|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Areazione mobile porta elettroniche
-
08-06-2008, 10:54 #1
Areazione mobile porta elettroniche
In questo week end, ho modificato il mobile (IKEA mod. Bonde) porta elettroniche, per permettergli di accogliere il nascituro htpc
Purtroppo ho avuto una spiacevole sorpresa:
spostando la xbox 360 nel vano sinistro (chiuso sul retro), la temperatura è andata velocemente alle stelle!!!
Ho pensato di modificare ulteriormente il mobile ed aggiungere una ventola (ultrasilenziosa) sul retro, tipo questa:
Il problema è come farla attivare automaticamente !?!
Ho pensato a due soluzioni ma vorrei qualche consiglio:
- collegare la ventola ad un sensore termico. Ma dove lo strovo un sensore termico
, da montare dentro al vano del mobile, che mi gestisca l'on/off?
- seconda idea.... collegare l'alimentatore della ventola ad una "ciabatta" di quelle a risparmio energetico che spegne le periferiche secondarie quando la principale viene spenta. Può funzionare?
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
- collegare la ventola ad un sensore termico. Ma dove lo strovo un sensore termico
-
11-06-2008, 10:20 #2
Io ho utilizzato un trasformatore esterno e questo l'ho collegato ad una delle prese del sintoampli. Quando lo accendo automaticamente si mette in moto anche la ventolina.
Spero di esserti stato utile. Bye
Ettore