|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-09-2008, 11:35 #1
Junior Member
Problema registrazione sorgente 16:9 su DVD-Recorder Samsung
Salve a tutti!
Felice di conoscervi e di fare accesso a questo forum.
Vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo il seguente problema: possiedo un HDD/DVD Recorder Samsung HR750, al quale ho collegato tramite SCART il mio decoder Sky. Il fatto è che quando registro da un canale 16:9 di Sky, sia su HDD che su DVD, la registrazione viene poi riconosciuta con formato 4:3 (immagine intera allungata verticalmente). Se invece la sorgente è la mia videocamera (filmato girato in 16:9), sia collegandola tramite interfaccia DV che tramite RCA, la sequenza registrata viene poi riconosciuta regolarmente come 16:9.
Posto che il Recorder non permette di stabilire manualmente il formato di registrazione, come posso ovviare a questo problema facendo in modo che registrando dai canali Sky 16:9 possa avere una registrazione che venga riconosciuta come 16:9 (e trattata come tale dai lettori su cui riprodurre il relativo dvd)?
Ringrazio anticipatamente quanti vogliano darmi una mano.
A presto!
-
08-09-2008, 11:39 #2
Il decoder Sky è settato come 4:3 o come 16:9 nel menù di configurazione video? Scusa la domanda banale ma è la prima cosa che mi è venuta in mente....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-09-2008, 11:41 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
08-09-2008, 11:51 #4
Junior Member
Aggiungo un particolare: sintonizzando il recorder su AV2, che è il canale del decoder, il segnale viene riconosciuto come 16:9 ed inviato al TV come tale; ma effettuando una registrazione essa viene evidentemente "contrassegnata" come 4:3. Cosa che non succede registrando dalla videocamera...
-
08-09-2008, 12:24 #5
Senior Member
Puoi risolvere sommariamente in due modi:
uno è settare l'ingresso scart della tv ( se possibile ) su 16/9 e non su auto.
l'altro ( piu "laborioso") : passi il dvd registrato sul pc - editi il file vts.ifo e modifichi il flag da 4:3 a 16:9
credo che sarebbe necessario un upgrade del firmware del recorder.