Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Plasma o LCD??

Plasma o LCD??

Ciao ragazzi,sto impazzendo e vorrei da voi un consiglio spassionato perche' non ci capisco piu' niente!
    La domanda e' semplice:devo cambiare display, per utilizzo HT,per il momento non ho lo spazio per farmi un bel VPR,quindi vi chiedo:ad oggi,con le nuove generazioni presenti sul mercato,e' meglio per me orientarmi su un plasma o su un LCD? Le dimensioni dovranno essere 46 o 50 pollici e ovviamente full HD.Non mi interessa particolarmente videogiocarci o peggio ancora vedere la tv,lo quasi esclusivamente per l'HT e in particolare per Visionare Blu ray. Mi date un consiglio per favore? Ho sentito mille negozianti e mille forum,ma ognuno dice la sua! Mi fido del vostro giudizio!
    Grazie!

Be se e solo per i film non ci devi neanche pensare troppo, il plasma e molto ma molto meglio del lcd e te lo dice uno che ha lcd.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Non mi interessa particolarmente videogiocarci o peggio ancora vedere la tv,lo quasi esclusivamente per l'HT e in particolare per Visionare Blu ray. Mi date un consiglio per favore? Ho sentito mille negozianti e mille forum,ma ognuno dice la sua! Mi fido del vostro giudizio!
    Grazie!
    Guarda, sono anch'io nella tua situazione e dopo tanti dubbi ho scelto il plasma pansasonic 50pz800, più che altro per il rapporto qualità, prezzo, dotazioni. Ma per il tuo uso anche un buon LCD tipo il sony 50" W4000 è un'ottima scelta.
    Dario

Domade trite e ritrite...

Comunque un plasma offre una visione complessivamente migliore con i film. LCD, quelli buoni, vanno molto bene in HD (con risoluzioni pari alla risoluzione del pannello), molto meno bene quando le risoluzioni di partenza sono inferiori a quelle dei pannelli.

Il primo interesse di un negoziante è svuotare il suo magazzino... ognuno risponderà secondo convenienza.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Attualmente differenze significative come qualità visiva tra Plasma ed LCD non ce ne sono, una tecnologia vale l' altra, io ti consiglio per quella diagonale di orientarti su Sony X4500 LD-LED, nel caso fossero troppo costosi vai di W4500................

A mio parere Sony X4500, Philips 9803 per adesso solo 42", sono TV paragonabili come qualità ai migliori Pioneer Plasma Kuro e superiori ai plasma Panasonic anche valutando l' uso in HD che ne dovrai fare:

http://www.sony.it/product/t46-x-series/kdl-46x4500

http://www.sony.it/product/t46-w-series/kdl-46w4500

http://www.sony.it/product/t46-w-series/kdl-52w4500

Un occhio di riguardo anche a PIONEER KRL-46V (LCD)

http://www.lcd-compare.com/televiseu...ER-KRL-46V.htm
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-08-2008 alle 11:33

Grazie a tutti ragazzi!!!
    So che la mia era una domanda trita e ritrita ma avevo davvero bisogno sdi un vostro consiglio!!!

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Attualmente differenze significative come qualità visiva tra Plasma ed LCD non ce ne sono...
    Di differenze tra LCD e plasma ce ne sono parecchie e quasi tutte a vantaggio di quest'ultimi, mi pare un tantino azzardato asserire il contrario! Le tv a led della sony pur utilizzando il local dimming di 3d generazione hanno prezzi ancora troppo elevati e per quanto sicuramente ottime, non credo che riescano a colmare il gap che separa le due tecnologie. Inoltre mi pare che nessuno le abbia ancora viste all'opera e proprio per questo non capisco come si possa affermare che sono "superiori ai plasma Panasonic ", prima di sentenziare non sarebbe meglio verificare dal vivo per fare gli opportuni raffronti?
    Comunque tornando alla domanda di maxrenn77, direi che un'occhiata ai nuovi kuro 9G sarebbe d'obbligo, visto anche il prezzo non più proibitivo e le performance che li pongono a parere unanime al vertice assoluto dell'eccellenza.
    Il sony a led da 46" costa 4.500€ con quei soldi ci si prende un pioneer KRP500A che è senz'ombra di dubbio di un altro pianeta, mentre i philips a led montano il local dimming di 2d generazione, come i "vecchi" samsung F96 che a suo tempo evidenziarono dei limiti.
    Ultima modifica di Picard; 25-08-2008 alle 11:54
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ciao Picard,grazie dell'ulteriore chiarimento!

Inoltre la tecnologia LCD seppur migliorata di molto nel tempo a tutt'oggi presenta ancora il problema delle scie con le immagini veloci.......ciaooooo

Ma fate davvero? Ancora a parlare di plasma contro lcd? Nella sezione sbagliata? Direi che l'argomento è più che stato sviscerato nella sezione generale di display e tv, questa ennesima discussione a riguardo la chiudo.
    Usate la ricerca, nella sezione giusta magari...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •