Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

FYI: Ecco come mhp non fa cambiare canale durante la pubblicità

Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa subito. Ho anche controllato sul forum nel caso fosse presente un'altra discussione ad-hoc, o dove per lo meno si mettesse in evidenza la questione, ma non l'ho trovata. Così non fosse, mi scuso in anticipo anche di questo.

In breve, riporto una notizia non proprio recente, però avendo visto che è anche nell'editoriale che apre l'ultimo numero di AF Digitale, e che viene richiamata sul loro sito, forse non tutti ne sono a conoscenza, mentre il "passaparola" è una delle nostre (consumatori, appassionati, utenti in genere) armi più "affilate" per difenderci da "loro" (aziende non proprio corrette, legislatori "distratti"... scegliete voi).

Ecco il link alla notizia: http://www.afdigitale.it/news/Tecnol...cit%C3%A0.aspx
    E il link al "simpatico" brevetto in questione: http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-...DN/20060070095

Insomma, passaparola...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    E il link al "simpatico" brevetto in questione: http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-...DN/20060070095
    dal link segnalato riporto: "The present invention is generally directed to video image display systems, and, in particular, to an apparatus and method for preventing a viewer from switching from a channel when an advertisement is being displayed"
    ovvero :
    " la presente invenzione è generalmente diretta ai sistemi di visualizzazione di immagini video e in particolare, ad un apparato e al metodo per impedire che uno spettatore cambi canale quando si sta visualizzando un'inserzione pubblicitaria"
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Viene citata inoltre della possibilità, da parte dell'utente, di "sbloccare" queste funzioni pagando però una tariffa.
    ma stiamo scherzando???
    che bei brevetti utilissimi che fa la philips! cioè se io registrassi un programma quando lo rivedrei non potrei saltare o mandare avanti la pubblicità?
    ma cosa pensano che son tutti deficenti? poi la storia che se paghi si può..
    mi viene troppo da ridere. un tecnologia morta prima di nascere.. non ci avrete mai!!!

Citazione Originariamente scritto da tpplay
    un tecnologia morta prima di nascere.. non ci avrete mai!!!
    Il problema è proprio questo: e se i produttori di decoder/tv/apparati di videoregistrazione dovessero includere questa tecnologia dentro ogni (futuro) prodotto in vendita?

Non dico che accadrà, però il fatto che sia anche solo potenzialmente possibile mi fa, onestamente, venire i brividi.

Ciao!
    Marco

A parte che spesso la pubblicità è meglio del programma che si sta vedendo, credo che tale prodotto, se mai sarà applicato ai video registratori o alle tv, sarà oggetto di grandi tavole rotonde circa la sua costituzionalità.
    Resta sempre la possibilità di spegnere la tv ed accendere il vpr con un bel dvd o BD

Cioe' uno paga per avere il privilegio di sorbirsi tutta la pubblicita'?Ma per favore...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

no giangi è l'opposto, uno paga per poter saltare la pubblicità

Perfetto,ho riletto tutto e ho capito.Indubbiamente meglio guardarsi un buon BR,o in ogni caso software preregistrato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

cioè se io registrassi un programma quando lo rivedrei non potrei saltare o mandare avanti la pubblicità?
    Credo che il discorso sia diverso....visto che questa feature è disponibile sotto piattaforma mhp (adesso capite perchè ce l'abbiamo solo noi in tutto il mondo?) non credo che riguardi la registrazione, ma la visione live....in pratica se stai guardando (tramite un decoder DVB-T con mhp) un canale televisivo non potrai nè cambiare canale, nè SPEGNERE IL TELEVISORE!

E per fortuna che la piattaforma mhp servirebbe per la interattività....se mi spiegano cosa c'è di interattivo in una piattaforma che non ti permette di fare ciò che vuoi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non vorrei sbagliarmi, ma negli Usa mi sembra che ci sia già un' implementazione del Tivo (il Pvr piu' diffuso) che disabilita il forward su richiesta del broadcaster di un canale e/o un programma
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    non credo che riguardi la registrazione, ma la visione live....in pratica se stai guardando (tramite un decoder DVB-T con mhp) un canale televisivo non potrai nè cambiare canale, nè SPEGNERE IL TELEVISORE!

ma non ci credo dai è impossibile!cioè vuoi dire che io per esempio guardo milan-roma e non posso girare canale durante la partita??? ma per favore!!! poi metti che guardo 20 min di una partita e poi devo uscire per forza (come mi è successo domenica) non posso spegnera la tv??!! no dai non scherziamo

Questo è ciò che viene riportato da AFdigitale...

poi metti che guardo 20 min di una partita e poi devo uscire per forza
    un modo c'è sempre....staccare la spina...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

no, tpplay, il blocco riguarda solo la trasmissione della pubblicità, non l'intero evento. Ovvero, mentre guardi un film, se mandano uno spot, il decoder disabilita il cambio canale e lo spegnimento fino alla fine degli spot. in questo modo sei costretto a sorbirti la pubblicità per intero invece di fare un sano zapping come al solito...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Beh...si...giustamente come dice gianka,è solo durante la pubblicità....credevo fosse chiaro....

ah ok ok si ma è uno schifo lo stesso dai non si può fare una cosa così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •