|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema connessione SKY- LCD
-
28-08-2008, 09:52 #1
Junior Member
Problema connessione SKY- LCD
Salve a tutti,
ho collegato il decoder skybox SD al mio tv lcd Sharp 46x20e attraverso la presa scart e purtroppo ho un grosso problema...viene trasemesso solo l'audio mentre non viene visualizzata alcuna immagine.
Ho provato in tutti i modi a utilizzare il settaggio del tv, cambiando il formato in ingresso da RGB a SVC a Y/C ma niente....qualcuno può aiutarmi?
P.S. il decoder lo utilizzavo già con un altro tv lcd hd-ready della samsung ed anche con un vecchio crt ed ha sempre funzionato tutto.
Grazie,
Andrea
-
28-08-2008, 16:37 #2
Senior Member
Da come lo descrivi sembra un problema di scart, o non è inserita bene o è l'ingresso sul TV.
Prova usare un'altro ingresso esistente sul TV
Ciao Cesare
-
28-08-2008, 16:45 #3
Junior Member
stasera farò delle ulteriori prove, sperando che davvero sia un problema di inserimento della scart, gli ingressi li ho già provati tutti e due...
grazie,
-
29-08-2008, 09:09 #4
Junior Member
Ho risolto il problema...era l'ingresso della presa scart difettoso, ora però mi si presenta un altro problema inatteso: mentre guardo le trasmissioni su sky in sottofondo si sente l'audio della trasmissione in analogico..
a cosa potrebbe essere dovuto?
grazie
-
29-08-2008, 10:04 #5
Senior Member
Io farei un'ulteriore controllo del cavo scart, potresti aver piegato qualche piedino facendo le prove precedenti.
Ciao Cesare
-
29-08-2008, 10:37 #6
Member
che belle prese scart.. se senti il canale analogico sotto non è ben schermata.. ma la tv è nuova?
-
29-08-2008, 12:19 #7
Junior Member
Originariamente scritto da tpplay
-
29-08-2008, 12:48 #8
Member
al limite prova a cambiare cavo come ti è già stato suggerito, inoltre prova ad attaccare qualcos'altro via scart (dvd, videoregistratore se ce l'hai ancora in giro).
Secondo me è la tv..puoi comunque fartelo sostituire ma non perdere tempo hai 7 o 10 gg, non ricordo
tienici aggiornati
p.s. ma quando dici che hai risolto, hai semplicemente cambiato ingresso giusto? quindi un ingresso non ti va di sicuro, vai a fartelo cambiare
-
29-08-2008, 13:14 #9
Junior Member
la scart l'ho messa nello stesso ingresso dove era prima, ma siccome la tv è appesa al muro, non mi viene molto comodo inseire la scart in quanto è posta sul retro, pertanto ho solo infilato meglio la scart nello stesso ingresso. E' possibile che la scart non sia ancora inserita del tutto bene e quindi presenta tale fenomeno di audio di sottofondo?
grazie
-
29-08-2008, 13:51 #10
Advanced Member
E' possibile che non sia ancora inserita correttamente, ma è una cosa "abbastanza normale" (
) che si senta audio in sottofondo per colpa della scart.
In generale ci sono due soluzioni principali: o trovi una scart come si deve o scolleghi il piedino 19 (lato tv mi pare, ma se cerchi nel forum troverai maggiori spiegazioni)
-
29-08-2008, 15:22 #11
Junior Member
ho spulciato un pò sul forum e si parla del piedino 19 a proposito dei disturbi video da tv analogica. è la stessa cosa?
-
29-08-2008, 17:04 #12
Member
non mi sembra così normale.. a me era successo su dei crt un po' vecchiotti, ma non è possibile che succeda con un tv nuovo di pacca.
tra l'altro sky con quello che costa dovrebbe far sparire i decoder collegati con la scart.. andiamo per il 2009 la scart esiste da più di 30 anni ormai.. eh quando non c'è concorrenza..
-
29-08-2008, 20:05 #13
Advanced Member
@andrea_79
Yes (almeno credo ...)
@tpplay
Succede molto più spesso di quello che si creda ...
Cmq se vuoi l'HDMI prendi Sky HD (o Mysky HD)
-
29-08-2008, 20:20 #14
Member
si lo so che c'è sky hd, ma una connessione scart è obsoleta dai.. comunque il segnale digitale diventa analogico.. io non ho sky e non me ne faccio molto interessandomi solo le partite.. ti posso dire che tra usare il dtt interno al mio panasonic rispetto ad un decoder collegato con scart c'è un gran bella differenza.. e sto parlando di segnali comunque in sd non hd.
Adesso che ho la cam ho finalmente eliminato del tutto le connessioni analogiche..
invece di dare i soldi a sky mi son fatto un abbonamento allo stadio e uno a premium e mi avanzano ancora soldi rispetto a quello che avrei speso.
Poi certo l'offerta è completamente diversa, è sicuramente meglio sky.. ma interessandomi solo le partite..