Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Re: Re: Caro Lino...

Originariamente inviato da linomatz

Salvo imprevisti dell'ultim'ora
    dovremmo avere il film in prima,
    con le sale di provincia ogni tanto ci sono delle stranezze.

Se venite mi fara' piacere ... da noi le file
    ci sono solo a Natale

Se possibile andiamo anche a casa senza problemi.
    Ma come preferisci: una visita informale, di me e Irene, oppure organizzo un pellegrinaggio di forumiani
    :ciao.
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Caro Lino...

Originariamente inviato da sasadf
    Ma come preferisci: una visita informale, di me e Irene, oppure organizzo un pellegrinaggio di forumiani
    :ciao. sasadf
    Come vuoi, ma il pellegrinaggio
    non sarebbe male, vi metto il biglietto a 4,65 euro!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Re: Re: Caro Lino...

Originariamente inviato da linomatz

Come vuoi, ma il pellegrinaggio
    non sarebbe male, vi metto il biglietto a 4,65 euro!
    inizio a spargere la voce sia al gruppo di Napoli, sia al gruppo di Roma...
    Male che va, io parto anche da solo!!
    Sarà per me un onore conoscerti!!
    ciao
    sasadf

l'ultima sentita al cinema (stasera)

Originariamente inviato da sasadf

inizio a spargere la voce sia al gruppo di Napoli, sia al gruppo di Roma...
    Male che va, io parto anche da solo!!
    Sarà per me un onore conoscerti!!
    ciao
    sasadf
    "lo sai perchè queste carote fanno tanto bene alla vista?"
    "Forse perchè non si è mai visto un coniglio con gli occhiali?"
    "Sbagliato! Perchè se te ne infilo una su per il ****, vedi le stelle!!"

"obi one minchiat"
    sasadf

scusate , ma il mio thread preferito deve restare in prima pagina...:o

ma nessuno che ci racconta qualche bella storiella con sfondo una proiezione cinematografica?

forza!!

ciao
    sasadf

Prima di Episodio 1 spettacolo di mezzanotte a cavallo tra giovedi' e venerdi.
    Biglietti comprati 2 settimane prima cinema Lux di Roma (al warner non facevano prevendite e poi il Lux cel'ho vicino casa).
    Io e sei amici ultrafan di StarWars con anni e anni di attesa sul groppone.
    Ci sorbiamo mezz'ora di attesa fuori (caldo terribile) con tanto di spettacolino di faggiani immacolati che fanno a spadate laser mascherati coi costumi piu' brutti mai visti (evvabe' tutto fa' brodo).
    Entriamo..serata esclusiva, posti per vip(vuoti), diretta di radio globo dal cinema....diretta di radio globo....diretta...
    Ora io dico, si puo' essere cosi' imbecilli da mettere il baracchetto da cui trasmettevano alla radio accanto all'entrata della sala??
    Ma io dico, ma chi cavolo glie ne frega di una diretta via radio da un cinema???
    Conclusione?
    Da quel cavolo di baracchetto hanno trasmesso ininterrotamente musica Stnuz Stunz supertruzza per tutta la durata del film tanto che si poteva sentire anche durante la corsa dei pod....e ogni volta che qualcuno entrava in sala spostando le tende dell'entrata sta C#$$o di musica si sentiva cosi' forte da coprire il sonoro del film stesso...
    Vabbe' e' andata cosi', noi mica ci diamo per vinti, il giorno dopo era Venerdi', non c'abbiamo niente da fare (di sera) , ce lo riandiamo a vedere come Dio comanda..questo ed altro per StarWars.
    Optiamo per il CineLand di Ostia (pubblicizzato come "La Citta del Cinema")...mega comprensorio che aveva appena aperto (il giorno prima), sulla carta magnifico, e comunque: "Hanno appena aperto, ci terranno a far bela figura no?".
    Arriviamo a Ostia, diamo un'occhiata intorno (il cinema ha la tipica aria del posto appena aperto), andiamo subito in sala che per fortuna pare ok.
    Comincia il film e scorre liscio fino a circa un'ora....
    Ad un certo punto.......
    ...
    la pellicola si blocca e prende fuoco...(scommetto che una cosa del genere a Frosinone non l'hai mai vista....).
    Si riaccendono le luci, venti minuti di attesa e la pellicola riparte...si riparte...ma saltando a pie' pari 15 minuti di film.
    Vista la mala parata ce ne siamo andati via subito..almeno non abbiamo dovuto fare la fila per farci restituire i soldi del biglietto.
    Alla fine siamo andati allo spettacolo delle 14,30 di Sabato del cinema Europa (dove non andavo da anni) e tutto e' andato bene.
    L'unica cosa negativa e' stata il torcicollo gentilmente regalatoci del geniale architetto che si e' occupato della ristrutturazione del cinema avvenuta qualche anno prima.
    Il pavimento del cinema(in platea)e' leggermente in salita (avvicinandosi allo schermo) e per evitare che non ci si veda niente anche solo se un bambino di 10 anni ti si siede davanti cosa ha fatto il geniaccio architetto di cui sopra? Ha debitamente distanziato le file dei posti mi dirai tu....
    nooooooo
    Ha messo lo schermo a 5 metri dal pavimeto dico io.
    E in mezzo alla platea ti guardi il film col collo piegato come se stessi in secondo fila.
    Vabbe'...alla fine la morale e' sempre quella.
    Episodio 1 me lo sono visto davvero solo quando e' uscito in dvd ( e meno male che e' uscito).
    Ultima modifica di Cosmopavone; 21-02-2003 alle 04:42

la maledizione della morte nera.....

Originariamente inviato da Cosmopavone
    Prima di Episodio 1 spettacolo di mezzanotte a cavallo tra giovedi' e venerdi.
    Biglietti comprati 2 settimane prima cinema Lux di Roma (al warner non facevano prevendite e poi il Lux cel'ho vicino casa).
    Io e sei amici ultrafan di StarWars con anni e anni di attesa sul groppone.
    Ci sorbiamo mezz'ora di attesa fuori (caldo terribile) con tanto di spettacolino di faggiani immacolati che fanno a spadate laser mascherati coi costumi piu' brutti mai visti (evvabe' tutto fa' brodo).
    Entriamo..serata esclusiva, posti per vip(vuoti), diretta di radio globo dal cinema....diretta di radio globo....diretta...
    Ora io dico, si puo' essere cosi' imbecilli da mettere il baracchetto da cui trasmettevano alla radio accanto all'entrata della sala??
    Ma io dico, ma chi cavolo glie ne frega di una diretta via radio da un cinema???
    Conclusione?
    Da quel cavolo di baracchetto hanno trasmesso ininterrotamente musica Stnuz Stunz supertruzza per tutta la durata del film tanto che si poteva sentire anche durante la corsa dei pod....e ogni volta che qualcuno entrava in sala spostando le tende dell'entrata sta C#$$o di musica si sentiva cosi' forte da coprire il sonoro del film stesso...
    Vabbe' e' andata cosi', noi mica ci diamo per vinti, il giorno dopo era Venerdi', non c'abbiamo niente da fare (di sera) , ce lo riandiamo a vedere come Dio comanda..questo ed altro per StarWars.
    Optiamo per il CineLand di Ostia (pubblicizzato come "La Citta del Cinema")...mega comprensorio che aveva appena aperto (il giorno prima), sulla carta magnifico, e comunque: "Hanno appena aperto, ci terranno a far bela figura no?".
    Arriviamo a Ostia, diamo un'occhiata intorno (il cinema ha la tipica aria del posto appena aperto), andiamo subito in sala che per fortuna pare ok.
    Comincia il film e scorre liscio fino a circa un'ora....
    Ad un certo punto.......
    ...
    la pellicola si blocca e prende fuoco...(scommetto che una cosa del genere a Frosinone non l'hai mai vista....).
    Si riaccendono le luci, venti minuti di attesa e la pellicola riparte...si riparte...ma saltando a pie' pari 15 minuti di film.
    Vista la mala parata ce ne siamo andati via subito..almeno non abbiamo dovuto fare la fila per farci restituire i soldi del biglietto.
    Alla fine siamo andati allo spettacolo delle 14,30 di Sabato del cinema Europa (dove non andavo da anni) e tutto e' andato bene.
    L'unica cosa negativa e' stata il torcicollo gentilmente regalatoci del geniale architetto che si e' occupato della ristrutturazione del cinema avvenuta qualche anno prima.
    Il pavimento del cinema(in platea)e' leggermente in salita (avvicinandosi allo schermo) e per evitare che non ci si veda niente anche solo se un bambino di 10 anni ti si siede davanti cosa ha fatto il geniaccio architetto di cui sopra? Ha debitamente distanziato le file dei posti mi dirai tu....
    nooooooo
    Ha messo lo schermo a 5 metri dal pavimeto dico io.
    E in mezzo alla platea ti guardi il film col collo piegato come se stessi in secondo fila.
    Vabbe'...alla fine la morale e' sempre quella.
    Episodio 1 me lo sono visto davvero solo quando e' uscito in dvd ( e meno male che e' uscito).
    esiste in Italia qualcuno che possa dirsi soddisfatto di come si vede mediamente nel cinema vicino casa sua??

Esisto un povero cristo che abbia visto uno star wars come Lucas comanda?

ciao
    sasadf

Quella volta che andai a vedere SW3…

Provocato e sollecitato dal mitico SASADF vi narro la mia tragicomica avventura…

Come ben sapete l’anno scorso usciva al cinema Star Wars ep. 3. Tralascio preliminarmente e volutamente ogni diatriba sulla preferenza tra la saga “vecchia” e quella “nuova”: piaccia o no, questo film rappresentava la vera conclusione della storia o, se preferite, la chiusura del cerchio. Insomma andava visto.

Però volevo vederlo “in grande” ed “alla grande”. Quindi decidevo di organizzarmi con criterio e con un certo anticipo.

Per prima cosa la scelta del cinema: prima piccola paranoia. Avevo letto da qualche parte che SW3 era stato girato con telecamere digitali ad alta risoluzione. Bene, mi dico. Cerchiamo un cinema che sfrutti la tecnologia digitale per la proiezione (onde evitare la riconversione in analogico del film).
    La scelta ricade sul Warner cinema Moderno di Roma, dove la proiezione di SW3 era prevista nella sala 3 (che felice coincidenza, pensavo…), ovvero quella più grande, dotata di uno schermo gigantesco e di proiettore digitale 2k (almeno così mi sembra di aver capito).
    Avevo già visto altri film in quella sala (tutti e tre i LOTR) ed ne ero sempre uscito soddisfatto.

Cinque giorni prima della “prima” (passatemi il giochetto di parole) vado a prenotare il biglietto per me, per un piccolo drappello di padawan e persino per qualche eretico che non era addentro alla storia ma che voleva - bontà sua – partecipare all’evento. Rimedio gli ultimi biglietti adatti ad un gruppo. Decenti , ma non eccezionali. Avrei potuto “distaccarmi” e prendere un posto singolo fantastico, ma non mi andava di lasciar sola l’amata e gli amici. Mi accontento e comincio a pregustare: anche l’attesa vuole la sua parte!

Finalmente arriva il giorno fatidico: persino mia moglie, notoriamente poco interessata alla saga (che però ha dovuto sorbirsi interamente), captava che l’occasione era di quelle particolari.
    Avevo catechizzato ampiamente gli amici che sapevo ritardatari: non avrei accettato ritardatari!
    Arrivarono tutti con discreto anticipo.

Entriamo nella sala e ci predisponiamo sorridenti alla visione: comincia... CHE SPETTACOLO!
    La sala era ricolma in ogni ordine di posti. C’erano anche personaggi, invero folcloristici, che indossavano le vesti dei loro beniamini (nessuno vestito da Wookie, però ). Si spengono tutte le luci… tranne quelle di due spade laser fosforescenti che due ragazzi in ultima fila pensano bene di sguainare ed agitare per l’occasione, urlando festanti. La cosa provocava un misto di ilarità, incredulità e giubilo tra le centinaia di astanti in sala.

La prima scena del film è grandiosa: ho sempre amato le scene di scontri girate nello spazio (per me, sempre troppo poche).

