|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Kick-Ass 2
-
28-08-2013, 07:46 #1
Senior Member
Kick-Ass 2
Assolutamente deludente questo seguito, che snatura del tutto quello che era stato uno dei film più irriverenti, surreali, scorretti, originali ed in una parola geniali degli ultimi anni.
La chiave di tale involuzione sta nella regia, che passa da Matthew Vaughn ad un tale semisconosciuto Jeff Wadlow che da quanto leggo è autore di pessimi film adolescenziali. E qui non si smentisce, inserendo i protagonisti ed in particolare Hit Girl in una serie di situazioni, dialoghi e stereotipi copiati da film di college americani di serie Z.
Anche la violenza, che nel primo film è tanto esagerata da risultare ridicola e in definitiva quasi leggera in quanto costantemente associata alla sospensione del giudizio, qui diventa reale, cattiva, addirittura truce ed oscena come nel personaggio di Mother Russia, e soprattutto fine a se stessa.
In una delle scene finali, il protagonista dice al villain "nel mondo reale si muore davvero, non è come nei fumetti ...".
E in questa frase direi che è sintetizzato l'errore di fondo che affligge questa realizzazione, errore al quale fanno da corollario una pessima caratterizzazione di molti personaggi (ma Jim Carrey che ci sta a fare?) ed una sceneggiatura elementare e prevedibile.
Salverei solo una sequenza, quella nella quale il villain realizza che il suo vero superpotere èSpoiler: il denaro con il quale comprare i servigi altrui
La piccola scena che, se vi rimane pazienza, potrete vedere dopo i titoli di coda è la degna conclusione di questo immondo pastrocchio.Ultima modifica di trabant; 28-08-2013 alle 09:11
-
28-08-2013, 09:08 #2
Avevo letto che in USA stava andando male, se non malissimo, ma non credevo fossero riusciti a mandare a p.... un titolo interessante e per certi versi originale, come il primo.
Complimenti vivissimi"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-10-2013, 07:19 #3
Senior Member
condivido dalla prima all'ultima parola quanto detto qui sopra. niente a che vedere col primo. delusione totale...
-
12-02-2014, 12:29 #4
Member
azzo, volevo comprare il blu ray, mi sa che lo affitto e via
-
12-02-2014, 13:55 #5
non so se vedrò il 2 francamente gia il primo mi ha lasciato un po' cosi.Il fumetto da cui è tratto è molto ma molto meglio della trasposizione cinematografica che a mio modo di vedere pone l'enfasi solo sul grottesco.
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
03-07-2014, 09:02 #6
Member
io lo ho in blu-ray e sinceramente vale piu' di una visione.
Non all'altezza del primo, ma piu' che disgnitoso
video e audio ottimi (visionato in inglese in DTS HD.... italiano solo in dts)