|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Hard Disk esterno recordable
-
09-09-2009, 15:27 #1
Junior Member
Hard Disk esterno recordable
Ciao a tutti,
ho un pò cercato nel forum ma non ho trovato materiale in riferimento agli Hard Disk esterni multimediali che hanno la possibilità di registrare (chiedo gentilmente in caso avessi sbagliato sezione di essere "spostato").
Tempo fà ho comprato un dvd recorder di bassa qualità e, collegato a Sky e al Digitale Terrestre, le copie su dvd che ne risultavano erano pessime anche con la modalità migliore per registrare. Per questo motivo sono poi passato a skyhd. Cmq a breve comprerò il mio primo plasma e passo passo vorrei costruire una specie di impianto che mi soddisfi. A tal proposito, volevo sapere se gli Hard Disk multimediali capaci di registrare direttamente da tv sono validi. In più vorrei sapere se è possibile registrare in hd, direttamente da skyhd. In caso gli hard disk multimediali fossero sconsigliati per qualsivoglia motivo, di cosa dovrei dotarmi per avere delle ottime copie dei film trasmessi sia da skyhd che da digitale terrestre?
Grazie a chi potrà rispondere.
-
10-09-2009, 11:42 #2
Senior Member
Il limite principale dei MMHD recorder e' che, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno l'ingresso video limitato al solo composito (spinotto rca giallo), che e' il collegamento con la minore qualita' possibile.
Conosco un solo modello che abbia in ingresso la presa scart (Medley, che dovrebbe avere anche il decoder digitale terrestre integrato), pero' non so quale tipo di segnale ci si possa far passare.
Per quanto riguarda SkyHD, non puoi: l'uscita in alta definizione HDMI di tutti i dispositivi e' protetta apposta contro la copia. Ovviamente nulla ti vieta di registrare dal box SkyHD usando un'altra uscita video (es: s-video, scart), ma ovviamente ti perdi l'alta definizione.
Se prendi il MySkyHD puoi registrare in HD tutto quello che vuoi, pero' al momento e' impossibile esportare il materiale registrato fuori dall'HD interno dell'apparecchio, nonostante la presenza di connessioni USB. Inoltre sul disco i film vengono registrati criptati, per cui anche se riuscissi ad estrarli (e non puoi), potrtesti vederli solo con un apparecchio che legga la tua tessera sky.
Dunque, quando l'HD interno e' zeppo, o cancelli qualcosa, o smetti di registrare: non e' pensato per essere un archivio durevole.tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
10-09-2009, 15:20 #3
Junior Member
grazie Paolo,
purtroppo che i decoder mysky e mysky hd fossero "blindati" lo sapevo già visto che ho mysky che presenta una bellissima porta usb completamente inutile
Quindi, l' unica cosa che posso fare è gestire il tutto solo con myskyhd e se voglio copie devo usare un dvdrec che comunque mi farebbe perdere l' alta definizione. In questo caso però, mi chiedo, con un buon dvd rec, le copie fatte, pur non essendo in alta definizione, hanno uno standard tipo dvx oppure si avvicinano di più al dvd??? Chiedo questo perchè avendo il dvd rec di bassa qualità, pur settandolo per la registrazione in high quality, quando registro, i film rendono molto poco e, non so se è colpa del dvd rec o del decoder mysky. Scusate l' ignoranza ma non sono molto ferrato
-
10-09-2009, 15:47 #4
Senior Member
Francamente, non so.
Gli HD multimediali normalmente registrano in formati compressi (ad esempio il mio usa il codec XVid), i DVD recorder, onestamente non lo so, a naso avrei detto seguissero lo standard DVD, quindi MPG.
Pero' in tutto questo il problema piu' grosso e' la catena video: un segnale originale digitale (sky, satellite) che viene trasformato in analogico e poi riconvertito in digitale con un altro codec e' un po' un incubo, e non c'e' modo di aggirare il problema.
Puoi usare cavi di elevata qualita' e connessioni "nobili" (magari trovare un recorder con ingresso component, per dire), ma non aspettarti il miracolo.
Anche se prendessi un MMHD tipo il Medley, potresti registrare dalla fonte digitale solo le trasmissioni delle tv generaliste, e non quelle a pagamento tipo mediaset premium.
Altra idea, non so quanto percorribile, e' ricorrere ad un pc da home theater. Se guardi in quella sezione del forum trovi molte "guide" gia' pronte. Bisogna vedere se ci sono schede video da pc che consentono di vedere (e registrare!) sky ed il digitale terrestre, anche quello a pagamento.tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
10-09-2009, 16:06 #5
Senior Member
Ho trovato per caso qualcosa di molto interessante per te qui
tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
10-09-2009, 16:36 #6
Junior Member
si paolo molto interessante grazie 1000