Film con audio multicnal "bello", ben fatto, non chiassoso

pace830sky

New member
Di fatto escluderei film d' azione, con interminabili scene di lotta e sparatorie, fragorosi scontri tra auto e mezzi meccanici di qualsiasi genere, robottoni che si prendono a pugni metallici sul grugno metallico ecc ecc

Insomma film in cui il suono (in particolare la musica) ti viene da tutto intorno un po' come nella vita reale, ma senza compiacimenti in facili effetti (che poi sono tutti suoni artificiosi, stante che nessuno sa che suono esca fuori nella lotta tra due robot alti come palazzi di 4 o 5 piani...)

...la domanda non è peregrina al momento ho come surround cassettine da 80 euro (la coppia) mi piacerebbe fare un upgrade ma mi sono bloccato nel momento in cui mi sono chiesto: ma per ascoltare "cosa"?
 
Per ascoltare cosa ?

Togliendo i film diventa una risposta difficile da dare.

Dopo averlo sentito in una demo Chario a un TAV di parecchi anni fa ho comprato il DVD dts love dei The Beatles , come fatto notare nella demo il disco , ritenuto ufficiale, è stato pensato in multicanale per lo spettacolo a Las Vegas ponendo in modo arbitrario strumenti , perlopiù archi, sui canali posteriori. Da sentire secondo me.

Un altro DVD da sentire è il concerto Jarre In China , l'evento live è stato pensato in multicanale ponendo diffusori anche alle spalle del pubblico come raccontato nel documentario allegato.

Come film se la memoria non m'inganna io sentirei Alien e azzardo, perché è passato veramente tanto tempo dall'ultima visione, la colonna sonora DTS HD Ma di Departures.

Ciao
Luca
 
La mia proposta è far emergere tra i film mainstream (drammatico, sentimentale, commedia, di impegno sociale, "d' autore" ecc ecc) le riprese di concerti (o documentari sulle varie band con intermezzi di riprese) restano fuori detto per inciso quando ascolto la musica preferisco immaginarmi in platea con gli artisti sul palco, non in mezzo a loro.
 
Buongiorno Pace , quelli elencati ho compreso essere progetti particolari per portare lo spettatore al centro sfruttando l'uso dei diffusori surround anche nell'evento live.

Poi un film drammatico da esplorare te l'ho segnalato, mi dirai se concordi con le mie impressioni , se non fosse cosi è comunque "poesia" e spero sia comunque una visone di valore anche per te.

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Top