Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TCL 75 C64 clouding

TCL 75 C64 clouding

Ciao a tutti, non sono un nuovo utente ma mi sono dovuto riregistrare perché le vecchie mail/password ormai non si possono recuperare.

Durante il Black Friday ho acquistato su amazon un TCL 641 (o C645 per gli americani) da 75 pollici, a un prezzo molto basso. Avevo letto recensioni terribili su Amazon ma le smentisco, ovviamente non è velocissimo, ovviamente non è luminosissimo ma per chi come me veniva da un 46 pollici del 2010, è comunque un salto nel futuro. Se volete poi lo recensisco nei dettagli.

Il problema è il clouding. Certo, è percepibile solo su schermate nere e mai durante i film, a meno che non siano scene particolarmente dark, ma volevo chiedervi se secondo voi è meglio chiedere la sostituzione e sperare che alla lotteria dei pannelli mi arrivi uno non peggiore. Ovviamente in questa fase mi fisso sempre su quel difetto, e quindi sono sempre concentrato su quei maledetti aloni, anche se ci si potrebbe convivere.

Non ho mai restituito un tv quindi non ho idea se vado a cacciarmi in un guaio (voglio la sostituzione non il rimborso) del tipo aspettare mesi per riaverlo, aspettarmi di avere qualcosa peggio di quello attuale, eccetera.

A voi sembra un livello da restituzione? Grazie!

Link immagine se non si vede: https://ibb.co/vxypJJk
    Ultima modifica di Marcomat; 10-12-2023 alle 16:54

Anch'io ho comprato lo stesso su amazon per il black friday ma quella cosa non l'ho notata (ma magari sono io che non sono superpuntiglioso), per notarlo devo stare al buio e sintonizzarla dove per avere tutto nero così ?

Più che altro quando l'ho accesso nella tv normale aveva i colori troppo accesi e ho settato un pelo (anche se ho visto che nella modalità cinema migliora molto), poi comunque io la tv normale non la guarda mai:

C'è qualche guida o suggerimento per settrla al meglio ?

p.s. per curiosità quanto l'hai pagata ?

Citazione Originariamente scritto da lebrone Visualizza messaggio
    Anch'io ho comprato lo stesso su amazon per il black friday ma quella cosa non l'ho notata (ma magari sono io che non sono superpuntiglioso), per notarlo devo stare al buio e sintonizzarla dove per avere tutto nero così ?

Più che altro quando l'ho accesso nella tv normale aveva i colori troppo accesi e ho settato un pelo (anche se ho visto che n..........[CUT]

Ciao, guarda prova a mettere youtube, cerca qualsiasi video "black screen test" in modo da avere uno sfondo nero (in un ambiente buio), e scatta una foto col cellulare e postala qui così vediamo. Consigli per settarla al meglio ancora non posso indicarteli, anche io uso la modalità Cinema dato che quella standard fa davvero schifo, e disattivo tutti gli artifici di correzione.
    Io l'ho pagata 760 euro

allora ragazzi, nessun parere sul clouding e se mi conviene restituirlo? Così decido se mettermi l'anima in pace o se avventurarmi nella sostituzione, avventura della quale non ho esperienza di tempi ed esito. Grazie!!

Se si vede realmente come nella foto, nel senso che la foto non amplifica molto il difetto, secondo me è da restituire perchè è messo molto male.
    Con Amazon le restituzioni sono molto semplici, non devi fare nulla tu oltre la procedura sul sito, ti mandano loro il corriere a ritirare, devi solo stampare l'etichetta ed i documenti di reso che ti mandano loro.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 14-12-2023 alle 13:01
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

grazie Franco, in effetti è diventato un pensiero fisso. Certo la foto amplifica, nella realtà il problema è visibile solo sulle pagine di caricamento o su schermate particolarmente buie, però uno si fissa e vede solo quello. Mi dispiace perché essendo onesti non è un cattivo tv e a parte questo non ha dato problemi. Certo non è un fulmine o non è luminosissimo, ma non volevo investire troppo per un tv sapendo che siamo nella fase di transizione verso gli oled, che ancora per me sono più costosi di quello che vorrei spendere

Certo ti capisco, sapendo che c'è il difetto l'occhio va sempre lì.
    Vedi se riesci a sopportarlo, se diventa una tortura non ha senso tenerselo visto che si accende la tv per divertirsi non per arrabbiarsi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •