• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Natale a New York

CATVLLO

New member
So che dopo questa race potrei perdere la mia credibilità di cinefilo ma se lasciate da parte i vari pregiudizi ed analizziamo il film sulla sola base di strappare sorrisi e risate bè Natale a New York anche se i doppi sensi sono sempre quelli (ndr corna a vicenda etc.) ci riesce eccome sarà De Sica che non perde colpi sarà la storia ormai sicura e affidabile come una Mercedes, fatto sta che Natale a New York riesce nel suo scopo....a far ridere! e di questi tempi credetemi non è per nulla facile ridere di gusto!

Poi per apprezzarlo di più va visto sicuramente in gruppo e complice anche l'aria di festa di quei gg il film si fa apprezzare di più di quel che è!

Insomma se volete qualcosa di leggero ma che allo stesso tempo vi diverta...Natale a New York fa al caso Vs e sicuramente supera di gran lunga il vecchio film di Natale '05 quello con Sconsi per intenderci...ora non ricordo nemmeno il nome.

Audio e Video nella media pur tenendo conto dei limiti del film!

Salutoni.

CATVLLO

almeno....

Sinceramente ho notato dei notevoli miglioramenti rispetto alle precedenti edizioni con la presenza per es. di Bisio che contribuisce a tali miglioramenti, ma la cosa che più mi preme dire è che NON HANNO LA PRETESA CHE QUESTO FILM SIA UN'OPERA D'ARTE a differenza di altri tantissimi film anche d'oltreoceano che ci propinano come capolavori e poi........:Puke:

:)

La cosa che mi lascia sbigottito è che questi film, nonostante tutto ciò che di male se ne possa dire, sbancano al botteghino e se consideriamo che vengono girati con un budget limitato, hanno un ricarico mostruoso.
Bisognerebbe boicottarli solo per costringere le produzioni ad investire su film come ROMANZO CRIMINALE. Qualche volta spendere qualche soldo in più significa lasciare il segno nel mondo del cinema italiano.
Business is business.

!!

soldatino ha detto:
Mauro832 ha detto:
.........Purtroppo persone stupide e vuote ce ne sono parecchie,ne siamo circondati:eek:

Certamente non amo questi Film (...che ricordo, non hanno la PRETESA di essere capolavori....chiaro !!!! ), :O ma ti invito a non essere così "drastico e tagliente" nei giudizi sugli altri :O

:)

Inafatti nn è carino da parte tua......abbi rispetto di ki "investe" il suo tempo e suoi sudati euri.

Salutoni.

CATVLLO

Nella nostra societa' moderna ci sono persone di diversa quadratura sia culturalmente che economicamente,a dir la verita' mi preoccupano piu' le persone culturamente molto basse e' a queste che mi riferisco quando dico persone "stupide" in senso metaforico non per offenderle ma per far capire che cosi' non si va' avanti anzi secondo me' stiamo andando molto indietro perche' la massa di queste persone sono ahime' in costante aumento e facendo film con questa tipologia di comicita' stupida e insensata solo per far cassetta e sfruttare queste persone non aiuta certamente a farli crescere sul piano culturale,anzi.:cry:
La comicita' fatta bene (quella intelligente) tipo Benigni,Villaggio,ecc.. e' sana non volgare e fa' solo bene allo spirito e ti lascia qualcosa di cui riflettere.
Certamente non si puo' obbligare e giudicare nessuno,ognuno e' libero di farsi del male da solo,pero' ognuno di noi credo abbia il dovere di consigliare e far comprendere, senza nascondersi ed esprimere giudizi a vanvera per poi costatare che purtroppo la realta' attuale e' questa.;)

Ciao soldatino.. Anche io penso che questi "film" siano uno scandalo... Non li vedrei mai, non ho abbastanza coraggio.. Però da qui, a dire che le persone che li vedono sono vuote e stupide ce ne passa... Sei liberissimo di dare giudizi a proposito dei "film" ma fai attenzione quando si tratta di giudicare le altre persone... La questione è molto + complessa... CIAO!!!;)

Io concordo che film come questi sono la rappresentazione del degrado morale della nostra società..ma non sono d'accordo sul fatto che la comicità intelligente sia quella di Villaggio:nonsifa: ..quella è spassosa:D per non dire demenziale..Quella intelligente è quella di Benigni di Allen,di Monicelli(in amici miei tanto per intenderci),Mel Brooks e tanti altri

gigiluigipigi ha detto:
Villaggio:nonsifa: ..quella è spassosa:D per non dire demenziale..Quella intelligente è quella di Benigni di Allen,di Monicelli(in amici miei tanto per intenderci),Mel Brooks e tanti altri

Daccordo con te',pero' ricrediti su villaggio nel personaggio del ragionier fantozzi,era un'autocritica un po' eclatante su gli impiegati e sul loro modo di leccare i loro superiori pur di non perdere il posto di lavoro.
Ciao.;)

Certamente non voglio paragonare Fantozzi con i vari Natali chissà dove..Fantozzi è un personaggio storico che fa ridere tutti(bambini,anziani,scemi e non scemi) non essendo quasi mai volgare ..personalmente amo Ugo e rivedendo scene(come la celeberrima cena al ristorante al giapponese)mi "scompiscio" nonostante l'abbia vista un sacco di volte..ma la comicità intelligente la intendo un modo diverso..battute pungenti che si susseguono continuamente piene di doppi sensi..
Ritornando IT Natale a New York o Olè sono dei film a cui gli Italiani non possono rinunciare ma non bisogna criticarli sotto il punto di vista artistico ne tantomeno criticare chi li va a vedere..pagando il biglietto lo spettatore non finanzia la malavita,ha solo voglia di ridere e per ridere necessita di quel tipo di comicità..
Quello che a me dà fastidio è che durante il periodo natalizio vengono eclissati film che meritano(ad esempio quest'anno Prestige è passato inosservato)

Infatti hanno avuto vita facile perchè mancavano anche Aldo Giovanni & Giacomo e Pieraccioni.....quindi parte del pubblico orfano di questi si è riversato in maniera maggiore a rimpinguare le tasche di Boldi e De Sica!

Salutoni.

CATVLLO