|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Antenna centralizzata
-
19-09-2008, 09:49 #1
Junior Member
Antenna centralizzata
Salve a tutti sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione,
sono molto ignorante in materia, vengo al dunque, premetto che il segnale antenna è perfetto, è centralizzato, riesco a vedere sky e qualche canale del digitale terrestre, ma anche in analogico il risultato è perfetto in salotto, ora ci sono dei quesiti, in una camera quando inserisco il cavo nella presa e alla tv si vede un pò male, poi ho provato a mettere un cavo dal salotto in un'altra stanza dove è sprovvista di presa, usando un derivatore a T e si vede male, ora vorrei sapere se uso un amplificatore risolvo il problema? Come lo devo prendere perchè ci devo vedere la tv in due camere, e quanto può costare? Se c'è qualcuno di parma o provincia (Fidenza) che mi può fare sto favore anche di persona altrimenti se mi dite provo a farlo io..Grazie anticipatamente
-
19-09-2008, 09:54 #2
Penso sia meglio spostarla in "forum generale".
-
19-09-2008, 19:45 #3
Ogni derivazione causa perdite di segnale, incluse le T volanti... Ci sono poi prese usate negli impianti vecchi, di tecnologia differente da quelle più recenti, che pertdono certamente di più. A mio parere ti converrebbe fare controllare l'impianto da un bravo antennista.
Per quanto riguarda l'ampli, sia per linee sat che per linee terrestri (sono diversi!!!!), li trovi facilmente in negozi di elettronica o nei vari brico. Unica avvertenza è installarli il più vicino possibile all'antenna e mai dietro alla TV, dove amplificerebbero non solo il segnale, ma anche i disturbi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB