|
|
Risultati da 331 a 345 di 522
Discussione: The Dark Knight Rises - Official Thread
-
03-09-2012, 12:01 #331
Senior Member
l'ho visto sabato a Melzo, sala energia proiezione dell 17.30 fila 16 centrale.
E' il secondo film che vedo in questo cinema dopo l'ultimo Mission Impossible .
Non mi è sembrato particolarmente nitido. Mission Impossible mi aveva coplito di più in fatto di dettaglio. Diciamo che mi aspettavo di più dalla tecnologia 4k.
Il film mi è piaciuto: Nolan non è mai banale e scontato.
Unico appunto: troppo lungo!!!! Per di più neanche una pausa: 3 ore filate!sono uscito con il mal di testa.Onkyo tx-nr609, Tesi 204, Tesi 704
-
03-09-2012, 12:41 #332
Advanced Member
Si in effetti. Così sembrano i ris di parma che indagano ad erba. Boh, approssimativo. Lol
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
03-09-2012, 14:58 #333
Spoiler:
Prima di tutto è un film...Sospensione dell'incredulità?
Non tutto deve esserci mostrato a schermo... come quelli che chiedono come Bruce sia tornato a Gotham dal Marocco... considerando che aveva un mese, che Wayne Manor è fuori dai confini della città, che aveva il The Bat e che è improbabile che questo sia stato 6 mesi in cima a un tetto senza che nessuno l'abbia visto.
Per di più direi che cadendo, anzi precipitando, da quell'altezza i denti restino tutti a posto.
Infine vi ricordo che Bane è un genio anche strategico, probabilmente oltre lo stesso Batman, difficile abbia fatto qualcosa senza sapere se fosse giusta o sbagliata.
-
03-09-2012, 15:07 #334
Senior Member
E alla fine ce l'ho fatta anch'io..visto ieri sera...in una sala normale senza pormi il problema della visione Imax, 2k,4k proprio perchè ho voluto concentrarmi sul FILM in sè.
Quindi, anche forte dei vostri commenti, era già preparato ad una qualità video non ottimale, a doppiaggi non azzeccati, a dialoghi non proprio chiari per colpa di un audio non perfetto...
Premessa: A mio avviso, per poter meglio apprezzare quest'opera e capire i vari intrecci e risvolti anche psicologici, è meglio rivedersi i primi 2 capitoli…soprattutto Batman Begins dal quale questo film eredita gran parte del plot narrativo...
Detto questo, apriamo questa sorta di recensione con una domanda (retorica): Era possibile rappresentare in 3 film, seppur da 2 ore e passa, tutte le atmosfere descritte nei 3 fumetti (ovvero
Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Batman Anno Uno, Il ritorno del cavaliere oscuro e The Killing Joke) che Nolan ha usato come linee guida per la sua personale reinterpretazione di Batman ?
No, sicuramente era impossibile ma Nolan ci è andato molto vicino costruendo una saga ben fatta, miscelando con esperienza ingredienti molto eterogenei tra loro e spaziando dal noir al gotico, dall'onirico al romantico con grande maestria e qualche personalizzazione sulla storia veramente riuscita (ad esempio ho trovato geniale il modo con cui viene introdotto il personaggio di "wonder boy"…)
Anche le caratterizzazioni dei cosiddetti personaggi secondari sono notevoli (Anne Hatway a mio avviso è perfetta nel ruolo di Selina Kyle) e fanno di TDKR il film più corale della saga, un film dove alla fine neanche Batman è il protagonista assoluto…ed anche per questo che dico che non è un film che si può confrontare con gli altri 2...
TDKR però non è un film perfetto….A parte qualche incongruenza narrativae qualche scena che poteva essere montata un po' diversamente, le cose che meno mi sono piaciute sono:Spoiler: (il dirottamento iniziale piuttosto che il primo incontro tra Wayne e l'agente Blake oppure la ricerca del camion con l'ordigno o la detenzione dei 3000 poliziotti nelle fogne…)
1) Colonna Sonora: a mio avviso quanto realizzato da Zimmer nei primi 2 capitoli era nettamente superiore e coinvolgente rispetto alle musiche di questo episodio
2) Fotografia: sebbene di gran effetto diverse inquadrature erano una sorta di ripetizione di quanto già visto nei 2 episodi precedentiSpoiler: (su tutte la scena di Batman in piedi sull'antenna televisiva oppure le panoramiche sulla città)
3) Gotham City: la rappresentazione della città (in termini di spirito) ovvero dell'idea di ciò che incarna per l'Eroe si è un po' persa per strada sia in questo episodio ma anche, più in generale, nei vari episodi della saga.Eppure Batman dice di essere pronto alla estremo sacrificio per difendere la sua Gotham, ovvero una città con qualche milione di abitanti…da questo punto di vista ritengo Amazing Spiderman più efficace nel rendere il contrasto e il legame tra l'eroe e la gente…Spoiler: A parte la scena dello stadio, non c'è mai una scena corale in cui compare la popolazione con un coinvolgimento emotivo pieno, totale alla causa…All'inizio del film (durante il comizio per le celebrazioni di Harvey Dent) sembrano esserci 4 gatti capitati per caso con facce da funerale; durante la sommossa finale si vede uno scontro solo tra mercenari e poliziotti; alla inaugurazione del monumento 30 sedie di cui alcune vuote; alla liberazione dei carcerati Bane fa un comizio di fronte solo a 10 giornalisti…
In ogni caso, che piaccia o no quest'ultimo episodio, siamo comunque di fronte ad una saga che è diventata uno dei riferimenti con cui sarà difficile confrontarsi da ora in avanti…
-
03-09-2012, 18:15 #335TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
03-09-2012, 18:49 #336
Visto anch'io sabato a Melzo in sala Energia.
Per il video è sembrato anche a me dopo aver visto il trailer di prometeus dove il nero era bello profondo in batman era un po' più alto,
un poi per essere un 4K pensavo fosse più dettagliato invece non dava l'impressione di avere quella risoluzione.
Per il resto un bel film,
sarebbe da rivedere.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-09-2012, 23:44 #337
MADASCAR 3 rimane saldamente al primo posto in classifica con con un'incasso totale di oltre 14 milioni di € e vince la sfida del week-end con un incaso pari a 4.170.430€, mentre BATMAN 3 al suo primo week-end incassa 3.935.372€ in 914 sale, per un incasso totale pari a 6.960.075€ piazzandosi al secondo posto.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-09-2012, 06:17 #338
I biglietti hanno anche prezzi diversi... se non sbaglio il primo è anche 3D. Arrivargli così vicino col biglietto normale non è mica da poco.
Si sperava in più di 5 milioni nei primi 5 giorni, mi pare di capire che ci siamo o sbaglio?
-
04-09-2012, 07:13 #339
Si il 3D incide sul prezzo, ma Madagascar è uscito il 22 agosto, una settimana prima di TDKR, quindi il confronto è il secondo week-end di Madagascar contro il primo week-end di Batman
Rispetto all'anno scorso nello stesso periodo dell'anno, gli incassi complessivi hanno fatto registrare un incremento del 50% circa, complice il periodo pre-scolare, ed il 60% degli italiani che è rimasto a casa, oltre ad una buona offerta di titoli nelle sale.
NOTA storica: Madagascar 2 incassò in Italia (era solo in 2D), oltre 25 milioni di €, fù il 1° incasso del periodo 2008/2009, vedremo se col prezzo maggiorato del 3D, il terzo capitolo della saga Dreamworks riuscirà a superare gli incassi record nostrani del secondo capitolo.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-09-2012, 07:59 #340
Nota folkloristica ......
Sabato sera, all'uscita dalla sala, mentre eravamo in fila verso le porte, due tizi dietro di me commentavano delusissimi il fatto che questo film non gli era piaciuto, che si aspettavano di più (su cosa, ovviamente non è dato di sapere) e che a livello di azione è proprio scarso, perdendo nettamente il confronto con un film ricco di contenuti ed azione come i Mercenari 2
, che appunto al confronto era molto ma molto meglio.
Ora, fan boy di Chuck Norris o proprio ..... "fuori" ??
Sta di fatto che erano super convinti e super arrabbiati ....
De gustibus ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-09-2012, 08:35 #341VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-09-2012, 13:39 #342
Ma solo noi allo Showville di Bari abbiamo avuto Batman e Selina in carne ed ossa....anzi...Selina più carne che ossa....ma chissà poi che fine farà quel vestito...quello di Batman era perfetto...
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
04-09-2012, 14:58 #343
Quando sono andato all'anteprima, a fine proiezione quattro sbarbati si sono lamentati con la maschera del cinema perchè Bane aveva una voce che gorgogliava
(si avete capito bene, questo il termine da loro usato)e pensavano fosse il cinema non attrezzato correttamente per i dialoghi
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
04-09-2012, 16:20 #344
Anche io ho sentito più di un commento di gente delusa lì al cinema....ma a me non è tanto quello che da fastidio(sono gusti),quanto gli schiamazzi dei ragazzini coattelli e buzzurri che mi devo sorbire ogni volta che vado in cinema di periferia...questa è l'ultima volta,d'ora in poi sempre al centro di Roma....i coatti lì sono in minoranza
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
04-09-2012, 16:26 #345
Advanced Member
non me ne parlare. alcuni andrebbero buttati fuori a calci per quanto danno fastidio. ultimamente nei movieplanet qua attorno mi sarò dovuto isolare 5 volte per non esser disturbato.
grazie a dio a melzo mai successo nulla, neanche nelle sale piccoleTV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali