Nel Paese delle Creature Selvagge
Ciao! Dato che non mi lascio scappare un film fantastico neanche a morire, e conoscendo il regista Spike Jonze (autore dei non banali Essere John Malkovic e Il Ladro di Orchidee), mi sono fiondato a vedere questo film apparentemente per bambini.
Dico apparentemente perchè il film è così carico di simbolismi e significati che forse meriterebbe una seconda visione. Così come i precendenti film, anche in questo abbiamo la 'proiezione' dei protagonisti in altre figure, e forse è questa la chiave di lettura per comprendere davvero il film. Infatti ogni episodio, ogni dialogo, ogni gestualità credo vada interpretata secondo questa chiave (di cui io mi sono fatto un'idea, che mi piacerebbe condividere con altri e con la loro), altrimenti il film perde moltissimo del suo vero messaggio e della sua coerenza narrativa. Insomma consigliatissimo, e (a chi piace) fa molto lavorare il cervellino anche molto dopo l'uscita dalla sala
TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250