Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

futuro upgrade, ma quale?

Salve a tutti, per il momento sono solo buone intenzioni ma avrei idea di migliorare il mio impiantino per migliorare soprattutto gli ascolti musicali.
    La situazione è quella in firma e sinceramente il più probabile acquisto futuro sarà un lettore BR ( i tempi dovrebbero essere ormai maturi) che sarà anche la sorgente per la musica. Fatto sta che l'ascolto musicale incomincia a starmi un pò stretto. Probabili cause: 1 le piccole M1, ottime in HT, arrancano un pò nella musica (taglio a 120 Hz e addio omogeneità con il sub che o deve essere troppo silenzioso o diventa facilmente localizzabile), 2 la sorgente attuale non è adeguata e magari con un lettore dedicato le cose migliorerebbero anche con le M1, 3 l'ambiente non è trattato acusticamente (ho intrapeso la lunga strada dell'equalizzazione misurando la situazione ma per questioni di tempo sono un pò fermo e soprattutto non mi sono deciso a comprare un DEQ o simili, l'equalizzazione digitale che sembra molto valida, è comunque una strada tortuosa), 4 ma forse il meno influente allo stato attuale, il sintoamplificatore fa il suo lavoro ma è sempre un sintoamplificatore!
    Soluzioni? Aspetto i vostri consigli su quale intervento possa dare i risultati migliori con un grosso limite però: le M1 sono bellissime a muro e futuri diffusori devono prendere il loro posto (niente torri per intenderci! WAF !!!!). Ovviamente c'è anche il problema budget :è limitato e diluito nel tempo anche perchè la situazione base c'è e tutto sommato sono già contento di averla raggiunta!!
    Grazie per i vostri eventuali interventi
    Ultima modifica di vilnius; 30-01-2009 alle 19:01
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

E se dalle M1 passassi alle XT2? (Le CM1 sono troppo profonde, reflex posteriore e metterle a muro significherebbe ucciderle) Ho visto le Tannoy revolution signature DC4, qualcuno le ha anche sentite?
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Ti consiglio di fornire più info possibili, ad esempio:
    -le M1 sono usate come frontali-centr-surr?
    -che tipo di musica ascolti?
    -descrivi meglio l'ambiente. Ci sono tappeti, librerie, quadri ecc.

e soprattutto quanto vuoi spendere?

Ciao.
    Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8

-le M1 sono usate come frontali-centr-surr?
    Si
    -che tipo di musica ascolti?
    principalmente pop e classica
    -descrivi meglio l'ambiente. Ci sono tappeti, librerie, quadri ecc.
    la sala 4.5x6m è un pò vuota a parte due divani disposti ad L di fronte alla tv, qualche quadro qua e la e un pò di piante e un mobiletto porta elettroniche a destra (guardando frontalmente) della tv

e soprattutto quanto vuoi spendere?
    non una cifra esagerata ma tale da non farmi rinpiangere un eventuale acquisto e comunque dell'ordine di prezzo dei prodotti citati (XT2 o DC4)

Quindi intorno ai 2500/3000 euro?
    Se così credo che potresti mettere su un bell'impianto, scegliendo però un altro genere di diffusori.
    Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8

Citazione Originariamente scritto da marc
    Quindi intorno ai 2500/3000 euro?
    ...un altro genere di diffusori.
    Inizialmente cambierei i frontali e poi il centrale, i sourround per quello che vengono impiegati mi sembra eccessivo pensare di cambiarli, per coerenza timbrica preferirei rimanere in casa B&W ma la scelta mi sembra limitata all'XT2! (Scendiamo così sotto i 1500 euro!)

Personalmente ti consiglio di prendere dei diffusori in legno.
    Una buona soluzione secondo me sarebbe:

Frontali: una coppia di B&W 685
    Centrale: B&W HTM62
    Collegati con dei buoni cavi al Marantz

Considera che faresti un bel passo in avanti risparmiando circa 500 euro che, personalmente, investirei in un Sub.

Frontali: una coppia di B&W 685
    Ok reflex anteriore ma 33 cm di profondità, sistemati a muro ai lati del tv!
    Collegati con dei buoni cavi al Marantz
    supra da 2.5 mm (rimettere mano alle canaline, aiuto!!)
    investirei in un Sub.
    scende fino a 35 Hz anche se va addomesticato (equalizzato) nel mio ambiente, in effetti non gli ho attribuito nessuna responsabilità ma non mi sembra abia grandi colpe !

Grazie per i tuoi contributi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •