|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
26-05-2023, 19:23 #1
Proiezione Live al cinema del concerto di ROGER WATERS - THIS IS NOT A DRILL
Salve cari amici,
vorrei il vostro parere 'esperto' sulla questione che sto per rappresentare.
Ho assistito al cinema alla proiezione LIVE del concerto di Praga di Roger Waters "THIS IS NOT A DRILL" presso il THE SPACE CINEMA di Nola (NA).
L'audio in sala è stata per lo più scadente/insufficiente.
In alcune fasi dell'evento invece la qualità audio saliva sensibilmente e lo spettacolo diveniva molto coninvolgente.
Faccio qualche esempio, sulla canzone US&THEM maggior parte della canzone, audio perfetto, WISH YOU WERE HERE, sezioni acustiche della canzone audio perfetto e così via, diverse altre volte, sembrava che qualcuno pigiasse un tasto e dicesse "VEDETEVE BENE PER UN PO''"
In pratica, audio altalenante per tutto la proiezione.
Ho sostenuto che tutto ciò fosse voluto, per non consentire di ottenere una traccia audio di qualità dallo streaming in corso.
Altri amici hanno invece attribuito l'esperienza alle codifiche DOLBY incorporate nella trasmissione, non supportate dalla sala.
IN CONCLUSIONE VI CHIEDO,
- l'evento è stato trasmesso in che codifica DOLBY, forse ATMOS?
- ritenete credibile il mio assunto che le cadute di qualità audio fossero di tanto in tanto volute per non consentire di estrarre un CD-AUDIO pressochè perfetto da immettere sul mercato pirata fin dal giorno successivo alla proiezione?
Grazie fin d'ora a chiunque vorra ingaggiare la discussione.
TepraVoc.Ultima modifica di TepraVoc; 26-05-2023 alle 19:43
TepraVoc
(Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)
-
26-05-2023, 19:50 #2
Escluderei che il problema fosse nella trasmissione,dato che nella sala Energia dell'Arcadia di Melzo(MI), la qualità è stata costante per tutto l'evento. Definire quanto sia sta alta la qualità qmè più complicato,ma sicuramente costante.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
09-06-2023, 16:50 #3
Grazie per la risposta.
Tuttavia mi piacerebbe sapere almeno la codifica dolby di trasmissione dell'evento. Sarebbe una gran cosa perchè una sala non attrezzata in tal senso già spiegherebbe le bizze della riproduzione, abbandonando la mia ipotesi di differenze audio volute.
Attendo paziente qualche altro parare anche se già è importante aver saputo che all'Arcadia di Melzo la qualità era costante.TepraVoc
(Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)