Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Tutti i canali Rai scomparsi dal DTT

Premesso che fino a poco fa non riuscivo comunque a vedere i principali canali Rai 1-2-3 mentre gli altri tipo Rai Gulp, Rai News24 ecc. si, da qualche giono tutti i canali Rai sono scomparsi dal digitale terrestre, mentre continuo a vedere Mediaset e gli altri.

Questo sia sul plasma con decoder esterno che sull'lcd con decoder integrato.

Colpa dell'antenna o della Rai che si sta preparando a switchare?

P.S. naturalmente ho provato più volte a risintonizzare.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

hai provato a chiedere a qualcuno che abita accanto a te se ha lo stesso problema?

Abito in campagna, ed i pochi vicini non hanno il DTT. Però, ora che ci penso, potrei portare il mio decoder da loro.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Stesso problema (abito a Bologna, zona Mazzini).
    Solo su un TV riesco a ricevere i canali Rai (1, 2, 3, 4), ma la qualità è pessima.
    Rai Gulp, etc.. sono su un Mux diverso e continuo a riceverli bene.
    Ora non so se sia il caso di contattare l'antennista o aspettare un pò.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

il 29 giugno sono stati migrati i canali E, F, G in E6, E7, E8, E9 per allinearsi all'europa, in ottica switch off.

possibile che l'impianto non riceva più bene il MUX a della rai, nel caso antennista...

http://www.associazionemarconi.com/rds/sintonizzare.htm

Grazie mille della preziosa informazione!
    Ho già parlato con l'antennista.
    Mi ha detto di effettuare la risintonizzazione selezionando come paese non più Italia, ma Germania o Europa.
    Almeno nel mio caso (mio condominio) mi ha assicurato che è sufficiente.
    Stasera comunque verificherò...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

dtt

Ottimo sapere queste cose,ma pubblicizzare il cambio da italia ad europa o germania no è !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Io ho provato anche la risintonizzazione cambiando paese e la cosa non ha funzionato.
    Allora ho selezionato manualmente le frequenze e quindi ho ripetuto la ricerca solo su quella frequenza. Non ricordo bene i dati ma erano del tipo banda f frequenza 191000 e così ho provato con 190500, poi 190000, poi 189500 ed ogni volta eseguivo la ricerca dei canali fino a quando ho beccato i due mux.

Ciao.

Scusate, ma non capisco la necessità di selezionare un altro paese.

Nei miei televisori il canale E6 sta sul 6 del televisore, l'E7 sul 7, l'E8 sull'8 e l'E9 sul 9 (sono i canali europei).

I "vecchi" canali italiani: E sta sul 17 del televisore, F sul 18, G sul 19.

Quindi se RAI1 si è spostata ad esempio da E a E6, vuol dire che era sintonizzata sul canale 17 e va risintonizzata sul canale 6, senza cambiare nazione.

Se RAI1 erà già sul canale 5 (E5=D) o 10 (E10=H), che coincidono con gli europei, non bisgna fare niente.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Quindi se RAI1 si è spostata ad esempio da E a E6, vuol dire che era sintonizzata sul canale 17 e va risintonizzata sul canale 6, senza cambiare nazione.
    è giusto ma ci sono impianti condominiali che per qualche motivo non digeriscono questo cambio di frequenza. In questi casi occorre l'antennista, altrimenti basta risintonizzare.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    pubblicizzare il cambio da italia ad europa o germania no è !!!!!!!!!!!!!!!!!
    hai presente qegli spot di mister pacchi: "la RAI non t'abbandona mai"?

Si sono ben guardati dal dire che oltre a risintonizzare, forse sarebbe stato necessario chiamare l'antennista..

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Si sono ben guardati dal dire che oltre a risintonizzare, forse sarebbe stato necessario chiamare l'antennista..
    Addirittura se andate nella pagina televideo relativa c'è scritto che in ogni caso non serve chiamare l'antennista

Non penso mai agli impianti condominiali. Sono sempre più contento di aver contribuito a votare no in una vecchia riunione condominiale in cui si proponeva di rendere l'impianto TV + SAT condominiale.

Attenzione però, nel mio caso (non penso sia l'unico), l'antennista non è dovuto venire fisicamente da me. E' bastato cambiare l'opzione di sintonizzazione indicando come paese: Germania.
    Comunque come al solito non c'è informazione (tranne che sui forum! )

Nei miei televisori il canale E6 sta sul 6 del televisore, l'E7 sul 7, l'E8 sull'8 e l'E9 sul 9 (sono i canali europei).
    E se questa "codifica" il decoder non ce l'ha?
    Nel mio caso esiste solo la codifica italiana e quindi mi sono cercato la frequenza a mano (potrebbe anche essere che la codifica esiste ed io non l'ho cercata, ma in 10 min sono arrivato al risultato voluto e quindi non mi sono preoccupato di guardare più attentamente).

Ciao.

Alla fine abbiamo scoperto che il problema era nell'antenna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •