Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Comprare i DVD online conviene ancora?

Per curiosità tramite spider-dvd ho fatto una ricerca per X-Men2 S.E. : risultato prezzo più basso 22.99Euro, a cui andranno aggiunte le spese di spedizione.

Ieri da Mediaworld era in vendita a 21.99Euro...

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    post doppio
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    certo che serve

io come sai abito sperduto in aperta campagna e il primo mediaworld è a Casalecchio (oltre 60km da casa mia con la tangenziale di Bologna in mezzo)
    Negli altri centri commerciali della mia zone (diciamo in un raggio di 20km da casa mia) i prezzi sono assurdi (al max 1€ di sconto sul prezzo di listino anche per titoli oramai vecchissimi e che magari sono apparsi in collane budget)

Per non parlare dell'assortimento spesso molto poco vasto e sopratutto moooolto discutibile

Insomma per chi si trova nelle mie condizioni i negozi online sono una vera e propria benedizione (per fare l'esempio di X-Men quanto avrei speso in carburante e tempo per andare a comprarlo in negozio quando ordinandolo online magari ho speso, apparentemente, 1€ in più ma le spese di spedizione non le ho pagate e me lo hanno consegnato direttamente a casa? )

p.s. io X-Men 2 l'ho pagato 19.99 online (consegnato il giorno dopo l'uscita) con in omaggio il piccolo portachiavi con il logo X2
    Ultima modifica di Guren; 24-11-2003 alle 10:10
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Qualche volta si....

Per esempio il cofanetto Jack Ryan si trova ad un buon prezzo su dvdland, mentre un MW lo ha fuori ad un prezzo di 7 Euro piu' elevato...
    In generale, purtroppo, conviene girare un po' i vari MW, Saturn, Centri Commerciali per trovare i migliori prezzi...

Ormai rari i casi. Oltre quelo citato da pizzo aggiungo:

a) Pezzi non ancora usciti adeguatamente in Italia e trovabili all'estero (con l'audio italiano, per me);
    b) Pezzi vecchi da recuperare ormai fuori catalogo ed introvabili un pò ovunque (fu il caso del mio Leonardo della Istituto Luce, per me);
    c) Pezzi da collezione che proprio non vendono nei negozi. Ho preso il Monsterbox di Bond a 200€ a Febbraio 2002, quando nei negozi usciva 50€ in + solo 2 mesi dopo. Ma anche Hulk a 3 dischi (preso 29,99) non è posto in vendita nelle videoteche tradizioneli (salvo qualche eccezione, mi dicono);
    d) Pezzi che all'estero si trovano pari-pari alle ns. versioni (capita anche qualcosa meglio, tipo la mia Special Edition di Dirty Harry MAI USCITA in Italia), che da noi ma a 10€ di meno (caso australiano del coniglio e/o molti Columbia o Warner su play).

Per il resto hai ragione tu, ormai nei negozi i dvd te li tirano in faccia a pochi euro. Anzi è un delitto spendere i soldi quando esce un titolo se dopo poche settimane già te lo ribassano (Re Leone, X-Men 2, Indiana Jones i casi recenti)

certo che serve 2 :-)

Guren ha scritto:
    certo che serve

io come sai abito sperduto in aperta campagna e il primo mediaworld è a Casalecchio (oltre 60km da casa mia con la tangenziale di Bologna in mezzo)
    Negli altri centri commerciali della mia zone (diciamo in un raggio di 20km da casa mia) i prezzi sono assurdi ...

Per non parlare dell'assortimento spesso molto poco vasto e sopratutto moooolto discutibile

Al contrario di Guren io abito a Roma ma come lui trovo comodo farmeli portare ed avere un'ampia possibilità di scelta.
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

per chi sta in provincia il rispario e la scelta ci sono

in termini assoluti credo sia difficile competere con leg grossse distribuzioni

c) Pezzi da collezione che proprio non vendono nei negozi. Ho preso il Monsterbox di Bond a 200€ a Febbraio 2002, quando nei negozi usciva 50€ in + solo 2 mesi dopo. Ma anche Hulk a 3 dischi (preso 29,99) non è posto in vendita nelle videoteche tradizioneli (salvo qualche eccezione, mi dicono);
    A Trieste proprio oggi da MW ho visto Hulk a 3 dvd a 32,90....

Potrebbe convenire, se non sei un pollo come me e caschi in queste trappole http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=dvd.it
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •