TCL C805 - In Italia venduto come Q8MB
Dopo essere passato da un LG C9 ormai obsoleto e con diversi pixel andati, ho deciso di prendere un Hisense U8N. Mai scelta fu più sbagliata. OS Vidaa scandaloso, Vertical banding marcato e evidente anche alla vista dei non "esperti", telecomando con ricarica ad energia solare e usb C che si scarica in meno di una settimana, anche lasciandolo alla luce diretta del sole. Decido di renderlo e prendere questo Q8MB. Da subito noto una peggiore qualità costruttiva (ho impiegato mezz'ora solo per rimuovere la pellicola sul pannello letteralmente incollata). Il telecomando è leggero e giocattoloso.
Ma veniamo al dunque. Una volta accesa e configurata con l'account google (un pò lenta la procedura), mi accorgo immediatamente della migliore qualità visiva rispetto all'U8N, neri profondi, ottimo contrasto e assenza di artefatti vari.
Le impostazioni della google tv sono più semplici e immediate rispetto a Vidaa. Ho testato il display con Netflix, Disney, Prime e in SDR, mi ritengo veramente molto soddisfatto. Anche con la modalità Game ho notato prestazioni migliori rispetto all'Hisense, con dei settaggi già buoni di default (con l'U8N è un calvario). Buono anche il comparto audio, anche se non sufficiente per chi vuole prestazioni da home cinema.
Consigliata insomma, di sicuro molto meglio dell'U8N.
Samsung 65KS7000 - Xbox One S 2TB