|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Arcadia
-
04-01-2005, 10:32 #1
Junior Member
Arcadia
MA SIETE SICURI CHE NON CI SIANO PROBLEMI DI FOCALIZZAZIONE?
IO SO CHE LO SCERMO IN SALA ENERGIA LO SCHERMO E' CIRCA 26 METRI E CHE LE LENTI MINOLTA CHE MONTA IL PROIETTORE HANNO UNA CARATTERISTICA DI SFOCAMENTO.
SE CONOSCETE ALTRE NOTIZIE,POTETE FARMELE SAPERE? GRAZIE
-
04-01-2005, 10:45 #2
Re: Arcadia
kankudai67 ha scritto:
MA SIETE SICURI CHE NON CI SIANO PROBLEMI DI FOCALIZZAZIONE?
IO SO CHE LO SCERMO IN SALA ENERGIA LO SCHERMO E' CIRCA 26 METRI E CHE LE LENTI MINOLTA CHE MONTA IL PROIETTORE HANNO UNA CARATTERISTICA DI SFOCAMENTO.
SE CONOSCETE ALTRE NOTIZIE,POTETE FARMELE SAPERE? GRAZIE
Se, per cortesia, togli il "blocco maiuscole" quando scrivi (che, nei forum, equivale ad urlare o ribadire a tono), te ne siamo tutti grati.
Per l'Arcadia: con il tasto Ricerca troverai molti thread che parlano della "sala Energia" di quell'installazione e dei sistemi di proiezione. La sfocatura potrebbe anche dipendere dai materiali digitali (effetto voluto dal regista) e non da problemi ottici, oltreché dal posto dove vieni assegnato per sederti (più sotto allo schermo sei, più sfocato vedi).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
04-01-2005, 10:52 #3
Junior Member
Ciao
in effeti volevo postare non aprire una nuova discussione,e' la prima volta che mi lòancio in un forum.
grazie anke per la dritta delle lettere.
ciao
-
20-03-2005, 20:04 #4
Arcadia NON monta lenti "Minolta", la Minolta fa macchine fotografiche...
Arcadia monta i migliori obiettivi esistenti sul mercato che NON hanno problemi di focalizzazione!!
Certamente 30 metri di schermo non sono facili da gestire ma dirò di aver visto film molto più a fuoco su quel gigante che su molti schermi lillipuziani della mia città!
Poi, ovviamente, dipende dal film.
Ciao
A
-
30-03-2005, 12:25 #5
Junior Member
Ciao Tony
volevo contraddirti sulle lenti che monta il Christie.
Settimana scorsa sono andato all'Arcadia per lavoro e stavano installando il nuovo proiettore digitale,Barco DP 100,in sala Energia.
In effeti non e' un problema ottico la sfocatura,è proprio dovuta,probabilmente,al proiettore.
Gli operatori mi hanno confermato che TUTTI i proiettori Digital Cinema montano Konica-Minolta,forse gli unici sul mercato???,e ho avuto la fortuna di vedere la comparazione tra il Barco DP 100 e il Christie che montavano prima.....................non c'e' paragone.
Con le stesse ottiche,il Barco e' meglio in focalizzazione,convergenza,astigmatismo e colorimetria.
La luminosita' e uniformita' sono molto simili,il rapporto di contrasto è leggermente meglio il Christie,ma credimi non c'è proprio paragone.
Buona visione
R