Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: TRON:Legacy

TRON:Legacy

Sono stato a vederlo al Cinecity di Udine ieri sera, proiezione ovviamente in 3d.
    Grandi effetti, gran bei ricordi, gran bel vedere...in particolare le poche ma stupende "versioni" femminili di Tron ....il resto.... storia a tratti scontata, banale, Noiosa, personaggi al limite dell'insopportabilità, in particolare il protagonista.
    Sicuramente merita la visione al cinema, perchè anche l'effetto 3d, in determinati momenti è ben reso, soprattuto nello stacco dalla vita "normale" a quella digitale.....però poteva essere sviluppato meglio sotto alcuni aspetti.
    Rimane comunque un film visionario per alcune scenografie, anche se MAtrix lo ricorda molto....e voi l'avete visto?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Visto ieri come al solito al Nexus col Sony 4K. Concordo sostanzialmente con quanto hai detto, storia gracilina che fatica a creare un legame con i personaggi, molti concetti potevano essere approfonditi e resi più profondi... Ma per il resto grandissime scene e grande colonna sonora... Non ho notato nessuno dei problemi di scene troppo scure e via dicendo, il 3D anche in questo film è molto naturale, senza forzature di oggetti che ti vengono addosso ecc... In conclusione raccomandato agli amanti della fantascienza, del primo Tron, dei videogiochi, delle immagini e via dicendo

Ma quindi le scene nel mondo reale sono in 2D e vanno viste senza occhiali o anche queste sono in 3D?
    La cosa mi sfugge
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Le scene iniziali sono sempre da vedere con occhialini 3D, ma sono girate in 2D,.... mi sembravano immagini con maggior profondità di campo, ma può essere solo una sensazione avendo la "montatura pesante" sul naso!
    Il film rimane sui tratti scuri ed in particolare nel mondo digitale, quindi poco sfarfallio di colori.... sotto un certo aspetto, essendo più monocromatico, forse l'effetto rende molto meno di un Avatar.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Sarei andato a vederlo volentieri, perchè alla fine pur conscio di non trovarmi di fronte un kolossal imperdibile, ero più che convinto che al cinema, con una buona base di schermo ed un audio come si deve, lo spettacolo audiovisivo ne avrebbe tratto il massimo della soddisfazione.

Ma 127" con gli occhiali per il 3D addosso non fanno per me .... quindi a mio malgrado sono dovuto "passare". Ma aspetto il BD a casa, così me lo godo sull'impianto che male male non dovrebbe venire.

Poi ... brutta lei, eh ??
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Insomma,non all'altezza dell'originale,nonostante Jeff Bridges?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Non sono d'accordo con i pareri che ho trovato. La storia forse è un pò banalizzata, diciamo che soprattutto all'inizio si è troppo "direzionati" verso l'ingresso vero del film, quando si entra nel mondo digitale, questa parte in effetti poteva essere trattata meglio, ma ad esempio il fatto del clone, tron che passa dalla parte del male, non sono poi cose così scontate. Ho trovato molto belle le musiche, sono molto d'atmosfera e anche nel primo tron conducevano tutte le fasi del film. Il 3d potevano anche risparmiarselo, non è così possente come lo è stato in avatar, e sinceramente potevano fare di più. Diciamo che è un buon film, ma chi non ha visto il primo (ci sono andato con amici che sono informatici ma che non avevano mai visto il primo film) fatica a entrare nei personaggi della storia.
    Divertente la citazione della porta (la stessa frase che dice flynn nel primo film la dice il figlio qui). Molte citazioni ad altri film, tra cui matrix, il quinto elemento, the mask, ma tutto sommato lo andrò a rivedere, in 2d. Credo che se un film ti fa passare le 2 ore senza che te ne accorgi la trama è ben fatta. Però certo....bisogna aver visto il primo film, altrimenti è un film di fantascenza a tratti banale....

@blueworld2000: alla fine è quasi quello che abbiamo detto noi!
    No dai a parte gli scherzi, anch'io concordo sul 3d di minor impatto di avatar, ed alcuni amici hanno detto che verso la fine la visione con occhialini era diventata "pesante". Forse complice anche un blu dominante nel film...ma al sottoscritto, invece tutto ok!
    Vorrei soffermarmi sulla musica che a tratti era veramente bella, in particolare negli scontri...ma non ho capito se anche quella era dei Daft Punk...dubito, se sapete qualcosa non risparmiate a darmi delucidazioni.
    Non mi è piaciuto per nulla il personaggio principale, troppo strafottente e gradasso, che non si stupiva di niente, ok che gli raccontava il padre le storie da piccino, ma voglio vedere se adesso uno di noi si trova davanti anche solo PInocchio...non se la fa addosso!!!
    Invece questo se ne stava come fosse sul divano di casa sua...ma per favore....
    Pochissime spiegazioni su come procede questo mondo "virtuale" e come questo UMAno interagisce con esso.
    Scena nel locale con l'incontro del "programma col bastone" ridicola , per non parlare dei due Dj....
    Cliché troppo gratuiti, compreso il finale :
    Spoiler:
    il programma più pirla del mondo, che non capisce che il disco dietro la schiena di J.B. non è il suo...
    anche paperino l'avrebbe capito.
    Potrei andare avanti per parecchio, ma il mio non vuol essere un criticare gratuito e basta, ma per quello che poteva essere il film....hanno fatto veramente il minimo sindacale nella trama e sceneggiatura.
    L'entrata nel mondo digitale è super, era dai tempi di MAtrix ( il primo) che non rimanevo colpito dall'imponenza scenografica.....ma poi il tutto va spegnendosi....forse ho visto, e giocato anche troppi videogames, dove appunto ho notato un gran "pescare" qua e là!
    Insomma vale andare al cinema sicuro, ma a titolo personale: Speravo molto ma molto meglio.
    By

visionato ieri al Cinecity di Limena.
    Sicuramente le mie aspettative/pretese verso un prodotto del genere non erano alte, ma mi sono lasciato convincere da un trailer molto accattivante che esaltava effetti grafici e tonalità piuttosto dark.
    Che dire, il film è estremamente scorrevole in tutta la sua durata, niente di clamoroso dal punto di vista artistico (Jeff Bridges fa il suo, ma sinceramente lo ritengo sprecato per un ruolo del genere, adesso come adesso), ma molto interessante per quanto riguarda l'aspetto visivo. Bello soprattutto il gioco di colori nero+fosforescenti e la fotografia (troppo buona per un film di questo genere)....trama abbastanza prevedibile ma ben riuscita e coinvolgente al punto giusto.
    Ovviamente siamo lontani dal capolavoro e accostare questo film a Blade Runner o anche a Matrix per me è una bestemmia bella e buona, ma una visione spensierata se la merita sicuramente.

Effetti 3D non essenziali IMHO, a parte qualche rara scena dove la tridimensionalità era notevole (in generale, ho apprezzato molto di più Avatar e Scontro fra Titani)

Una menzione la devo fare per l'ECCELLENTE audio proposto dall'impianto del Cinecity!

In definitiva:

Film (nel complesso): 7
    Audio: 10
    Video: 8
    Effetti 3D: 6
    Giudizio puramente artistico: 5,5
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Le scene in 2D sono una piccolissima parte, in pratica il film è tutto in 3D

sicuro? tutta la parte iniziale (prima dell'entrata in rete, per intenderci) è sicuramente in 2D, perchè l'ho visionata senza occhialetti.
    Per quanto riguarda il resto, io personalmente ho notato una forte tridimensionalità solamente nelle scene d'azione, il resto mi è sembrato molto "lineare"...
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Esatto, solo la prima parte rimane in 2D.

gli attori bravi, ma mal diretti o poco sfruttati in funzione del loro potenziale, la storia poco originale e poco sviluppata, la colonna sonora da oscar e gli effetti speciali di ottima fattura... un film con degli alti paurosi e molte pecche...
    mi sembra più una serata in discoteca che un film
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

ma insomma v'è piaciuto o no?

certo replicare o comunque dare un seguito al capolavoro che è tron non era facile....però rispetto a molti anzi moltissimi seguiti di film hanno fatto un buon lavoro.
    Ripetendomi...il 3d era quasi inutile...l'audio invece grandioso, e credo che le musiche siano proprio dei daft punk...

Non l'ho ancora visto e forse aspetterò il BD ma seguendo i commenti che giungono anche da oltre oceano (alcuni lamentano il volume del film troppo basso a dispetto di una colonna sonora da urlo), la visione pare più un'esperienza sensoriale. Questo è indubbiamente HT.
    Soundtrack stellare!

Edit: alcune sale negli States si avvalgono di D-Box.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •