Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sala HT

sala HT

ve lo devo dire,
    visti i nuovi acquisti gia' fatti e futuri per l'HT/stereo (amplificazioni separate, nuove casse ecc.), il sistema sta' diventando un po' piu' "serio" e la necessita' di un ambiente dedicato stava diventando pressante.

per chi conosce casa mia, si tratta semplicemente di dedicare completamente l'attuale stanza dove c'e' il crt all'HT/stereo, e utilizzare meglio la sala da pranzo e il salotto.

quindi abbiamo completamente a disposizione una stanza di 5,80x3,50m con una finestra di 2,60m su uno dei lati corti e una porta di 90cm sul lato corto opposto (vicino all'angolo dx).

attualmente proietto su un telo avvolgibile che va' a coprire la finestra ma siamo disposti anche a cambiare sistema.

qualche macro-idea per buttare giu' un progetto iniziale?

ringrazio tutti anticipatamente
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: sala HT

giapao ha scritto:
    ve lo devo dire,
    visti i nuovi acquisti gia' fatti e futuri per l'HT/stereo (amplificazioni separate, nuove casse ecc.), il sistema sta' diventando un po' piu' "serio" e la necessita' di un ambiente dedicato stava diventando pressante.

per chi conosce casa mia, si tratta semplicemente di dedicare completamente l'attuale stanza dove c'e' il crt all'HT/stereo, e utilizzare meglio la sala da pranzo e il salotto.

quindi abbiamo completamente a disposizione una stanza di 5,80x3,50m con una finestra di 2,60m su uno dei lati corti e una porta di 90cm sul lato corto opposto (vicino all'angolo dx).

attualmente proietto su un telo avvolgibile che va' a coprire la finestra ma siamo disposti anche a cambiare sistema.

qualche macro-idea per buttare giu' un progetto iniziale?

ringrazio tutti anticipatamente
    Gianni
    non per piaggeria, ma già così come l'ho sentita io andava egregiamente.
    grandi cambiamenti non dovresti farli...
    A meno di non spostare tutto nel salotto e prendere tre ambienti solo per l'HT

Oppure puoi murare la finestrona dietro lo schermo, così puoi farlo fisso...

ok le ultime cretinate del 2003 (si spera ), le ho sparate.

Un Buon 2004 da Sa+sa a Gia+Pao
    (Verremo a trovarVi presto )

sa+sa
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: sala HT

sasadf ha scritto:
    non per piaggeria, ma già così come l'ho sentita io andava egregiamente.
    grandi cambiamenti non dovresti farli...
    A meno di non spostare tutto nel salotto e prendere tre ambienti solo per l'HT

Oppure puoi murare la finestrona dietro lo schermo, così puoi farlo fisso...

ok le ultime cretinate del 2003 (si spera ), le ho sparate.

Un Buon 2004 da Sa+sa a Gia+Pao
    (Verremo a trovarVi presto )

sa+sa
    grazie dei complimenti, ma secondo me l'audio si potrebbe sentire molto meglio (cmq stasera vado a sentire con Paola un impianto HT con delle klipsch legend). non hai sentito peraltro la nuova amplificazione delle frontali con il NAD C350... eh eh eh!

per la finestrona... eh eh eh... in realta' probabilmente vorrei organizzare un qualche sistema movibile per poter piazzare un telo fisso anziche' l'avvolgibile che ho, con un sistema serio di mascheramento del 4:3 (a cui sono ancora affezionato).

per l'unificazione dei tre ambienti... se il salotto e la sala da pranzo non fossero stati irregolari... chissa'...

cmq, vorrei fare qualcosa di buono, con trattamento acustico, pedana per il divano posteriore e magari dell'illuminazione con fibre ottiche.

ah... visto che ci sono vorrei avanzare il 420 per sfruttare meglio il raster (le tabelle fornite da SIM sono troppo prudenziali).

salutoni e auguri
    ciao
    Gia+Pao

p.s. vi aspettimao quando volete

abbiamo praticamente svuotato la sala HT dei mobili non piu' necessari, avendoli spostati in altre stanze della casa.

penso che un buon punto di partenza possa essere il trattamento acustico della sala: qualche suggerimento?

ad occhio penserei di rivestire completamente le pareti di cartongesso per poterle poi rivestire di qualsiasi materiale senza rovinare le pareti. ad es. moquette... sarebbe una buona soluzione?

magari nera per la parete di fondo e grigia per le altre pareti.

per i cavi, conviene una canalina delle necessarie dimensioni al posto del battiscopa o ci sono altre soluzioni?

grazie in anticipo
    Gianni

giapao ha scritto:
    abbiamo praticamente svuotato la sala HT dei mobili non piu' necessari, avendoli spostati in altre stanze della casa.

penso che un buon punto di partenza possa essere il trattamento acustico della sala: qualche suggerimento?

ad occhio penserei di rivestire completamente le pareti di cartongesso per poterle poi rivestire di qualsiasi materiale senza rovinare le pareti. ad es. moquette... sarebbe una buona soluzione?

magari nera per la parete di fondo e grigia per le altre pareti.

per i cavi, conviene una canalina delle necessarie dimensioni al posto del battiscopa o ci sono altre soluzioni?

grazie in anticipo
    Gianni
    la splendida poang in pelle (che ho comprato proprio il giorno della Befana a Ikea:Eccezionale!!!Mi sono convinto dell'acquisto quando siamo venuti a trovarvi a casa!), spero che troverà una gemella nella prossima sistemazione.
    Davvero bellissima!

ciao
    sasadf

sasadf ha scritto:
    la splendida poang in pelle (che ho comprato proprio il giorno della Befana a Ikea:Eccezionale!!!Mi sono convinto dell'acquisto quando siamo venuti a trovarvi a casa!), spero che troverà una gemella nella prossima sistemazione.
    Davvero bellissima!

ciao
    sasadf
    ciao Sasa',
    pensa che nella nuova disposizione... mi avanza...
    con i divani messi uno dietro l'altro, il pianoforte, la tastiera, l'htpc, le elettroniche a/v e le casse non ho piu' posto...

vabbe' ho svelato le carte, la nuova stanza "giapao" sara' una entertainement room globale...

ciao

giapao ha scritto:
    ciao Sasa',
    pensa che nella nuova disposizione... mi avanza...
    con i divani messi uno dietro l'altro, il pianoforte, la tastiera, l'htpc, le elettroniche a/v e le casse non ho piu' posto...

vabbe' ho svelato le carte, la nuova stanza "giapao" sara' una entertainement room globale...

ciao
    se mi fai un buon prezzo la ricompro io per fare la gemella con quella che già ho.(non scherzo!)

ciao
    sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •