Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    27

    Interessante esperimento della CNN - inviati olografici


    Usa 2008: gli ologrammi della Cnn
    (5 novembre 2008)

    In occasione delle presidenziali, il network statunitense sperimenta uno sbalorditivo effetto speciale La rete all-news ha effettuato collegamenti con gli inviati sparsi per gli Stati Uniti, facendoli apparire come immagini tridimensionali in studio. Il risultato ricorda da vicino i messaggi olografici mostrati trent'anni fa in "Guerre stellari"

    http://tv.repubblica.it/speciali/ele...nn/26003?video

    spock

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Anni fa studiai abbastanza approfonditamente le tecniche di ripresa e riproduzione olografica ed a meno di sviluppi incredibili di questi ultimi anni, che tendo ad escludere, direi che queste tecniche hanno poco a che vedere con l'olografia ma che si tratti di un uso inproprio del termine.

    Credo si tratti di sofisticate tecniche di ripresa con un misto di chromakey (infatti la tipa ha il classico bordino colorato) con sistemi di sincronizzazione in realtime di movimenti macchina e luci.
    Infatti i protagonisti sono "incollati" sulle loro postazioni ed i movimenti macchina molto lenti e ripetitivi. A riprova di questo, appena la trasmissione "olografica" cessa il conduttore ricomincia a muoversi.

    Insomma, niente che non si sia già visto in migliaia di film e telefilm con la novità della presa diretta e molto probabilmente un unico banco regia.

    Comunque, un bell'effetto.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •