
Provare non costa nulla!
 
Ciao. io ho acquistato due decoder simili econimici a distasta di 3 settimane il primo mi ha ordinato e trovato perfettamente in canali compresi rai 1 2 3 mentre quello aquistato ieri (sempre lo stesso modello) l'ordimento dei canali automatico non me li trova. Mi hanno comunicato in un centro elettronico che si tratta di un problema di frequenze e che NON E' UN PROBLEMA DI DECODER.
Ciao
 
anche io ho simili problemi, e proprio per rai1, 2 e 3, non li vedo a casa mia a Padova, e pure un amico di Venezia mi ha detto che ha lo stesso problema. A Ferrara invece vedevo la rai e pure mediaset+1 (canale 5+1, italia 1+1, rete 4+1) ma non alcuni canali francesi che invece vedo qui. Insomma anche io un bel fritto misto!
Si sa cosa potrebbe essere? Bisogna solo aspettare che si passi completamente al digitale?
 
Calma e gesso.

Piu' che la marca dei TV e dei decoder e' interessante sapere in che zone d'Italia abitate e quindi se la vostra zona e' switch-on oppure switch-off oppure ancora nessuna delle due.

Cio' premesso, in generale, i decoder hanno la sintonizzazione automatica, ma anche quella manuale.

Informatevi su quale canale viene trasmesso il mux RAI nella vostra zona, inseritelo nella ricerca manuale e controllate il livello e la qualita' del segnale.

Qualora questi valori fossero insufficienti, sara' necessario intervenire sull'im.........pianto:cry: :cry:
 
il problema si chiama LCN e quello che sistema da solo i canali sul dtt

sicuramente non sistema rai 1,2,3 ai primi tre posti perchè quelli ricevuti da voi hanno un numer lcn diverso da 1,2,3, questo accade perchè lA RAI ha di norma 2 MUX (frequenze)la vostra antenna uno di questi 2 o non lo riceve per niente o lo riceve male,e di conseguenza il decoder mette un'altra cosa.....

capita la stessa cosa a roma molte volte mette telepace al posto di rai 1

si risolve mettendi LCN in OFF e sistemando i canali manualmente...
 
Heterodoxa ha detto:
anche io ho simili problemi, e proprio per rai1, 2 e 3, non li vedo a casa mia a Padova, e pure un amico di Venezia mi ha detto che ha lo stesso problema.

Beh, direi che è normale, visto che il Mux A Rai (Rai 1,2,3,4) non c'è ancora sul ripetitore del Monte Venda. Per esempio si vedono a Pordenone/Portogruaro (Piancavallo).

Evidentemente Ferrara è servita da ripetitori dove il Mux A Rai è attivo.
 
Top