|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: I consigli dei rivenditori specializzati
-
25-11-2003, 12:03 #1
Advanced Member
I consigli dei rivenditori specializzati
Di seguito le considerazioni/suggerimenti di un importante azienda che commercializza materiale audio/video ( non sto parlando di un negozio, ma di un grossista consociuto a livello nazionale ) al riguardo l'allestire una sala conferenze per visionare materiale video in sala completamente oscurata( principalmente in dvd ):
...."perchè spendere soldi in un proiettore specifico per l'HT..... un proiettore dati da 2000 ansi lumen gestisce senza problemi anche il materiale video"....
...."non butti via soldi in un lettore dvd di marca. Sono tutti uguali, vada presso qualsiasi supermercato e compri quello che costa meno".....
...."perchè utilizzare il colllegamento rgb? Sono tutti uguali ( i collegamenti )".....
Domande poste al ritiro del materiale:
Il proiettore ha l'ottica basculante? Risposta Si ( realtà no )
Mi da un cavo per il lettore dvd? Come risposta viene fornito un cavo vga ( ovviamente il lettore non ha questa possibilità )
Mi fornisce un cavo component ( uscite disponibili sul lettore dvd )? Come risposta viene proposto un cavo composto da cinque cavi (scusate il gioco di parole ) con terminali bnc
Risultato :
Proiettore LCD espressamente dedicato alle presentazioni in Power Point o similari con qualità video prossima allo 0
Lettore dvd modello plasticoso
L'amplificatore richiesto in dd e dts....stereo.
I fatti si commentano da soli.
Se ripenso poi a quel commerciante che in prima battuta mia ha riferito di essere un punto di riferimento in regione per la videoproiezione ( Friuli Venezia Giulia ) e dopo qualche minuto ha affermato con arroganza che l'effetto arcobaleno sui proiettori dlp è una invenzione dei produttori di lcd....
Raffaele
-
25-11-2003, 14:36 #2
Re: I consigli dei rivenditori specializzati
Raffaele ha scritto:
Di seguito le considerazioni/suggerimenti di un importante azienda che commercializza materiale audio/video ( non sto parlando di un negozio, ma di un grossista consociuto a livello nazionale ) al riguardo l'allestire una sala conferenze per visionare materiale video in sala completamente oscurata( principalmente in dvd ):
...."perchè spendere soldi in un proiettore specifico per l'HT..... un proiettore dati da 2000 ansi lumen gestisce senza problemi anche il materiale video"....
...."non butti via soldi in un lettore dvd di marca. Sono tutti uguali, vada presso qualsiasi supermercato e compri quello che costa meno".....
...."perchè utilizzare il colllegamento rgb? Sono tutti uguali ( i collegamenti )".....
Domande poste al ritiro del materiale:
Il proiettore ha l'ottica basculante? Risposta Si ( realtà no )
Mi da un cavo per il lettore dvd? Come risposta viene fornito un cavo vga ( ovviamente il lettore non ha questa possibilità )
Mi fornisce un cavo component ( uscite disponibili sul lettore dvd )? Come risposta viene proposto un cavo composto da cinque cavi (scusate il gioco di parole ) con terminali bnc
Risultato :
Proiettore LCD espressamente dedicato alle presentazioni in Power Point o similari con qualità video prossima allo 0
Lettore dvd modello plasticoso
L'amplificatore richiesto in dd e dts....stereo.
I fatti si commentano da soli.
Se ripenso poi a quel commerciante che in prima battuta mia ha riferito di essere un punto di riferimento in regione per la videoproiezione ( Friuli Venezia Giulia ) e dopo qualche minuto ha affermato con arroganza che l'effetto arcobaleno sui proiettori dlp è una invenzione dei produttori di lcd....
Raffaeleciao
-
25-11-2003, 19:26 #3
eh..beh..che ci vuoi fare?
vanno cosi' le cose..
io volevo acquistare le klipsch rf35, sono andato nell'unico negozio hi-fi specializzato che c'è dalle mie parti x cercare di sentirle e siccome il negoziante nn trattava questa marca, come scusa mi ha detto che nn le teneva *** sono cassa di pessima qualità e lui trattava solo marche di alto livello!! addirittura che, se ricordava bene nn le producevano piu' le klipsch!!!!
sapete cosa voleva rifilarmi?
le BOSE
secondo lui sono le migliori e bla,bla,bla.....
Io sono letteralmente fuggito dal negozio.
Il tipo puo' stare sicuro che nn mi rivedrà mai piu'
-
25-11-2003, 22:04 #4
... e io che pensavo che a Torino eravamo messi male
Ciao
Antonio
-
26-11-2003, 03:41 #5
Senior Member
MA?
A parte le varie caz@@@@ del commerciale del primo post...
Le BOSE ,ACUSTICAZ, a parte vanno cosi male?
Lo chiedo perche' ultimamente ne sento parlare come fossero il peggio del peggio ma a mia memoria una volta non mi sembravano malaccio almeno avevo sentito tanto tempo fa le 901 e mi sembravano favolose e' caduta cosi in basso la BOSE?
Ciao