• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TCL C805 - In Italia venduto come Q8MB

The_Joker

New member
Dopo essere passato da un LG C9 ormai obsoleto e con diversi pixel andati, ho deciso di prendere un Hisense U8N. Mai scelta fu più sbagliata. OS Vidaa scandaloso, Vertical banding marcato e evidente anche alla vista dei non "esperti", telecomando con ricarica ad energia solare e usb C che si scarica in meno di una settimana, anche lasciandolo alla luce diretta del sole. Decido di renderlo e prendere questo Q8MB. Da subito noto una peggiore qualità costruttiva (ho impiegato mezz'ora solo per rimuovere la pellicola sul pannello letteralmente incollata). Il telecomando è leggero e giocattoloso.
Ma veniamo al dunque. Una volta accesa e configurata con l'account google (un pò lenta la procedura), mi accorgo immediatamente della migliore qualità visiva rispetto all'U8N, neri profondi, ottimo contrasto e assenza di artefatti vari.
Le impostazioni della google tv sono più semplici e immediate rispetto a Vidaa. Ho testato il display con Netflix, Disney, Prime e in SDR, mi ritengo veramente molto soddisfatto. Anche con la modalità Game ho notato prestazioni migliori rispetto all'Hisense, con dei settaggi già buoni di default (con l'U8N è un calvario). Buono anche il comparto audio, anche se non sufficiente per chi vuole prestazioni da home cinema.
Consigliata insomma, di sicuro molto meglio dell'U8N.
 
Top