|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Controllo TV con telecomando MySKy HD
-
21-10-2008, 15:49 #1
Member
Controllo TV con telecomando MySKy HD
Buongiorno a tutti. Spero che questa sia la sezione corretta.
Sono da poco tempo un felice possessore di un Panasonic 46 PZ 82 e uso il dec. MySky HD.
Il mio problema è il seguente:
Con il telecomando di MySky programmato x comandare anche il televisore riesco a fare lo Switch tra "TV" e "sky" solo sull'uscita AV1 e quindi con collegamento scart mentre io vorrei usare l'uscita HDMI e per farlo devo selezionare HDMI ogni volta manualmente.
Ho provato ad attivare/disattivare da menù decoder la presa scart ed anche a toglierla, ma non cambia nulla.
Provato a contattare centri assistenza Sky e panasonic inutilmente.....
Ditemi se voglio una cosa impossibile tecnicamente da ottenere o se sbaglio qualcosa
Grazie in anticipo a tutti
-
29-10-2008, 23:10 #2
Sospeso
Anche a mè interessa questa possibilità
-
12-11-2008, 16:08 #3
Member
auto risposta
Ho finalmente avuto da sky una risposta convincente:
non può esserci lo "switch" tra TV (schiaccio tasto TV) e decoder (sciaccio tasto SKY) usando l'uscita HDMI poichè il cavo HDMI manca della possibilità di trasmettere questo impulso.
Tale possibilità esiste con cavo scart.
Quindi x usare il telecomando My Sky come descritto sopra occorre avere il cavo scart inserito e la presa attiva, se si vuole usare collegamento HDMI occorre selezionarlo manualmente o volta x volta oppure impostarlo come preferito sul proprio televisore.
In questo secondo caso però occorrerà poi "uscire" manualmente dall'HDMI quando si volesse selezionare i programmi analogici.
Spero di essere stato chiaro ed utile a qualcuno.....
-
12-11-2008, 16:40 #4
Mentre la scart usa il piedino 8 per mandare l'impulso che fa effettuare il cambio canale, la HDMI si comporta diversamente. La funzione può essere ugualmente utilizzata, purchè i due apparecchi collegati via HDMI utilizzino lo stesso linguaggio. Peccato che praticamente ogni marca di apparecchio TV colloqui via HDMI esclusivamente con sorgenti della stessa marca e quindi utilizzanti lo stesso linguaggio e lo stesso dialetto...
Questo argomento era già stato più volte trattato e chiaritoTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-10-2009, 15:43 #5
Junior Member
Originariamente scritto da nano
situazione iniziale Plasma in posizione TV analogica
- codice telecomando 0051
- cavo hdmi inserito
- cavo scart inserito
cosa schiaccio per passare a sky hd ?
come faccio per selezionare hdmi ?
come faccio a ritornare a TV analogica ?
come faccio a passare al digitale terrestre ?
scusate le domande ma sono un po' duro di testa