In merito mi permetto di contestare OBI WAN: pilotare non è affatto cosa da droidi.
    Del resto la storia di SW mi dà ragione, e fa cambiare opinione anche a lui: non a caso in ep. 4, dopo che Luke ed altri fallivano ripetutamente il bersaglio proprio perché cercavano l’ausilio del pilota automatico, è proprio OBI WAN a indurre Luke a passare alla guida manuale … Usa la forza, Luke…. Un droide non avrebbe centrato il bersaglio !!

Ritornando a SW3, quella scena iniziale, con lo scontro tra incrociatori, era veramente fantastica anche sotto il profilo tecnico.
    Audio buonissimo con ottima sensazione di circondamento e botte di bassi da far impallidire il rocker più sfrenato ed "ignorante" (secondo l'accezione romana).
    Il video poi, godeva di un dettaglio mai visto: un mio amico, al mio fianco, sosteneva di non essersi mai sentito così “dentro” un film... ci sembrava davvero di pilotare affianco ad Anakin ed Obi Wan.

Il film prosegue mantenendo l’ottimo livello tecnico ed artistico che conoscete. La storia va avanti. Si avvicina il momento più atteso: il passaggio di Anakin al lato oscuro.
    E’ dal 1977 che aspetto di capire chi, come e perché. Il chi era già noto da tempo. Il come ed il perché erano stati mille volte illustrati da piccole e grandi avvisaglie.
    Tuttavia l’attesa era palpabile: finalmente stava per essere rivelato, anzi mostrato il momento del tradimento…ecco Anakin che, contravvenendo le istruzioni ricevute, si reca negli appartamenti del Cancelliere Palpatine, ormai alle strette.

Proprio qui, proprio in quel momento, tra lo sconcerto e lo sconforto di centinaia di persone…

VA VIA L’AUDIO !!!

Il film prosegue per alcuni minuti, tra le proteste generali, senza che nessuno se ne accorga e nessuno intervenga.
    Finalmente uno degli astanti si decide e fa quel che stavo per fare io (solo che avrei dovuti smuovere una ventina di persone…essendo al centro della fila): va a chiamare il direttore.
    I minuti passano, nessuno ritorna ed il film prosegue tranquillamente senza audio. Se almeno avessero bloccato la proiezione ci saremmo risparmiati spezzoni interi di film che ad una seconda visione (munita dell’audio) avrebbero conservato intatta la loro originalità.
    La tensione sale. Le grida del pubblico inferocito, anche. Le spade laser posticce vengono nuovamente sguainate, ma stavolta con fare un tantino minaccioso.
    Fortunatamente l’innato senso dell’umorismo dei romani spezza la tensione. Due tre, quattro battute fulminanti di alcuni astanti mitigano l’incazzatura generale.

Infine – dopo 20, interminabili, minuti – il film viene bloccato: entra in sala un pallidissimo direttore il quale, tra giustificate bordate di fischi, prova a giustificarsi e ci spiega che è saltata la pista del DTS… quindi ci lasciava la scelta tra il rimborso del biglietto e la possibilità di vedere nuovamente il film, che avrebbero fatto ricominciare (giacchè non era possibile far ripartire il film dal momento “topico” per l’impossibilità tecnica di risincronizzare audio e video).

Pur incavolato sarei rimasto per rivedere il film dall’inizio … ma non potevo. Mia moglie era in cinta ed ormai era già l’una di notte. Sebbene lei fosse disponibile (una delle sue manifestazioni d’amore) non me la sentivo di affaticarla. Decidevo di uscire e di farmi rimborsare il biglietto.
    Nel frattanto il film ricominciava. Ero quasi fuori dall’uscita di sicurezza quando ricominciavano le urla dei pochi coraggiosi che avevano deciso di rimanere … stavolta l’audio mancava dall’inizio. Sorridevo ed uscivo.
    Per due settimane, subissato da impegni, rimandavo la “seconda” visione. Infine mi decidevo: ci andrò di mercoledì, così non c’è folla. Passo il pomeriggio a prendere i biglietti. Mi dicono che in sala ci sono ancora i posti migliori. Sorrido. Però non è la sala tre, ma un'altra: vabbè, non fa nulla. Sarà un po’ più piccina ma mica siamo in una sala da cineforum… mi dico. Confermo i biglietti.
    Mi sbagliavo.
    La sala era piccolissima. Lo schermo? Anche. L’impianto sonoro? Era indecente. Le mie vecchie cassettine della sony sono oro al confronto. Per giunta c’era solo il lato front: surround manco a parlarne .

