Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sono nel panico Connessioni DVD REC Sky Tv

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, spero che qualcuno di Voi mi potrà aiutare. Ho acquistato un DVD Recorder Samsung Mod. HR753 e un LCD Samsung LE26R86. Il problema è questo:
    - Ho collegato il decoder di Sky con presa scart alla tv AV1
    - 2a uscita del decoder di Sky con presa scart al recoder Samsung AV1
    - ho collegato il recored con cavo hdmi alla tv.

Funziona tutto perfettamente, solo che quando accendo il recorder dvd e seleziono sorgente hdmi sulla tv, le immagini di sky sono abbastanza meno chiare rispetto al normale, come se ci fossero delle interferenza (addirittura si vedono delle ombre). Premetto che ho provato varie soluzioni di connessione senza ottenere nessun risultato.

Scusate la confusione ma non sono molto pratico. Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie a tutti anticipatamente.

Tieni presente che l'uscita VCR dallo Skybox è in formato videocomposito (CVBS), mentre l'uscita TV permette di uscire in RGB, formato decisamente migliore. Inoltre non è detto che il collegamento scart+HDMI dia risultati migliori rispetto al collegamento scart diretto alla TV, anzi, mi sembra normale che il segnale diretto sia migliore.

Se vuoi ottenere risultati migliori, e ti capita spesso di registrare Sky (ma allora ti suggerirei di passare direttamente al mySky), ti conviene collegare l'uscita TV dello Skybox al DVD-R settando l'AV IN di questo come RGB. Poi potresti collegare il DVD-R alla TV sia con HDMI che con scart (la scart dovrebbe essere passante anche a DVD-R spento, mentre la HDMI richiede che sia acceso).

Mi raccomando, usa cavi scart e HDMI di buona qualità. Soprattutto scart con 21 fili collegati e con cavetti interni schermati.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Sono nel panico Connessioni DVD REC Sky Tv

Grazie per la risposta, oggi pomeriggio andrò a comperare i cavi di buona qualità così come mi hai consigliato.

Se collego il dvd rec con la tv in hdmi per vedere sky dovrò obbligatoriamente tenere acceso il dvd rec?

Se l'HDMI sarà l'unico collegamento, sicuramente si, perchè l'elettronica del DVD-R dovrà convertire un segnale analogico in ingresso, in un segnale digitale in uscita. E questa conversione richiede dell'elettronica "attiva".

Ovviamente, prima di comperare cavi nuovi, verifica se quelli che hai sono effettivamente scadenti. Molto spesso quelli forniti nella scatola dei vari apparecchi non sono un granchè.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Discussione spostata nella sezione generale.
    Sono tornato bambino.

secondo me fai meglio a collegare ogni apparecchio un modo diretto al televisore. il problema delle ombre non dipende dalla connessione usata, ma dal cavo e\o dalla tv. se ne parla qui.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

In realtà è anche il Samsung che ha qualche problema
    se ne parla nella sezione sorgenti HT e in particolare qui
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Nicktj, purtroppo il Samsung non ha l'RGB passante quando è spento, anzi, l'RGB è inutilizzabile in qualsiasi caso all'ingresso AV2 perchè ha una sensibilita molto scarsa, anche quando il DVD è acceso. Sto pensando di provare a utilizzare AV1. Se funziona RGB su AV1 e il mio tv, dotato di due scart, è passante anche quando è spento, farò una furbata.

Allora, Vi dico come ho risolto il problema:

Ho comprato N°2 scart nuove, pagate Euro 70,00

Per i collegamenti:

Sky uscita tv -> AV1 del televisore

Sky uscita Vcr -> AV1 del dvd recorder

AV2 del dvd recorder -> AV2 del televisore

eliminata connessione Hdmi dal dvd recoreder all'hdmi della televisione.

Ma!!!

Adesso fuonziona tutto perfettamente ma non ho più l'Hdmi. Vi pare normale?

Citazione Originariamente scritto da Nicktj
    eliminata connessione Hdmi dal dvd recoreder all'hdmi della televisione...
    ....non ho più l'Hdmi. Vi pare normale?
    A me pare...inevitabile

scherzi a parte, hai anche perso la possibiltà di vedere eventualmente i dvd almeno in RGB

apscal, credi che così i collegamenti siano sbagliati? In effetti non mi va di non poter utilizzare l'hdmi. Se invece facessi il collegamento in questo modo?

Uscita Tv Skybox -> AV1 DVD recorder

AV2 DVD recorder -> AV1 Tv

Uscita hdmi DVD recorder -> Ingresso hdmi Tv

Visti i problemi del Samsung che non ha l'ingresso RGB, forse ti conviene questo collegamento:
    Sky uscita tv -> AV1 del televisore (e vedi sicuramente meglio)
    Sky uscita Vcr -> AV2 del dvd recorder (per registrare in composito)
    HDMI dvdrec -> HDMI TV x vedere i dvd

visto che hai già tutti i cavi necessari, fai tutte le prove e scegli in base a cosa ti sembra dare i risultati migliori

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •