|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: NUOVO UCI A GUALTIERI
-
28-06-2013, 11:02 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 39
NUOVO UCI A GUALTIERI
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi le mie impressioni sul nuovo UCI a Gualtieri (RE).
Magari qualcuno della zona potrà dire la sua, ma non posso proprio dire di esserne rimasto positivamente colpito.
Vado in ordine:
Ero contentissimo che avessero aperto un cinema a 15 km da casa mia; fino all'inizio di maggio quelli più vicino erano a 25-30 km: Cinecity, Ariston e Starplex, tutti di Mantova e tutti multisala.
Mi chiedo solo che senso abbia aprire un cinema nella provincia di Reggio Emilia, dove peraltro esiste già un UCI, in un paesino sconosciuto e disperso nel nulla, mentre a pochi km di distanza si trova la città di Suzzara (la più grande città della provincia di Mantova escludendo il capoluogo), comunque...
Arriviamo e il centro commerciale è piuttosto desolante: negozi chiusi, spazi ancora non assegnati (di quelli che si ha la sensazione che non verranno mai "riempiti"), lavori in corso, strade chiuse, un'entrata piuttosto assurda per chi arriva da Suzzara.
Io e mia moglie avevamo deciso di mangiare lì se ci fosse stato qualcosa: in effetti abbiamo avuto una piacevole sorpresa: un fast food e un giapponese. Avendo poco tempo (40 minuti) abbiamo deciso per il fast food: pessima scelta!!! Per un panino, un burrito, una porzione di patatine e un'acqua abbiamo aspettato mezz'ora (!!!!) e il locale era mezzo vuoto. In più abbiamo notato scarsa pulizia (gli inservienti pressavano la spazzatura con i vassoi e poi li mettevano subito a disposizione sul bancone della cassa: AIUTO!!!!) e scarsa qualità del cibo (che abbiamo dovuto ingurgitare a tempo di record).
Ci siamo fiondati verso le sale (non c'è nessuna indicazione su dove dirigerci ma abbiamo tirato ad indovinare), siamo saliti su delle scale mobili, chiedendoci come saremmo scesi successivamente perché la rampa di scale per scendere era chiusa e bloccata. Ci troviamo di fronte ad un lungo bancone dove vengono distribuiti pop corn e bibite ma non vediamo nessuna cassa; ci dirigiamo verso la porta della sala e possiamo entrare indisturbatamente senza che nessuno ci fermi o ci chieda niente (chiunque può quindi entrare???), ma decidiamo di cercare la cassa. Passa un' inserviente e ci dice che le casse sono le stesse che distribuiscono pop corn e bibite, mah...
Sulla sala niente da dire, odora ancora di nuovo ed è piacevole.
Forse fare un multiplex con solo 3 sale non ha molto senso, ma potrei sbagliarmi.
Per uscire dobbiamo scendere quelle scale mobili che prima erano chiuse: le avevano riaperte ma non funzionavano comunque. Al piano terra abbiamo notato due ascensori che portano al piano superiore, solo che uno di questi è gia fuori servizio!
Ok per la sala (piuttosto piccola ma la tendenza sembra questa ultimamente), ma tutto quello che ruota intorno ci ha lasciato una sensazione di... desolazione e non è stata una piacevole serata.
Per riprendermi questa mattina mi sono guardato 20 minuti di X-men sul mio pur modesto impianto. Mi ha colpito molto più positivamente che la serata di ieri sera.
Se è così che intendono attirare la gente al cinema, hanno toppato di brutto.
Mi spiace, ma se pur lontane, continuerò a frequentare il Cinecity di Mantova e, soprattutto il bellissimo multisala Ariston in centro città: quello sì è un ottimo esempio di come trasformare un vecchio e glorioso cinema in un multisala al tempo stesso moderno e accogliente, conservando piacevoli richiami al passato.
Scusate lo sfogo, ma volevo condividere le mie impressioni con altri utenti vicini che magari bazzicano questo forum e che forse potrebbero sbugiardarmi, facendomi capire che la mia è stata solo una serata sbagliata.
Love,
K.
-
30-06-2013, 19:41 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Non sono stato al nuovo UCI che tra l'altro credo abbia in tutte e 3 le sale schermi silver, mi pare dalle tue indicazioni sia comunque nella media di UCI: Che film avete visto? C'è stato il solito malefico intervallo?
In questo weekend sono stato al Cinecity e l'ho trovato sorprendentemente migliorato, magari le critiche sono servite, in particolare in Sala 1 ho sperimentato una eccellente proiezione di Man of Steel: Schermo Scope in buone condizioni, dimensioni adeguate, audio ottimo, mentre in Sala 6 Into Darkness è stato solo buona sopratutto a causa dello schermo flat abbastanza usurato, mentre l'audio è stato molto buono. La Sala 3, quella più grande, invece è ovviamente sempre da evitare in quanto tutta la parte superiore dello schermo rimane sfocata a causa dell'eccessiva inclinazione della Sala. Concordo sulla buona qualità dell'Ariston. Per il resto mi permetto di ricordarti che a meno di 40 minuti di strada c'è una struttura assolutamente eccellente sotto tutti i punti di vista
-
01-07-2013, 10:56 #3
Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 39
Grazie per l'indicazione!!!! Non lo sapevo proprio. Ci andrò sicuramente appena possibile.
All'UCI abbiamo visto After earth. Film mediocre, sia Shyamalan che Smith hanno fatto decisamente di meglio; Smith jr. poi è davvero un cane come attore: peggiora col tempo, nella ricerca della felicità non era male, non bene in karate kid, pessimo qui!
Sì, l'intervallo cìè stato (!!!). Io e mia moglie ci siamo guardati: esiste ancora l'intervallo???? Evidentemente aiuta il commercio, ma che brutto, non ci eravamo più abituati.
Anche io ho notato che alcune sale del Cinecity hanno problemi: proverò la 1 non appena possibile.
Love,
K.
-
01-07-2013, 11:42 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Il Raffaello come già detto è una delle migliori strutture italiane, qualità costantemente a livelli maniacali, come dovrebbe sempre essere
Per quanto riguarda l'intervallo è interessante ricordare che si tratta di un'abitudine solo ed esclusivamente italiana: Nel resto del mondo non esiste nemmeno il concetto di intervallo in Sala.
Al Cinecity l'importante è evitare la pessima Sala 4, una vergogna assoluta, mentre la Bios ha le poltroncine più comode che abbia mai provato ed è anch'essa ottima.