|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Casse TV oppure Cuffie
-
27-06-2021, 16:01 #1
Junior Member
Casse TV oppure Cuffie
Buongiorno,
sapreste indicarmi una tv che tramite telecomando o menu mi permetta di scegliere se sentire l'audio o tramite cuffie o tramite casse tv.
Questo perché se insesco il jack delle cuffie non si sentono le casse e per motivi di disabilità mi è impossibile inserire/disinserire il jack ogni volta per sentire le casse o la cuffia (tra l'altro la presa dove inserire il jack è sul retro della TV quindi è ancora più impossibile farlo) .
Ottimale sarebbe lasciare il jack cuffie SEMPRE INSERITO e poter scegliere tramite telecomando o menu se sentire le cuffie o le casse (in alternativa, non solo contemporaneamente).
Sapreste inoltre dirmi se la funzione che mi serve ha un NOME da ricercare tra le caratteristiche della TV da acquistare?
Grazie
-
27-06-2021, 18:06 #2
Advanced Member
ero scettico ma ho appena provato col mio Tv in sala, Lg oled C9 e ti confermo che lasciando le cuffie attaccate, si va in impostazioni> audio e si possono riattivare le casse del Tv . Quindi sarebbe perfetto. Dallo stesso menù si può ripassare alle cuffie (e vengono disattivate le casse)
Magari sei interessato ad un modello più piccolo od economico (o moderno, visto che è di 2 generazioni fa). Probabilmente altri LG con il sistema operativo "WebOs" dovrebbero avere la stessa funzionalità. Certo... va provatoUltima modifica di marklevi; 27-06-2021 alle 18:07
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
27-06-2021, 18:33 #3
Junior Member
-
27-06-2021, 19:28 #4
Nel mio Samsung (modello 2016, ma non credo che sia cambiato nulla) l' impostazione è nel menù "accessibilità" e riguarda l' ascolto contemporaneo di cuffia bluetooth ed altoparlante (il Tv non ha un jack cuffie!).
https://www.samsung.com/it/accessibility/tv/
Su altri marchi potrebbe essere in altre voci del menu o mancare completamente, in genere però di qualsiasi apparecchio si può consultare la guida online.
Va anche detto che per i Tv smart le impostazioni principali sono le stesse per tutti i modelli con lo stesso sistema operativo (nel caso di Samsung si chiama Tizen).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-06-2021, 23:00 #5
Advanced Member
come dice Pace, si potrebbe controllare sul manuale.
es per il mio:
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual...settings.html#
fai click su "Audio". Poi "uscita Audio", quelle in giallo/arancione sono le varie opzioni selezionabili. In alto hai "altoparlante Tv", mentre se scendi (molto) sotto "Uscita audio(Line out) / Cuffie con cavo". Che sarebbero le opzioni che ti interessano.
Da selezionare col telecomando, a schermo l'elenco è meno "lungo".LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530