|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: crisi economica e passione per l'a/v
-
09-10-2008, 18:05 #16
allora è ora che vedremo davvero chi vale!
ci sarà una bella divisione tra chi lavora attivamente e chi passivamente!
tra chi ha avuto l'azienda dal papi o si è fatto il mazzo per aprirla con le sue forze!
spero che chiudano tante aziende perchè almeno sono sicuro che chi resterà sarà un professionista serio!
spero che la gente si renda conto che nessuno regala nulla e che le cose regalate in realtà erano in prestito ed è arrivato il momento di restituire con gli interessi!
in ultima la speranza più grande, che siano gli eroi della canzone di caparezza ad essere elogiati per una volta e che gli stipendi vengano pagati in base al lavoro e non alla scala gerarchica, che la parola meritocrazia smetta di essere detta ma solo messa in pratica!
non mi importa se non potrò acquistare elettroniche nuove cd, dvd e quant'altro me ne farò una ragione ed approfitterò per upgradare il mio impianto a costo zero e passione a 200000!
come disse un professore a mia madre:
-signora guardi il lato positivo, suo viglio non può peggiorare, solo migliorare!
ITALIANI USCIAMO LE P-A-L-L-E!!!
-
09-10-2008, 18:16 #17
Bhe ... vai avanti Tu che a me mi vien da ridere ....
-
09-10-2008, 18:23 #18
il mio limitare le spese A/v per il momento è solo prudenziale.
se questa crisi andrà avanti per molto tempo la rinunce diventerebbero forzate.
cmq non sto conlo spirito giusto, con il finimondo che sta succedendo non sto con l'umore adatto per spendere. mi sembra una cosa di cattivo gusto.Risolvo problemi.
-
09-10-2008, 18:56 #19
-
09-10-2008, 19:03 #20
Ale, non vorrei affossare il tuo bellissimo monologo, ma c'era un tipo, Don Chisciotte della Mancia, mi pare si chiamasse...
La cosa davero triste di queste vicende è che non cambierà proprio niente, il ricco sempre più ricco ed il povero sempre più povero...
-
09-10-2008, 19:07 #21
Si' Fabris,ma assieme a queste due tipologie ce ne e' purtroppo una terza,assolutamente inedita:la persona di mezzo,abituata a condurre una vita forse non agiata ma comunque senza rinunce,che si trova di punto in bianco in grosse difficolta' senza averne l'abitudine.Per costoro il dramma e' davvero grande.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-10-2008, 19:12 #22
si fabris lo conosco quel tale.
ma io non combatto contro nessun mulino, io lavoro, investo in macchinari e materiali, mi documento, costruisco anche mobili per finanziarmi, insomma non mi va di subire passivamente altrimenti non mi farei tutti questi problemi.
il mio sogno e aprire un'attività in proprio(come sapranno in molti) e visto che non posso basarmi sulla mia abilità di venditore devo basarmi sulla mia attività manuale.
non ci posso fare nulla non ce la faccio a guardare passivamente!
ciao ale!
-
09-10-2008, 19:12 #23
Già
E poi ... io sono vecchio .... oramai ...e comincio a sentirne il peso di questi bellissimi anni passati
Per cui ... largo ai Giovani !!
-
09-10-2008, 19:15 #24
Ma che Dio ti benedica, sono con te in tutto e per tutto, Ale.
Ma in linea generale, temo che il futuro non si discosterà molto da come l'ho dipinto.
-
09-10-2008, 19:24 #25
grazie fabris spero proprio di poter dar torto al tuo ragionamento un giorno.
il problema dei ricchi sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri secondo me è anche colpa della categoria intermedia ossia, se un impiegato si "accontenta" del suo posto di lavoro e non fa nulla per migliorarsi automaticamente bloccherà la strada all'uscere, che la bloccherà al fattorino che la bloccherà al portinaio che la bloccherà al disoccupato.
sull'altro fronte c'è il "ricco" che forte dei suoi privilegi meritati o no non importa non vuole rischiare di andare più in alto per far posto al suo secondo terzo ecc fino ad arrivare all'impiegato di prima.
poi c'è la storia della pensione e della doppia attività.
ma perchè non si stabilisce un'età per la pensione e si rispetta?
perchè chi ha la fortuna di avere un lavoro deve averne 2?
perchè non c'è un legame proporzionale ed invilabile tra lavoro svolto e stipendio percepito?
tutta quella gente in parlamento è necessaria?
ciao ale!
-
09-10-2008, 23:14 #26
Senior Member
Diciamo che esiste anche una quarta categoria che ha speso ma con criterio, togliendosi degli sfizi, ma nel frattempo ha saputo risparmiare.
A questa categoria và il mio elogio.
mamma sei grande
-
10-10-2008, 11:59 #27
penso che la situazione sia un tantino più complessa... e drammatica!
siamo abituati troppo bene in italia, in europa ed in occidente.Risolvo problemi.