Esco dal cinema incacchiato a morte. La beffa finale? Alcuni amici “eretici” che erano con me, che non conoscevano la saga e che non avevano assistito alla Prima visione di SW3, mi ringraziano sinceri. Il film, per loro, era stato uno spettacolo!
    Eretici. Non noterebbero la differenza tra l’audio della radiolina della loro autovettura e quello delle Chario Millennium grand… Tuttavia loro, quantomeno, si erano goduti il film. Io no.
    L’ho rivisto in dvd, alcune volte… per l’audio non mi lamento, sebbene so che ci sia di molto meglio. Ma c’è una cosa che non ho ancora digerito: non ho potuto più godermelo - come di dovrebbe - su un “grande schermo”.

Qui lancio un appello: molti dei forumer muniti di vpr sono appassionati di SW almeno come, se non più di me. Se un giorno qualcuno dei “capi”, nei dintorni di Roma, avesse voglia di rivederlo per intero mi contatti. Guadagna un amico .

P.S. avevo quasi dimenticato tutto questo … poi qualcuno ha fatto tornare a galla questo “nefando” ricordo.
    Sasadf… mannaggia a te !!
    Scherzo, ovviamente.
    Ciao a tutti.
    Quasi desaparecido... quasi .

BEH, a me è andata male la visione del secondo capitolo, tu del terzo...

Io invece il terzo l'ho STRAGODUTO, ed a imperitura memoria c'è lo splendido reportage!!.

Certo che pure la tua storia mi ha fatto saltare!!

che sfiga...

Però, , come già anticipatoti in M.P. forse posso ripagare la tua vera vena di Star Warsiano convinto....

mi ci vorrà un'ora abbondante, ma quando ti ricontatterò verso la mezzanotte, avrai qualcosa di cui bearti, se sei vero fan, ed il tuo WAF non è così imperante sotto la minaccia del neonato....

walk on
    sasadf

E già. Dal punto di vista dell'appassionato di SW è stata indubbiamente una sfiga notevole .
    Però mi sono fatto anche delle grasse risate ...ringraziando iddio il sense of humour non mi manca .
    Ciao
    Quasi desaparecido... quasi .

Un fatto così ecclatante mi è capitato solo una volta, o almeno così ricordo...(brutta bestia lo smemoramento ), e il film non doveva esser nemmeno granchè, visto che non me lo ricordo
    In pratica è andato via tutto, audio e video, per un buon quarto d'ora, poi è ripartito, immagino dal punto interrotto (boh?)...
    Durante la proiezione di Koda fratello orso, invece, per i primi dieci minuti abbondanti l'mmagine era a 1,85:1 invece di 2,35:1 ed ero l'unico che si lamentava aumentando gradualmente il volume della protesta, ricevendo ogni volta dalla mia cara consorte una il cui impeto aumentava im modo direttamente proporzionale all'aumento del volume della mia protesta....
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

io dalle mie esperienze personali ho imparato una cosa: appena noto qualcosa che non va su audio e video, mi alzo di scatto e vado filato a riferire a chi di dovere
    Ovviamente lo faccio in modo deciso quasi sgarbato, in quanto invece di stare a controllare la pellicola, chi di dovere di solito sta grattandosi le OO in giro nei locali del cinema: ed ovviamente lo faccio in modo alquanto fragoroso in modo che chi dovrebbe controllare i controllori possa sentire le mie lamentele e provvedere....
    Sarà un caso () che ogni volta che ormai nel cinema sotto casa mia il controllore(scusate il termine inesatto, ma a quest'ora ho la metà dei neuroni a riposo) scatta in sala proiezione....

walk on
    sasadf

troppo divertente sto 3d!! grande sasà, mi sono sganasciato
    Saluti
    Matteo

Miei cari, ricordatevi sempre che c'è chi sta peggio di voi.....

http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=51

PS

Star Wars Episodio III sono andato a vederlo alla Sala Energia dell' Arcadia!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •