Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Valdichiana
    Messaggi
    452

    Quando i negozianti si danno la zappa sui piedi...


    ....oppure, se preferite, sputano sul piatto in cui mangiano.

    Oggi mi sono recato presso un negozio Hi-Fi ed installazioni Home-Theater della mia città per sentire se aveva un cavo scart-RGBs con cui collegare il DVDO Edge che intendo acquistare, al decoder Sky. Siccome il commerciante in questione è anche rivenditore Audiogamma (che distribuisce la DVDO), ho esternato la mia intenzione di acquisto con la speranza che mi informasse su data di uscita, prezzo ecc. Egli, non solo non ne sapeva niente ma ha iniziato ad esternare una serie di commenti negativi sui processori video e sulla loro totale inutilità. "Sono soldi buttati"..."E' inutile voler far correre per forza un asino come un purosangue"....."Dai retta, con quei soldi facci una vacanza" ed altre amenità del genere, mi hanno fatto sentire un pirla!!! Praticamente mi ha cazziato, di fronte ad altri clienti, accusandomi (seppur indirettamente) di superficialità, modaiolo, pecorone che si lascia convincere dalle tendenze e dai "sentito dire".

    So benissimo che l'Edge non mi stravolgerà la vita e che nella mia catena, con molta probabilità, sarà quasi inutile.....ma, dico io, come si fa a comportarsi in questa maniera? Questi commercialti sono autolesionisti? Cosa cavolo gli frega cosa voglio comprare? Come si permette di farmi una parte del genere (derisoria) di fronte ad altri clienti? I soldi miei li potrò spendere come cavolo mi pare? E' lecito oppure no che da appassionato sia alla continua ricerca di novità che possano migliorare la mia catena? Perchè altrimenti butto via tutto e compro un integratino della Majestic all'Ipercoop!

    La cosa non è finita qui: lui, rivenditore Panasonic, mi ha chiesto che TV avevo; Pioner Lx 508D....ho risposto. "Ah il Kuro.... beh allora le cose cambiano....con il Kuro un processore forse ci vuole: hanno delle elettroniche scandalose!"...."Ma come!!!" gli dico io "....se sono unanimanete riconosciuti come i migliori plasma in commercio!!! Se lei mi dice che i Panasonic hanno il miglio rapporto qualità/prezzo sono d'accordo ma a livello qualità video pura e semplice, mi permetto di dissentire da Lei"....e lui: "Te lo dico io che sono nel settore da 30 anni....i Panasonic non li batte nessuno e Pioneer ha sborsato un sacco di soldi per pagare i giornalisti bla bla bla bla"
    "Comunque..." ha concluso..."se vuoi il cavo e stò fantomatico EDGE, io te li ordino ma io ti ho avvertito......"

    Non gli ho risposto nulla per non compromettermi....me ne sono andato....per sempre.

    A questo punto evviva MediaWorld (dove nessuno ti considera e fai da te), evviva Internet....abbasso i negozianti del genere (per fortuna il mio spacciatore di fiducia ti venderebbe anche la moglie... )

    Scusate ma mi sono sentito offeso e preso in giro; con questo thread ho voluto sfogarmi un pò.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Beh... che dire ??
    @azzi suoi.... se è in quel modo che pensa di attrarre clienti... faccia pure, certo è che il cliente tipo Non sarà mai suo e se si permette di sbeffeggiare anche chi qualcosa ne capisce.... gli restano pochi polli da spennare
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Caro commerciante della Valdichiana,te lo dico da collega:sei un pirla...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    no comment mi associo a giangi!
    poverino!
    ciao ale!


  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da dmode19
    i Panasonic non li batte nessuno e Pioneer ha sborsato un sacco di soldi per pagare i giornalisti....
    Ecco perchè i Kuro costano così tanto....mica perchè sono dei plasma eccezionali, ma perchè devono rientrare dalle bustarelle....

    Ma sono robe da pazzi....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •