|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: MATCH POINT
-
22-01-2006, 22:17 #1
MATCH POINT
woody the best.......
capperi.....che partita....
che scambi....
che volè....
e che macth point portato a buon fine...
finalmente rivinci una partita...alla grande woodyRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
28-01-2006, 15:07 #2
Confermo!!! Capolavoro assoluto!!!
Ciao
Carlo
-
06-02-2006, 22:18 #3
confermo, grande woody
oltre ad offrire una disamina dei "finti" valori che connotano la società contemporanea ci conferma che nella vita ci vuole...............fortuna
voto 7 e 1/2
-
07-02-2006, 10:43 #4
Advanced Member
un appunto sulla parte centrale, a mio avviso un pò lenta, con alcune sequenze da un paio di sec appena, che spezzettano molto, senza, almeno a una prima visione, dare consistenza al film
esempio:
scena di circa 10sec in qui si vede lui che è a un corso di aggiornamento.
non ho ben capito a cosa servisse... se è per far capire che è distratto e pensa a lei ok... ma non credo fosse di così vitale importanza.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
07-02-2006, 11:03 #5
bel film, solo estremamente cinico.
pur di confidare nella fortuna circa le sorti della vita, come dichiarato nell'incipit del film, arriva all'improbabile.
però un buon film, ritmo abbastanza serrato, sottilmente ironico, qualche lentezza centrale, ma nel complesso direi che merita un bell'8 su 10
ciao
Gianluca
-
07-02-2006, 12:53 #6
Advanced Member
D'accordo con tutti al 100%
@spidertex
Io ho proprio apprezzato il cinismo su cui Woody, questa volta, va fino in fondo!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
07-02-2006, 14:35 #7
un piccolo chiarimento:
il riferimento al cinismo eccessivo non lo volevo intendere nè come un difetto nè come una critica, solo come un dato che traspare dalla visione del film
that's all
-
09-02-2006, 11:45 #8
Visto anche io ieri sera. Molto molto bello. Cinico e crudo, ma molto bello. Da vedere.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
09-02-2006, 18:44 #9
bellissimo!
Premetto che nn sono un fan dei film di WH, anzi il suo genere di film nn lo gradisco proprio, poi con quella voce stridula da doppiaggio che gli affibbiano ogni volta....
Ma qui in Match Point, WH è solo alla regia....... e ci ha regalato uno dei più bei film degli ultimi tempi, che fa iniziare questo 2006 alla grandissima!
Il film è una vera bomboniera per quanto è bello e ben fatto, scorre che è una bellezza, ha cambi d'inquadratura repentini......proprio come in un'accesa partita di tennis, gli attori sono tutti indovinati e centrati a pieno nella loro parte, inoltre la macchina da presa è sempre incentrata sui protagonisti o su chi accompagna questi nella vicenda........le inquadrature sulle comparse sono davvero sporadiche...e si vedeno solo quando strettamente necessarie......bel lavoro!
Il finale poi è l'icoronazione del film a "capolavoro"!
Andate di corsa a vederlo.......le Vs compagnie femminili poi nn finiranno mai di ringraziarvi!!! perchè se a voi piacerà tanto a loro ancora di +!
Audio e Video nella media.
Salutoni.
CATVLLO
-
09-02-2006, 23:22 #10
Ma "audio e video nella media" fa parte della tua signature?
Il film è MONO (e non lo dico per battuta, tutti i film di WA lo sono) e te mi scrivi "audio nella media"??
Cia!
A
-
10-02-2006, 00:21 #11
visto ieri sera al WV di Casamax (BA)
MONO
Il video un po' per la sala che nn era la MAZDA, un po' anche per la scelta del regista era un po' granuloso.....ma accettabilissimo!
Va meglio così Tony?
Salutoni.
CATVLLO
-
10-02-2006, 00:40 #12
Davvero, io non scherzo.
WA da sempre rifugge la tecnologia e tutti i suoi film sono assolutamente MONO, provenienti dal solo centrale. Ti assicuro che tutti gli altri canali sono ASSOLUTAMENTE muti, neppure un po' di ambienza, neppure dal desto e sinistro. La codifica usata è comunque il Dolby Digital ma usando il solo canale centrale. Noi abbiamo messo degli avvisi comunicando al pubblico la cosa, giusto perché non pensasse che ci fossero dei problemi: dopo 15m di spot e trailer in 5.1 e il logo Medusa in 5.1 (in USA sui film di WA le case mettono i loro loghi in mono giustamente) pare proprio che l'impianto abbia tirato le cuoia...
La scena che citi non ha effetti: lui vede nola quando si sta asciugando la faccia con un fazzoletto, non ci sono sobbalzi in quel punto, né particolari effetti sonori, c'è silenzio. Anzi di effetti sono non ce ne sono punti!
Ciao
A
-
13-02-2006, 13:33 #13La scena che citi non ha effetti: lui vede nola quando si sta asciugando la faccia con un fazzoletto, non ci sono sobbalzi in quel punto, né particolari effetti sonori, c'è silenzio. Anzi di effetti sono non ce ne sono punti!
Salutoni.
CATVLLO
-
13-02-2006, 19:37 #14
Non dubito. Ma era un effetto speciale mono, fidati!
Cia
A