|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiutate il principiante
-
12-09-2008, 14:48 #1
Junior Member
Aiutate il principiante
Salve,
sono nuovo del forum...vedendo le discussioni credo che qualcuno di voi può aiutarmi con pazienza.
Mi chiamo Emanuele sono un trombettista, a me piaceva installare un bell'impianto audio in casa.
Ho una stanza grande dove di solito guardo film e ascolto musica classica specialmente.
Volevo acquistare un prodotto che sia potente ma con soprattutto qualita sonore ottime!!!(Quando ascolto una sinfonia voglio esserci dentro all'orchestra...nn so se mi spiego lo stesso per i film)..
Se c'è qualche persona interessata ad aiutarmi e consigliarmi negli acquisti mi farebbe molto piacere
Un saluto a tutti
CiaoCiao
Emanuele
-
12-09-2008, 14:59 #2
Dipende molto, moltissimo dal budget che hai a disposizione. Se ti fai un giro sul forum troverai 3ad su impianti da 400€ a 400.000€.
OT
sei mica di caserta o dintorni, sto cercando disperatamente chi mi insegni a suonare la tromba....
scusate l'OT
-
12-09-2008, 15:50 #3
Pero' non specifichi se ti interessa un H.T. (Home theatre), quindi un ampli con varie uscire Dolby Digital o DTS, oppure sei un purista che desidera il 2 canali stereo...
-
17-09-2008, 13:35 #4
Junior Member
Ris
Sinceramente preferivo un Home theatre....
Chiaramente nn ho un budget da 400.000€.Chiaramente volevo un impianto con ottime qualità, come ho detto prima, e quella volto che ci spendevo dei soldi volevo prendere un bell'oggetto
Scusate l'ignoranza nel campo e grazie per l'attenzione
Per quanto rigurda le lezioni di tromba, io sono di Lucca, mi dispiace, nn conosco nessuno credo
-
17-09-2008, 20:20 #5
Il mio consiglio, indipendentemente dal budget, è quello di iniziare con un buon impianto 2.0, quindi compra 2 belle casse in legno a pavimento , un buon lettore CD un buon pre e un bel finale !!! Il tutto condito da buoni cavi........puoi pure autocostruirti quest' ultimi, nel forum e in giro su Internet ci sono molte guide su come costruire cavi buonissimi, risparmiando un sacco di soldi (un buon cavo costa a partire da 50 euro al mt !!!)....poi man mano aggiungerai le altre casse, altri finali, il pre AV, ecc.....ma l' importante è mantenere la STESSA qualità....l'unico compromesso che potresti permettere è quello di risparmiare sui surround (ovvero stare sui 200-250 euro a coppia, non meno !!)...tanto per lo più riproducono solo "rumore"; non lesinare su subwoofer e centrale, mi raccomando !!!
-
18-09-2008, 08:35 #6
Originariamente scritto da EmanueleLovi
What?
Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD