|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Registrare eventi pay perview dvd recorder
-
30-09-2009, 07:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 3
Registrare eventi pay perview dvd recorder
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di un hdd-dvd recorder lg d76 con digitale terrestre integrato e cam per inseriemnto delle schede es. mediasete premium e di un tv lcd.
Con questa strumentazione ho provato a registrare gli eventi a pagamento di mediaset premium ed ovviamente non vi sono riuscito perchè ho scoperto che mediaset cripta il segnale in caso di registrazione.
Ho provato allora a collegare un altro decoder al mio recorder pensando di "fregare" la limitazione ma ho ottenuto solamente di registrare al massimo tre minuti di pay perview dopo di che mi viene interrotta automaticamente la registrazione.
La mia domanda è questa: possibile che non riesco a registrare con il mio recorder gli eventi della pay perview? non c'è un modo di collegare un decoder esterno al mio recorder per ovviare al problema.
PS: con un vecchio videoregistratore ci riesco.... ma non posso programmarlo in quanto ha subito gli effetti del millenium bug
-
30-09-2009, 10:59 #2
Non so come avviene la cryptazione percio' non posso consigliarti nulla.
Pero' quando volevo fare una copia su cassetta S-VHS di un DVD protetto, adoperavo il VCR Panasonic 950 dotato di TBC (che non e' solo la sigla di una patologia...).
-
30-09-2009, 17:16 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 3
interessante
ma non mi interessa un gran chè
-
30-09-2009, 17:48 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
In attesa di un riscontro da parte di un altro possessore di PVR LG (non io) puoi leggere qui:
w w w .nntp.it/media-tv-digitale-terrestre/2095274-esiste-un-decoder.html
che se ho ben capito concorda con quanto sottinteso da basel (protezione macrovision).
-
30-09-2009, 19:03 #5
Ascolta bene, parlo di registrazioni in SD:
1) Sono in possesso di una TV con DTT integrato e slot (senza cam) per mediaset premium, + un Hard disk integrato da 40 giga. Un Humax. Tutto bene quando registravo da fonti non M. Premium. Se registravo (uso il passato perchè ora non ho + MP) da Mediaset Premium con tessera inserita (un film, una partita), vedevo la diretta, ma registrava solo l'audio, mentre il video mi dava un'icona fissa che con una mano accennava "proibito".
Questo è il caso simile al tuo.
2) Sono in possesso di un VPR (HDD recorder da 400 giga + DVD recorder) con ingresso analogico. Ma questo non ci interessa. Ci interessa invece che, collegato via SCART ad un decoder DTT con la tessera Mediaset premium inserita, REGISTRA TUTTO SENZA PROBLEMI.
Quindi il segnale si autocripta se la fonte e la destinazione sono un tuttuno. Se invece la fonte si collega a un videoregistratore digitale con cavo scart, tutto va posto.
Ciao, Michele
-
01-10-2009, 10:51 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Originariamente scritto da Michelerombiolo
1) non è detto che il produttore del decoder a fronte di un digitale protetto abbia provveduto ad una uscita analogica protetta
2) non è detto che il produttore del PVR a fronte di un analogico "protetto" decida di impedire tuot-court la registrazione
3) idem per i vecchi VHS, che potrebero eliminare la anomalie col circuito TBC
In conclusione non vi sarebbe contraddizione se con certe apparecchiature "si può fare" e con altre "non si può fare".
-
01-10-2009, 14:25 #7
Originariamente scritto da fortyseveninches
Tuttavia, se per esempio registro sul VPR accennato un programma dal decoder SKY HD, connesso in HDMI ad un videoproiettore e contemporaneamente con una SCART al registratore digitale, tutto è OK, audio e video, nessun problema.
Quindi - ma non ho prove contrarie o non le conosco - la protezione SCART "si può bypassare" per lo meno con maggiore frequenza del "non si può".
Certo è pur vero che due episodi non fanno primavera.
Ciao. Michele.
-
02-10-2009, 14:49 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 3
mi sembra di aver capito che sul mercato non esite quindi un qualche "atrezzo" che elimini la protezione macrovision.
Grazie per le risposte
PS: comunque non capisco come sia possibile che con un decoder con scheda inserita per vedere i canali della payperview collegata al televisore con una scart ed un recorder collegato ad un altra scart del telvisore riescano ad inibire il segnale ed a bloccarmi automaticamente la registrazione del recorder.... mha.... bho