Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Registrare eventi pay perview dvd recorder


    Buongiorno a tutti,
    sono in possesso di un hdd-dvd recorder lg d76 con digitale terrestre integrato e cam per inseriemnto delle schede es. mediasete premium e di un tv lcd.

    Con questa strumentazione ho provato a registrare gli eventi a pagamento di mediaset premium ed ovviamente non vi sono riuscito perchè ho scoperto che mediaset cripta il segnale in caso di registrazione.

    Ho provato allora a collegare un altro decoder al mio recorder pensando di "fregare" la limitazione ma ho ottenuto solamente di registrare al massimo tre minuti di pay perview dopo di che mi viene interrotta automaticamente la registrazione.

    La mia domanda è questa: possibile che non riesco a registrare con il mio recorder gli eventi della pay perview? non c'è un modo di collegare un decoder esterno al mio recorder per ovviare al problema.

    PS: con un vecchio videoregistratore ci riesco.... ma non posso programmarlo in quanto ha subito gli effetti del millenium bug

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Non so come avviene la cryptazione percio' non posso consigliarti nulla.

    Pero' quando volevo fare una copia su cassetta S-VHS di un DVD protetto, adoperavo il VCR Panasonic 950 dotato di TBC (che non e' solo la sigla di una patologia...).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3
    interessante ma non mi interessa un gran chè

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    In attesa di un riscontro da parte di un altro possessore di PVR LG (non io) puoi leggere qui:

    w w w .nntp.it/media-tv-digitale-terrestre/2095274-esiste-un-decoder.html

    che se ho ben capito concorda con quanto sottinteso da basel (protezione macrovision).

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    Ascolta bene, parlo di registrazioni in SD:
    1) Sono in possesso di una TV con DTT integrato e slot (senza cam) per mediaset premium, + un Hard disk integrato da 40 giga. Un Humax. Tutto bene quando registravo da fonti non M. Premium. Se registravo (uso il passato perchè ora non ho + MP) da Mediaset Premium con tessera inserita (un film, una partita), vedevo la diretta, ma registrava solo l'audio, mentre il video mi dava un'icona fissa che con una mano accennava "proibito".
    Questo è il caso simile al tuo.
    2) Sono in possesso di un VPR (HDD recorder da 400 giga + DVD recorder) con ingresso analogico. Ma questo non ci interessa. Ci interessa invece che, collegato via SCART ad un decoder DTT con la tessera Mediaset premium inserita, REGISTRA TUTTO SENZA PROBLEMI.
    Quindi il segnale si autocripta se la fonte e la destinazione sono un tuttuno. Se invece la fonte si collega a un videoregistratore digitale con cavo scart, tutto va posto.
    Ciao, Michele

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    A...Ci interessa invece che, collegato via SCART ad un decoder DTT con la tessera Mediaset premium inserita, REGISTRA TUTTO SENZA PROBLEMI....
    De quello che ho capito dal 3d sopra linkato, il segnale analogico (scart) POTREBBE ESSERE protetto con tecnologia macrovision (o giù di lì) cioè con anomalie nella sincronizzazione che rientrano nella tolleranza del tv ma non in quella dei vecchi VHS. Pero':

    1) non è detto che il produttore del decoder a fronte di un digitale protetto abbia provveduto ad una uscita analogica protetta
    2) non è detto che il produttore del PVR a fronte di un analogico "protetto" decida di impedire tuot-court la registrazione
    3) idem per i vecchi VHS, che potrebero eliminare la anomalie col circuito TBC

    In conclusione non vi sarebbe contraddizione se con certe apparecchiature "si può fare" e con altre "non si può fare".

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    In conclusione non vi sarebbe contraddizione se con certe apparecchiature "si può fare" e con altre "non si può fare".
    Questo è ovvio e condivisibile.
    Tuttavia, se per esempio registro sul VPR accennato un programma dal decoder SKY HD, connesso in HDMI ad un videoproiettore e contemporaneamente con una SCART al registratore digitale, tutto è OK, audio e video, nessun problema.
    Quindi - ma non ho prove contrarie o non le conosco - la protezione SCART "si può bypassare" per lo meno con maggiore frequenza del "non si può".
    Certo è pur vero che due episodi non fanno primavera.
    Ciao. Michele.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    mi sembra di aver capito che sul mercato non esite quindi un qualche "atrezzo" che elimini la protezione macrovision.
    Grazie per le risposte

    PS: comunque non capisco come sia possibile che con un decoder con scheda inserita per vedere i canali della payperview collegata al televisore con una scart ed un recorder collegato ad un altra scart del telvisore riescano ad inibire il segnale ed a bloccarmi automaticamente la registrazione del recorder.... mha.... bho


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •