|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: sala HT
-
29-12-2003, 09:43 #1
sala HT
ve lo devo dire,
visti i nuovi acquisti gia' fatti e futuri per l'HT/stereo (amplificazioni separate, nuove casse ecc.), il sistema sta' diventando un po' piu' "serio" e la necessita' di un ambiente dedicato stava diventando pressante.
per chi conosce casa mia, si tratta semplicemente di dedicare completamente l'attuale stanza dove c'e' il crt all'HT/stereo, e utilizzare meglio la sala da pranzo e il salotto.
quindi abbiamo completamente a disposizione una stanza di 5,80x3,50m con una finestra di 2,60m su uno dei lati corti e una porta di 90cm sul lato corto opposto (vicino all'angolo dx).
attualmente proietto su un telo avvolgibile che va' a coprire la finestra ma siamo disposti anche a cambiare sistema.
qualche macro-idea per buttare giu' un progetto iniziale?
ringrazio tutti anticipatamente
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
29-12-2003, 13:28 #2
Re: sala HT
giapao ha scritto:
ve lo devo dire,
visti i nuovi acquisti gia' fatti e futuri per l'HT/stereo (amplificazioni separate, nuove casse ecc.), il sistema sta' diventando un po' piu' "serio" e la necessita' di un ambiente dedicato stava diventando pressante.
per chi conosce casa mia, si tratta semplicemente di dedicare completamente l'attuale stanza dove c'e' il crt all'HT/stereo, e utilizzare meglio la sala da pranzo e il salotto.
quindi abbiamo completamente a disposizione una stanza di 5,80x3,50m con una finestra di 2,60m su uno dei lati corti e una porta di 90cm sul lato corto opposto (vicino all'angolo dx).
attualmente proietto su un telo avvolgibile che va' a coprire la finestra ma siamo disposti anche a cambiare sistema.
qualche macro-idea per buttare giu' un progetto iniziale?
ringrazio tutti anticipatamente
Gianni
grandi cambiamenti non dovresti farli...
A meno di non spostare tutto nel salotto e prendere tre ambienti solo per l'HT
Oppure puoi murare la finestrona dietro lo schermo, così puoi farlo fisso...
ok le ultime cretinate del 2003 (si spera), le ho sparate.
Un Buon 2004 da Sa+sa a Gia+Pao
(Verremo a trovarVi presto)
sa+saRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-12-2003, 13:38 #3
Re: Re: sala HT
sasadf ha scritto:
non per piaggeria, ma già così come l'ho sentita io andava egregiamente.
grandi cambiamenti non dovresti farli...
A meno di non spostare tutto nel salotto e prendere tre ambienti solo per l'HT
Oppure puoi murare la finestrona dietro lo schermo, così puoi farlo fisso...
ok le ultime cretinate del 2003 (si spera), le ho sparate.
Un Buon 2004 da Sa+sa a Gia+Pao
(Verremo a trovarVi presto)
sa+sa
per la finestrona... eh eh eh... in realta' probabilmente vorrei organizzare un qualche sistema movibile per poter piazzare un telo fisso anziche' l'avvolgibile che ho, con un sistema serio di mascheramento del 4:3 (a cui sono ancora affezionato).
per l'unificazione dei tre ambienti... se il salotto e la sala da pranzo non fossero stati irregolari... chissa'...
cmq, vorrei fare qualcosa di buono, con trattamento acustico, pedana per il divano posteriore e magari dell'illuminazione con fibre ottiche.
ah... visto che ci sono vorrei avanzare il 420 per sfruttare meglio il raster (le tabelle fornite da SIM sono troppo prudenziali).
salutoni e auguri
ciao
Gia+Pao
p.s. vi aspettimao quando voletegiapao at yahoo punto com
-
07-01-2004, 09:01 #4
abbiamo praticamente svuotato la sala HT dei mobili non piu' necessari, avendoli spostati in altre stanze della casa.
penso che un buon punto di partenza possa essere il trattamento acustico della sala: qualche suggerimento?
ad occhio penserei di rivestire completamente le pareti di cartongesso per poterle poi rivestire di qualsiasi materiale senza rovinare le pareti. ad es. moquette... sarebbe una buona soluzione?
magari nera per la parete di fondo e grigia per le altre pareti.
per i cavi, conviene una canalina delle necessarie dimensioni al posto del battiscopa o ci sono altre soluzioni?
grazie in anticipo
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-01-2004, 13:25 #5giapao ha scritto:
abbiamo praticamente svuotato la sala HT dei mobili non piu' necessari, avendoli spostati in altre stanze della casa.
penso che un buon punto di partenza possa essere il trattamento acustico della sala: qualche suggerimento?
ad occhio penserei di rivestire completamente le pareti di cartongesso per poterle poi rivestire di qualsiasi materiale senza rovinare le pareti. ad es. moquette... sarebbe una buona soluzione?
magari nera per la parete di fondo e grigia per le altre pareti.
per i cavi, conviene una canalina delle necessarie dimensioni al posto del battiscopa o ci sono altre soluzioni?
grazie in anticipo
Gianni
Davvero bellissima!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-01-2004, 13:32 #6sasadf ha scritto:
la splendida poang in pelle (che ho comprato proprio il giorno della Befana a Ikea:Eccezionale!!!Mi sono convinto dell'acquisto quando siamo venuti a trovarvi a casa!), spero che troverà una gemella nella prossima sistemazione.
Davvero bellissima!
ciao
sasadf
pensa che nella nuova disposizione... mi avanza...
con i divani messi uno dietro l'altro, il pianoforte, la tastiera, l'htpc, le elettroniche a/v e le casse non ho piu' posto...
vabbe' ho svelato le carte, la nuova stanza "giapao" sara' una entertainement room globale...
ciao
giapao at yahoo punto com
-
07-01-2004, 13:34 #7giapao ha scritto:
ciao Sasa',
pensa che nella nuova disposizione... mi avanza...
con i divani messi uno dietro l'altro, il pianoforte, la tastiera, l'htpc, le elettroniche a/v e le casse non ho piu' posto...
vabbe' ho svelato le carte, la nuova stanza "giapao" sara' una entertainement room globale...
ciao
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online