|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Migliorare l'audio da mandare all'hi-fi
-
04-07-2009, 12:30 #1
Migliorare l'audio da mandare all'hi-fi
Il mio problema è questo;
Il mio sistema d'ascolto è un buon hi-fi.E vorrei ascoltarci al meglio l'audio dal:
decoder skybox hd
l'audio dal mio lettore blu-ray/dvd/cd in firma
Oltre a volerci ascoltare i miei album in flac presenti su pc.Ma per quest'ultima esigenza so che ci sono dac esterni usb per lo scopo.
Ora inizialmente avevo pensato di prendere un solo prodotto che potesse forse migliorare un po tutte le mie sorgenti, (sky,lettore BD/dvd e pc) cioè un buon dac esterno usb, ottico, coassiale.Adesso avevo pensato al Cambridge dacmagic.
Ma ricordando il motto che il meglio si avrebbe con l'equilibro delle parti mi sono fermato a pensare.
Forse la soluzione del benefattore dac che dovrebbe far del bene a quelle mie sorgenti non è equilibrata, per il divario maggior qualita' dac e minor qualita' delle mie sorgenti??? (sky e lettore bd/dvd)che dite?
Ho pensato che forse magari la soluzione piu' sensata sarebbe prendere un lettore BD superiore, con una meccanica superiore e un'uscita audio analogica all'altezza, ascoltando molto meglio i film e i cd.
Mentre la sorgente skybox rimane fuori, ma magari gli associo il dac superpro che ho..che male non fa...
Cosa ne pensate? Voglio fare la scelta piu' giusta spendendo bene i soldi
Grazie a tuttiUltima modifica di tiomeo; 05-07-2009 alle 22:40
-
05-07-2009, 10:12 #2
quanto vuoi spendere?
-
05-07-2009, 12:34 #3
il meno possibile, o quanto meno il giusto, ma ascolto volentieri tutte le possibilita' che mi consigliate
Ultima modifica di tiomeo; 05-07-2009 alle 22:41
-
05-07-2009, 19:33 #4
Spendere il meno possibile con sorgenti scarse (alcune di quelle da te indicate) a mio pare significa portarsi più apparecchi in casa e averne poi un'utilità molto molto bassa... DAC esterni li riserverei solo a sorgenti pregiate (sicuramente non a Sky).
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
05-07-2009, 22:41 #5
hai ragione...