• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

microscatti champions league amazon prime tcl 65c735

Capitanotsubasa

New member
Ho acquistato questo televisore da pochi mesi e sembra andare bene praticamente con tutto tranne che quando visualizzo le partite di champions in streaming diretta su amazon prime mi fa dei microscatti e ogni tanto anche qualche scatto serio.

Ho provato a staccare la spina del televisore e riconnetterla e riprovando con la partita in effetti i microscatti erano scomparsi per poi ricomparire dopo circa 15/20 minuti.

I film mi sembra vadano perfettamente anche su prime video, solo le partite in streaming della champions danno problemi.

Qualcuno mi sa dire se si può risolvere?

Credo che il problema derivi da Amazon e non dal tv in quanto ho notato lo stesso difetto (ogni tot secondi c'è come un salto di fotogramma) vedendo la partita da una firestick 4K collegata al proiettore. A conferma di ciò come scrivi, i film vanno bene quindi non incolperei il televisore del problema.

Ciao a tutti, anche io riscontro lo stesso problema con Dazn e Prime video. Ho provato di tutto...prima pensavo fosse per la rete 5ghz, (ho scritto all'assistenza ed risolto per la connessione) ho provato il reset di fabbrica, ho installato le vecchie versioni dell'app (quest'ultima prova solo con Dazn). Niente, sempre uguale. Non è un problema di connessione dato che con gli altri dispositivi va perfettamente, anche su un'altra smart tv samsung più vecchia...è veramente snervante vedere le partite così!

probabilmente dipende sia da Amazon che dal TCL.
TCL provabile che non hanno implementato le API per il frame-rate
amazon prime non mai gestito bene i 50hz.

Credo che il problema derivi da Amazon e non dal tv in quanto ho notato lo stesso difetto (ogni tot secondi c'è come un salto di fotogramma) vedendo la partita da una firestick 4K collegata al proiettore..

devi impostare la firestick con 4k@50hz

i canali hd del digitale terrestre?

app del canali TV ha dei permessi speciali per per gestire i 50hz.

in sintesi Android e 50hz fanno a cazzotti... in google e amazon non si mai posto molto il problema loro vedono tutto a 59,94hz.

Lo stesso problema spesso c'è pure con dazn

Ultima modifica:
Quindi non c'è modo di risolvere? Spendo 700€ per un televisore più un abbonamento ad un servizio e mi tocca vederlo a scatti?

Comunque mi sembrava che staccando la spina della tv e riattaccando per i primi 15 minuti non scattasse poi ha cominciato a peggiorare.

I film in streaming su amazon prime vanno perfettamente.

Comunque la tv ha Googletv

Ma non c'è un modo su questa televisione di modificare manualmente la risoluzione?

Ultima modifica:
Quindi non c'è modo di risolvere? Spendo 700€ per un televisore più un abbonamento ad un servizio e mi tocca vederlo a scatti?

lamentati col sevizio clienti di amazon
Spendo 700€ per un televisore
ci sarà un "perchè" tutti consigliano di prende un OLED LG sul forum.
I film in streaming su amazon prime vanno perfettamente.
i film sono a 24p
Googletv.[CUT]
è solo il nome commerciale della HOME, OS è sempre android tv.